Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 15:27drichichiAlcarazOggi alle 15:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 15:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 15:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 15:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 13:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
samtecno
samtecno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.01.21

parere incordatura  Empty parere incordatura

Dom 16 Gen 2022 - 12:34
salve, come vi sembra sia stata incordata questa racchetta. specifico che ho notato i passaggi esterni e non ci sono crossover. Volevo solo un parere sulla correttezza della posizione dei nodi, allineamento etc...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Dom 16 Gen 2022 - 13:56
Unico dubbio a mio parere sulla chiusura delle orizzontali in basso, ma non conosco la racchetta. Di solito però non dovrebbero esserci due nodi sulla stessa cosa.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Dom 16 Gen 2022 - 15:06
Ragus ha scritto:Unico dubbio a mio parere sulla chiusura delle orizzontali in basso, ma non conosco la racchetta. Di solito però non dovrebbero esserci due nodi sulla stessa cosa.
*corda
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Dom 16 Gen 2022 - 17:16
Non in questa. Le PK sono telai sempre abbastanza indifferenti alle scelte fatte da altre marche sul dove chiudere i nodi.
Il lavoro è eseguito correttamente, i nodi hanno i giusti orientamenti e dimensioni, e l'insieme è gradevole  da vedere.
samtecno
samtecno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.01.21

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Dom 16 Gen 2022 - 18:39
Eiffel grazie della risposta...a breve mi iscriverò ad un corso (base) e studiando sul forum, in rete etc...penso di stare ad un buono/discreto livello. Ho paura dell'esame che dovrò sostenere. Secondo te questa racchetta ad un esame come la valuterebbero? Io attualmente una racchetta 16/19 con monofilo la incordo in 25 minuti compreso taglio corde e allineamento finale.
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Lun 27 Giu 2022 - 8:13
Ieri andando ad incordare la mia racchetta (premetto che sono un neofita), al momento di tagliare le vecchie corde ho notato questo : la racchetta sembrava essere incordata a 4 nodi ma in realtà era a 2 nodi. Gli altri 2 nodi erano dell’ultima corda orizzontale aggiunta e quindi annodata con 2 nodi. Si tratta di un pattern “autorizzato” o e’ un modo per riparare a qualche errore di incordatura o errata misurazione della lunghezza delle corde?
avatar
Fede70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.01.17

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Lun 27 Giu 2022 - 8:59
Ciao mi sa che è autorizzata dall associazione -furbetti di turno-
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Lun 27 Giu 2022 - 16:38
Andava tagliata e rifatta costo zero.
Non esiste al mondo che si faccia pagare un lavoro fatto male....
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Mar 28 Giu 2022 - 7:25
Diciamo pure che non andava proprio consegnata al cliente, visto che non si tratta di una "svista". Incordando da solo, farò sicuramente errori, ma almeno ci metto dedizione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Mar 28 Giu 2022 - 7:42
Questa è purtroppo l'idea di "professionalità" che si trova in giro.
Fortunatamente chi lavora seriamente aumenta giorno per giorno, ma ci sono ancora troppi azzeccagarbugli, quando non degli incapaci in toto.


Che quando possibile vanno segnalati  e sgamati sul nascere.
Specie se "furbetti da sottoscala".
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Mar 28 Giu 2022 - 12:01
Io credo che un negozio che fornisce un servizio di incordatura debba avere "per legge" un incordatore certificato.......se io apro un officina meccanica devo avere i titoli per poterlo fare. Secondo me invece viene visto come un lavoro semplice, effettuabile da chiunque si metta davanti ad una macchina incordatrice . Anche i prezzi richiesti a mio avviso bassi, avvalorano la tesi del lavoro "ma che ci vuole". E quindi , mettici anche che con il mono si cambiano le corde in continuazione, è una caccia a chi fa pagare di meno.....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Mar 28 Giu 2022 - 12:13
Astrid ha scritto:Io credo che un negozio che fornisce un servizio di incordatura debba avere "per legge" un incordatore certificato.......se io apro un officina meccanica devo avere i titoli per poterlo fare. Secondo me invece viene visto come un lavoro semplice, effettuabile da chiunque si metta davanti ad una macchina incordatrice . Anche i prezzi richiesti a mio avviso bassi, avvalorano la tesi del lavoro "ma che ci vuole". E quindi , mettici anche che con il mono si cambiano le corde in continuazione, è una caccia a chi fa pagare di meno.....
Ma te x la tua macchina vai da tutti i meccanici o hai il tuo e ti INFORMI qual'è il migliore con il prezzo più equo? E a parità adesso di incordatori "capaci/certificati" perchè magari preferisci uno da un altro?
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Mar 28 Giu 2022 - 15:02
Perdonami, ma non riesco a interpretare la tua risposta Sad
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Mar 28 Giu 2022 - 15:19
Astrid ha scritto:Perdonami, ma non riesco a interpretare la tua risposta Sad
Non mi stupisco Rolling Eyes. Hai scritto in un post precedente che ti sei accorto solo quando dovevi cambiare le corde che la sua racchetta che ha usato x svariato tempo è incordata "MALE". Ti hanno minacciato x andare da quel "genio" o L'HAI SCELTO DA SOLO? In ogni lavoro trovi gente valida e capace o incapaci, sta a TE scegliere. X me chi si ritrova tra le mani racchette incordate male se lo merita....PERCHE' LO SCELGONO DA SOLI l'incordatore.
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Mar 28 Giu 2022 - 15:52
Forse non hai letto che ho scritto anche che sono un neofita, come incordature (delle mie racchette) e soprattutto non sono un giocatore con tecnica tale da capire, giocando, se un incordatura e’ fatta bene o male. Di conseguenza non ho le “armi” per comprendere la competenza di un incordatore. Quello che volevo dire e’ che se ci fosse l’obbligo di avere una certificazione per fare l’incordatore in un negozio (come succede in altri campi) forse si eviterebbero parecchi incompetenti, tutto qui. 
Io scrivo su questo forum per chiedere informazioni ,perché sono appassionato di questo sport, e ho espresso un mio parere condivisibile o meno, ma non accetto di essere aggredito dalle tue risposte .
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Mar 28 Giu 2022 - 19:31
Astrid ha scritto:Forse non hai letto che ho scritto anche che sono un neofita, come incordature (delle mie racchette) e soprattutto non sono un giocatore con tecnica tale da capire, giocando, se un incordatura e’ fatta bene o male. Di conseguenza non ho le “armi” per comprendere la competenza di un incordatore. Quello che volevo dire e’ che se ci fosse l’obbligo di avere una certificazione per fare l’incordatore in un negozio (come succede in altri campi) forse si eviterebbero parecchi incompetenti, tutto qui. 
Io scrivo su questo forum per chiedere informazioni ,perché sono appassionato di questo sport, e ho espresso un mio parere condivisibile o meno, ma non accetto di essere aggredito dalle tue risposte .
Si si...ho letto che sei un neofita. Però invece di ammettere che sei stato tu a NON INFORMARTI ed andare alla cieca ad incordare, dai colpa solo agl'altri. Io ho solo esposto i fatti.
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Mer 29 Giu 2022 - 8:58
A me non sembra di aver addossato colpe a nessuno. E se qualche mia frase e’ stata mal interpretata sono sempre pronto a porgere le mie scuse.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Mer 29 Giu 2022 - 9:16
Guarda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io t'ho fatto solo notare che non puoi aver sempre le cose fatte come si deve se NON SEI TU a scegliere le persone giuste da cui andare. Poi da quello che hai scritto non vedo parole in cui dici che quell'incordatura se pur fatta male ti ha penalizzato in gioco. Comunque adesso basta, chiudiamola qui. Buon tennis.
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Mer 29 Giu 2022 - 9:55
Su questo sono pienamente d'accordo con te . Sarei anche ben felice di capire se una incordatura mi penalizza il gioco, ma il mio livello inferiore allo scarso non me lo permette........buon tennis anche a te.
Rob.soli
Rob.soli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.01.21

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Sab 17 Set 2022 - 9:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]parere incordatura  3a812110
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Buongiorno, ho appena finito di incordare la mia Head Speed, come vi sembra il lavoro eseguito?.Volevo solo un parere sulla correttezza della posizione dei nodi, allineamento etc...Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Sab 17 Set 2022 - 11:58
X il lavoro in generale sicuramente bravo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].soli, nodi anche orizzontali su orizzontali. Unico consiglio...un cutter migliore x tagliare la corda.
Rob.soli
Rob.soli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.01.21

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Sab 17 Set 2022 - 14:13
Grazie seguirò il consiglio
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Dom 8 Gen 2023 - 9:10
Mi accodo al thread, perchè solo oggi mi sono accorto di un lavoro fatto non proprio bene (per usare un eufemismo).

Una Prince POG 4 stripe Midplus (che sarebbe poi la 90) incordata a 4 nodi con synth gut, dove in uno dei passacorde in alto sembra che il nodo sia stato stretto a forza spingendolo dentro il passacorde, con il risultato che il passacorde si è allargato o meglio spaccato!!! affraid

Per fortuna la racchetta non mi pare crepata, credo comunque che prima di questo lavoro stesse bene a livello di passacorde (che non sembrano "cotti").

A tal proposito, chiedo se questo tipo di inconveniente si può evitare (e come), oppure se succede anche ai migliori incordatori.

Grazie.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Dom 8 Gen 2023 - 12:59
Una foto aiuterebbe credo
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

parere incordatura  Empty Re: parere incordatura

Dom 8 Gen 2023 - 18:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.