Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionPure aero 2019 - Cambio corde EmptyPure aero 2019 - Cambio corde

more_horiz
Ciao,

gioco con PA da circa 2 anni e mezzo, ho sempre usato le Head Lynx 23/22 dato che mi erano state consigliate e mi ero trovato bene, recentemente ho preso un'altra copia della racchetta usata su cui erano state recentemente montate rpm blast 23×23 e devo dire che mi sono trovato meglio, soprattutto sulle palle spinte che restano più in campo e nel back in attacco che mi sembra uscire molto più spinto e veloce, piccolo problema ha iniziato a farmi male l'avambraccio dopo poche ore...
Da considerare che il mio livello è 4.1-3.5 (media 4-5 ore settimanali) e proprio per costituzione non ho proprio un braccio di acciaio 😀
Con le lynx mi è capitato di giocare 5 partite in 7 giorni senza riportare problemi particolari di tipo infiammatorio, credonche se avessi usato le blast mi avrebbero amputato il braccio 😅
Quindi domanda finale, c è qualche alternativa buona, ma più morbida delle blast che possa dare sensazioni simili, o magari una tensione diversa sulle Lynx o delle stesse blast?
Vi ringrazio per l'attenzione e lascio la parola a chi può aiutarmi, grazie!

descriptionPure aero 2019 - Cambio corde EmptyRe: Pure aero 2019 - Cambio corde

more_horiz
Quelle che definisci correttamente "sensazioni" sono un mix di percezioni legate a tipo di corda, alla sua tensione, a quanto correttamente sia montata oltre ovviamente al suo sfruttamento in raporto a livelllo (che conosciamo) e stile di gioco (che non conosciamo ma visto il telaio si può presumere di pressione da fondocampo.
In base a ciò, la Lynx diciamo non fosse la scelta più indicata (se consigliata, eviterei il "consigliere" come la peste... Rolling Eyes).
La Blast è sicuramente più indicata per quel tipo di gioco, anche se scenderei a 23/22 (sempre ovviamente a 4 nodi).
Corde che diano sensazioni simili alla Blast ma più "morbide" 8definizione scorretta, ma quello è un altro discorso) ce ne sarebbero anche, ma sacrificano o spin o controllo o durata sull'altare delle sensazioni.
Diciamo che la più simile è la RPM Power Brown 125 a 22/21 (ma ha leggermente meno controllo ed un filo meno presa di rotazioni) oppure la Gamma MOTO 124, più confortevole ma qui si sacrifica anche la durata...

descriptionPure aero 2019 - Cambio corde EmptyRe: Pure aero 2019 - Cambio corde

more_horiz
Quando usavo la PA montavo Solinco hyper g 1,20 a 21,5 kg. e mi trovavo bene. Mai avuto problemi al braccio. Non sono un gigante di forza, livello simile al tuo.

descriptionPure aero 2019 - Cambio corde EmptyRe: Pure aero 2019 - Cambio corde

more_horiz
Ma una multifilo sulla PA 2019 è proprio una eresia? O ne esiste qualcuna da poter utilizzare, specialmente quando si tratta di quarta categoria?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere