Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Valrius
Valrius
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Wilson BLX Tour Limited

Racchetta - Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited? Empty Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited?

Mar 25 Gen 2022 - 10:00
Salve a tutti e bentrovati, sono ritornato a giocare a tennis dopo diversi anni di stop forzato; ho ripreso la mia vecchia racchetta una Wilson BLX Tour Limited ed ho giocato 5-6 partitelle tutte con buon risultato rispetto a quello che mi aspettavo. la settimana scorsa ho rotto le corde ed ora mi trovo a doverla riaccordare...
I miei dubbi sono quindi sia sulle corde da utilizzare, sia se la mia racchetta sia ancora valida oppure c'è necessità di cambiarla e tenere questa come scorta...
Ho 45 anni, 1,75 per 73kg, livello attuale medio (prima agonista), gioco colpi da fondo con moderato top spin, rovescio ad una mano sia top che back, mi piace molto servire aggressivo e venire a rete e giocare anche palle corte, insomma gioco vario. Visivamente non amo i piatti grandi ed odio i pallettari eheheheh
Una volta rotte le corde mi hanno prestato una Wilson Clash 100 1.0 e devo dire che mi sono trovato discretamente, molto manovrabile e precisa, ma non spinge nulla neanche a menare forte e fai difficoltà a chiudere il punto anche se mi aiutava molto nella regolarità da fondo, però mi ha lasciato molto dubbioso.
Secondo il vostro parere devo accordare la mia BLX e giocare con quella? e se si che corde usare per il mio livello/stile di gioco? 
Oppure prendere una racchetta nuova recente e nel caso che su racchetta dovrei indirizzarmi?
grazie a tutti dei preziosi consigli e buon tennis a tutti!!!
Valerio
Valrius
Valrius
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Wilson BLX Tour Limited

Racchetta - Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited? Empty Re: Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited?

Mar 25 Gen 2022 - 10:15
Aggiungo che quando giocavo agonistico all'epoca avevo una coppia di Wilson BLX Blade 98
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Racchetta - Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited? Empty Re: Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited?

Gio 27 Gen 2022 - 15:26
Nonostante lo sfogo gratuito nel post di presentazione, leggendo non è che si possa capire molto per dare indicazioni, sarebbe meglio affidarsi ad un professionista se ne hai uno in zona.
Solo in base quanto letto io guarderei a qualche 100 300g 16x19 generaliste, che fanno un pò tutto bene, previa test sul campo. Una Speed o simile per iniziare e poi si ragiona...
Valrius
Valrius
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Wilson BLX Tour Limited

Racchetta - Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited? Empty Re: Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited?

Gio 27 Gen 2022 - 15:48
Grazie quantomeno di aver risposto, non saprei che altre notizie servano per delineare meglio il profilo tennistico ed aiutare nella scelta, comunque accetto il suggerimento è mi faró consigliare da uno esperto di zona. Thanks
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Racchetta - Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited? Empty Re: Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited?

Gio 27 Gen 2022 - 17:15
Attento che dicendo che odi i pallettari ti fai nemici metà degli utenti del forum Very Happy Very Happy Very Happy
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Racchetta - Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited? Empty Re: Nuova racchetta o tengo la mia Wilson BLX Tour Limited?

Gio 27 Gen 2022 - 17:20
Non esiste una soluzione valida per tutti e le domande poste riguardano telaio e corde il che apre un vetaglio di possibilita' enorme.
Da come hai scritto si parla di un gioco occasionale adesso quindi il tutto va anche contestualizzato su quanto giocherai e quanto vuoi investire, questo purtroppo e' tutto tranne che uno sport economico.
A Roma puoi sicuramente provare un po' di racchette/corde e da li dare dare consigli (pur sempre da remoto) diventerebbe fattibile.
Buon tennis.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.