Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 7:54Chicco27dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

corde - Corde per Head Prestige Tour 360+ Empty Corde per Head Prestige Tour 360+

Mar 1 Feb 2022 - 21:26
Salve a tutti! Ho da poco provato e da qualche giorno comprato la Head Prestige Tour 360+ (la rossa), e sto ancora cercando di capire quale sia la corda più adatta da mettere. Fino ad ora ho provato le Luxilon Element 1,25 (Bronze) e le Head Lynx Tour 1,25. Entrambe mi sono sembrate abbastanze buone, ottima spinta e controllo (sono un 3^cat, picchiatore da fondo con impugnature moderne ma colpi abbastanza "piatti" o comunque con poco spin, in particolar modo il rovescio a due mani, scendo anche spesso a rete per chiudere il punto e spingo molto col servizio). 
Comunque sia sono alla ricerca di una corda che mi aiuti un minimo a livello di potenza e uscita di palla, dato che il telaio è già abbastanza "difficilotto" Smile, e che al tempo stesso riesca a darmi un po' di rotazione e controllo!
Oltre a queste due corde, che mi consigliate per questo telaio? O magari già andrebbero bene una delle due?
Inoltre, dite che quelli che provato sono 2 tipi di corde adatte per questo telaio/per il mio stile di gioco? 

Grazie mille!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde per Head Prestige Tour 360+ Empty Re: Corde per Head Prestige Tour 360+

Mer 2 Feb 2022 - 7:19
Se corde così diverse tra loroti hanno dato sensazioni simili c'è qualcosa che non torna, tante sono le differenze costruttive e di dinamica di funzionamento.
Oltretutto non sapendo a che rtensine sono state montate, salta un ulteriore parametro di giudizio.
Personalmente non consiglierei mai la LXN cha ha dala sua solo potenza (ma solo al massimo fino ai 22 kg) e comfort.
La Lynx Tour a bassa tensione (tipo 22/21 ovviamente 4 nodi obbligatori) è più indicata (e consigliata dal fabbricante) ma la mia scelta personale va sulla Hawk 125 a 23/22.
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

corde - Corde per Head Prestige Tour 360+ Empty Re: Corde per Head Prestige Tour 360+

Mer 2 Feb 2022 - 9:42
Eiffel59 ha scritto:Se corde così diverse tra loroti hanno dato sensazioni simili c'è qualcosa che non torna, tante sono le differenze costruttive e di dinamica di funzionamento.
Oltretutto non sapendo a che rtensine sono state montate, salta un ulteriore parametro di giudizio.
Personalmente non consiglierei mai la LXN cha ha dala sua solo potenza (ma solo al massimo fino ai 22 kg) e comfort.
La Lynx Tour a bassa tensione (tipo 22/21 ovviamente 4 nodi obbligatori) è più indicata (e consigliata dal fabbricante) ma la mia scelta personale va sulla Hawk 125 a 23/22.
Si, hai ragione scusami, ho dimenticato la tensione! Laughing
Allora, le Luxilon Element le ho provate a 22/21kg e le Lynx Tour pure a 22/21kg.
Premetto anche che le Element non le ho provate per chissà quanto tempo..solo un paio d'ore, come comfort e potenza (come dici anche tu) sono veramente ottime secondo me, però forse si perde un po' in termini di controllo. Per quanto riguarda le Lynx mi sono sembrate pure abbastanza morbide e confortevoli, nonostante siano un monofilo, e credo si abbia anche un ottimo connubio tra potenza/rotazione/controllo..
Per questo motivo chiedevo se ci fosse qualcos'altro da provare o se mi posso fermare su una delle due corde (forse meglio Lynx), dato che sono nuovo nel "mondo" Prestige.
Invece l'anno scorso su un altro telaio ho usato le Hawk Touch 1,25..però mi davano solo controllo e zero rotazioni o potenza "gratuita". 
Le Hawk 1,25 "base" sono diverse come caratteristiche?
Grazie mille di nuovo Eiffel!!
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

corde - Corde per Head Prestige Tour 360+ Empty Re: Corde per Head Prestige Tour 360+

Mer 2 Feb 2022 - 9:46
Germano00 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Se corde così diverse tra loroti hanno dato sensazioni simili c'è qualcosa che non torna, tante sono le differenze costruttive e di dinamica di funzionamento.
Oltretutto non sapendo a che rtensine sono state montate, salta un ulteriore parametro di giudizio.
Personalmente non consiglierei mai la LXN cha ha dala sua solo potenza (ma solo al massimo fino ai 22 kg) e comfort.
La Lynx Tour a bassa tensione (tipo 22/21 ovviamente 4 nodi obbligatori) è più indicata (e consigliata dal fabbricante) ma la mia scelta personale va sulla Hawk 125 a 23/22.
Si, hai ragione scusami, ho dimenticato la tensione! Laughing
Allora, le Luxilon Element le ho provate a 22/21kg e le Lynx Tour pure a 22/21kg.
Premetto anche che le Element non le ho provate per chissà quanto tempo..solo un paio d'ore, come comfort e potenza (come dici anche tu) sono veramente ottime secondo me, però forse si perde un po' in termini di controllo. Per quanto riguarda le Lynx mi sono sembrate pure abbastanza morbide e confortevoli, nonostante siano un monofilo, e credo si abbia anche un ottimo connubio tra potenza/rotazione/controllo..
Per questo motivo chiedevo se ci fosse qualcos'altro da provare o se mi posso fermare su una delle due corde (forse meglio Lynx), dato che sono nuovo nel "mondo" Prestige.
Invece l'anno scorso su un altro telaio ho usato le Hawk Touch 1,25..però mi davano solo controllo e zero rotazioni o potenza "gratuita". 
Le Hawk 1,25 "base" sono diverse come caratteristiche?
Grazie mille di nuovo Eiffel!!
Dimenticavo, eventualmente potrei salire di 1kg sulle Element o volendo anche sulle Lynx Tour? O me lo sconsigli? 
Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.