Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

Racchetta - Racchetta bi-gusto Empty Racchetta bi-gusto

Dom 13 Feb 2022 - 11:29
Salve a tutti! Gioco da ormai 4 anni con PD e livello ex 4.2 best (!) ranking...
Ho un gioco che ho maturato nel tempo di rovescio molto carico a cui ogni tanto abbino back spesso bassi e effettati e invece dall'altro lato, colpo forte nel mio piccolo, dritto diciamo piatto ma sarebbe appena coperto per essere precisi...
A rete chiudo giusto quando devo il colpo... ma non è il caso che ci vada ecco!

Che vorrei? Vorrei una racchetta che mi estremizzi ancora di più il rovescio carico così da far tornare palle ancora più innocue indietro ma che non mi smadonni il dritto... tipo con la Pure Aero prima versione il rovescio era perfetto ma per tenere il dritto in campo ci perdevo troppo...

Ci sono dei telai che potrei testare e che si avvicano a un gioco molto spin ma che accettano decentemente un colpo quasi piatto/coperto?
Sogno è?

(non ho problemi di dolori ne di pesi racchetta, senza ovviamente arrivare a 330gr nuda magari!)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta - Racchetta bi-gusto Empty Re: Racchetta bi-gusto

Dom 13 Feb 2022 - 12:26
Sogni Cool

Ti conviene prendere un telaio tipo la Pure Aero VS e giocare un po' con piombi e patafix nel manico.
Non sarà un percorso breve ed il rischio di sbrellare (disintegrare) corde a raffica è più che realistico.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Racchetta - Racchetta bi-gusto Empty Re: Racchetta bi-gusto

Dom 13 Feb 2022 - 15:08
la nuova ezone100 magari?

buona domenica
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

Racchetta - Racchetta bi-gusto Empty Re: Racchetta bi-gusto

Lun 14 Feb 2022 - 8:59
Eiffel59 ha scritto:Sogni Cool

Ti conviene prendere un telaio tipo la Pure Aero VS e giocare un po' con piombi e patafix nel manico.
Non sarà un percorso breve ed il rischio di sbrellare (disintegrare) corde a raffica è più che realistico.

Ah vedi che ho fatto bene a chiedere! Non ci avrei mai pensato alla PV Vs. La provo volentieri... Tanto il tappo lo so aprire! Razz 

E grazie mille per la dritta! Anche a te mattiaajduetre era già in programma una prova con la Ezone100!
Vediamo se migliora qualcosa, altrimenti avanti con la PD che fa tutto benino da sempre...
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Racchetta - Racchetta bi-gusto Empty Re: Racchetta bi-gusto

Lun 14 Feb 2022 - 9:07
Visto che sei un utilizzatore di PD ti consiglierei di provare la PD tour. 315 gr, spinna meglio della PD 300 gr ed allo stesso tempo + controllo della stessa nei piattoni.
Ritengo che il tuo rovescio sia a una mano se è come dici molto carico. In quel caso, forse, ridurre il profilo aiuterebbe la velocità della testa della racchetta e quindi potresti pensare di passare a qualche classica con pattern 16x19 tipo Blade o PStrike.
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

Racchetta - Racchetta bi-gusto Empty Re: Racchetta bi-gusto

Lun 14 Feb 2022 - 11:58
Grazie Taglia! Confermo, a una mano... esatto! Provo volentieri, la PD tour avevo provato la vecchia e spinnava meno della normale, o almeno a me! Ma la nuova non l'ho ancora provata. Metto in scaletta anche la Blade con cui (scelta incosciente dovuta solo al colore) ho iniziato a giocare anni fa e a cui sono quindi molto affezionato!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.