Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
franck78
franck78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.02.22

Racchetta - Cambio racchetta o no ? Empty Cambio racchetta o no ?

Mar 8 Feb 2022 - 14:07
Premessa.... Sono uno scarso giocatore di 4 categoria... Età 43.. altezza 1.74... ottima condizione atletica... E prendo lezioni regolarmente da un paio di anni.... Sono mancino e gioco molto toppato... Le mie maggiori difficoltà sono i colpi di chiusura... Tranne il servizio che mi aiuta moltissimo nell'ottenere punti gratuiti (sia come colpo piatto sia nello slice) ...

Gioco con una pure drive 2018... Che causa continui lanci di racchetta.. oramai si è danneggiata.. e la devo cambiare....
Il mio dilemma è se riacquistare una pure drive 2018... O cambiare racchetta... In tal caso.. cercherei una racchetta anch'essa in grado di garantirmi una elevata potenza sul servizio piatto...
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Racchetta - Cambio racchetta o no ? Empty Re: Cambio racchetta o no ?

Mar 8 Feb 2022 - 16:32
Io una prova con un'altra racchetta la farei... così almeno se non ti piace e decidi di tornare alla Pure Drive, la apprezzerai di più e smetterai di lanciarla Very Happy
Oldcarpet
Oldcarpet
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.12.21

Racchetta - Cambio racchetta o no ? Empty Re: Cambio racchetta o no ?

Mar 8 Feb 2022 - 19:12
Basandomi sulla descrizione che hai dato di te stesso, non so se ti convenga cambiare racchetta
Posto che se fossi maestro non inizierei mai un principiante adulto a certi attrezzi, se giochi molto toppato ti precludi in automatico la possibilità di fare molte chiusure poiché le traiettorie paraboliche che dai alla palla sono perfette per avere solidità e far colpire l'avversario al di fuori del suo "punto di contatto" ma funzionano meno sul fronte della penetrazione e della precisione ( sotto questi punti di vista la più rischiosa palla piatta funziona decisamente meglio, soprattutto sul veloce ). 
Chiaramente, si parla di discussioni fatte parametrando il livello degli avversari al nostro, poiché è chiaro che, rotazioni o meno, se gioco contro un avversario inferiore i vincenti glieli farò comunque.  
La VCore 100, che ha una potenza comunque ottima e funziona bene sulle rotazioni o, eventualmente, la Babolat Aero Pro, che è leggermente più completa della Pure Drive e ancora più predisposta allo spin, potrebbero essere delle ottime sostitute.  
Chiaramente, nessuno di questi attrezzi ha una gran maneggevolezza ( tasto dolente soprattutto per chi ha il rovescio ad una mano ) ; in compenso spingono tanto e ti fanno faticare ben poco.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Racchetta - Cambio racchetta o no ? Empty Re: Cambio racchetta o no ?

Mar 8 Feb 2022 - 20:24
Sono pienamente d'accordo con PistolPete, è quello che è successo a me dopo aver lanciato svariate volte e appunto rotte 2 coppie di babolat pure drive o provato diversi telai purtroppo per me non c'è stato verso di cambiare sono tornato a questo telaio ed ora niente più lanci!!
franck78
franck78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.02.22

Racchetta - Cambio racchetta o no ? Empty Re: Cambio racchetta o no ?

Mar 8 Feb 2022 - 22:45
Allora proverò una pure aero... Vedo se mi trovo meglio... Altrimenti ricomprerò una pure drive 2018...
Cmq per esattezza.. è da un paio di anni che prendo regolarmente lezioni... Ma giocavo da autodidatta fin da piccolo... Non è stato il maestro che mi ha messo in mano la pure drive .. ma quando ho iniziato le lezioni.. già avevo la pure drive...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.