Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:16nw-tInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Giors_23
Giors_23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.01.22

corde - Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro Empty Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro

Lun 31 Gen 2022 - 1:17
Ciao Ragazzi sono nuovo nel forum, vi volevo chiedere se secondo voi fosse una buona idea montare delle Weiss cannon silverstring 1.20mm su una head graphene xt speed pro, ho pensato a questa scelta perché ho il telaio nuovo senza corde e vista l'alta rigidità pensavo di montare una corda un pò più soft e che mi consenta di avere più sensazioni, se avete qualche consiglio di qualche corda più adatta fatemi sapere, grazie. premetto che come livello sono 4.1 e gioco almeno 2/3 volte alla settimana
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro Empty Re: Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro

Lun 31 Gen 2022 - 6:58
Se non te ne frega nulla di sacrificare durata e prestazioni, controllo e stabilità sul'altare del comfort -comunque relativo- faii pure.
Personalmente non la consiglierei mai su quel telaio.
Una corda come la Hawk 1.20 a 21/20 4 nodi fa di più, meglio, e con maggior durata .
Visto che era pure l'armeggio consigliato dal fabbricante al tempo del rilascio, mi sfugge la logica di scelte così datate e poco (e male) performante.
Giors_23
Giors_23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.01.22

corde - Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro Empty Re: Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro

Lun 31 Gen 2022 - 11:39
Perfetto grazie della risposta esaustiva, pensavo alle weiss cannon per una somiglianza alle alu power e non volevo spendere una cifra sbalorditiva e perché ne avevo sentito parlare bene per le sensazioni che restituisce, un' ultima cosa posso alzare un pó la tensione sulle hawk? Tipo a 23? Oppure finisce che comprometto tutte le cose di cui abbiamo parlato prima?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro Empty Re: Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro

Lun 31 Gen 2022 - 12:03
Allora..viste anche le recenti discussioni non impongo assolutamente nulla.
Dico solo che visto anche il telaio, oltre i 21 kg la corda potrebbe avere problemi sia di durata che di comfort.
Dopodichè fate vobis ma io non mi prendo responsabilità di nessun genere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro Empty Re: Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro

Lun 31 Gen 2022 - 12:10
La Silverstring era una ottima corda sui telai di 15 anni fa, quando è stata lanciata.
Sulla Speed XT Pro potrebbe anche andare (non certo a 23 kg) ma con la Alu l'unica somiglianza, e pure vaga, sta nel colore.... Suspect
Giors_23
Giors_23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.01.22

corde - Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro Empty Re: Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro

Lun 31 Gen 2022 - 12:13
Ok perfetto grazie mille sei stato gentilissimo
Giors_23
Giors_23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.01.22

corde - Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro Empty Re: Corde weiss cannon su head graphene xt speed pro

Gio 3 Feb 2022 - 20:01
Scusami Eiffel se riapro l'argomento, siccome mi stavo documentando sulle hawk touch, e vedevo che comunque sono dei prezzi relativamente alti, ti volevo chiedere se esistessero delle alternative simili un pò più contenute come prezzo, sempre da mettere sulla mia head graphene xt speed pro, avevo visto le gamma io soft, secondo te possono andare? grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.