Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

CAMBIO RACCHETTA PRINCE

+9
enrik84
Tozzo83
Eiffel59
Marvel64
Rafter fan
Roger75
drichichi
Luchino 67
rider075
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
rider075
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 48
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Burn 100cv

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Ven 14 Gen 2022 - 14:33
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sto valutando di passare a Prince in quanto mi hanno parlato bene sulla qualità dei prodotti.
Attualmente uso Clash 100 (bellissima che mi trovo bene ma leggerina) e precedentemente giocavo con Burn 100cv.
Gioco prettamente da fondo toppato rovescio una mano e vorrei un'attrezzo maneggevole che trasmetta ottimo feeling.
Classifica 4.1

Grazie Cool

rider075
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Burn 100cv

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Mer 2 Feb 2022 - 10:19
ok Mario infatti mi sono già accorto che dopo 6h devo tagliare

Hai qualche proposta migliore in fatto di perfomance e durata?

study
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Mer 2 Feb 2022 - 15:05
Green Power Evo 125?
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Mer 2 Feb 2022 - 15:10
Da Marvel64 
_______________________________________________________________________________
La Poly tour Pro, testata in calibro 1.20 a 22/21 mi è piaciuta assai; peccato solo che dopo 6 ore tende ad irrigidire...


In effetti avevo cercato di metterti sull'avviso... (e anche Mario, obviously)
avatar
rider075
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 48
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Burn 100cv

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Lun 7 Feb 2022 - 10:24
Buongiorno, avevo ancora una matassina di softpower6 1.25 e l'ho montata 23/22kg e devo dire che me gusta
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Lun 7 Feb 2022 - 11:10
A me è Stata consigliata sulla tour 310...provero a breve
avatar
rider075
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 48
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Burn 100cv

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Mer 23 Feb 2022 - 7:04
Sto continuando provare corde
LXN 4G 1.25 22/21Kg non mi ha fatto impazzire forse era meglio con 1kg in meno
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Mer 23 Feb 2022 - 7:16
Ma anche due..è quasi il 25% più rigida della SP6, un kg  in meno è inutile, e con due è ancora troppo rigida.
Al caso su quel telaio non più di 21/20.
avatar
rider075
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 48
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Burn 100cv

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Gio 19 Mag 2022 - 23:54
Arieccomi ragazzi sono incasinato con le corde ed è la prima volta che mi succede.
Con le prince xp 1.25 tirate a 22/21 andavo lungo e poca sensibilità.
Sto provando Armour soft 1.24 tirate a 23/22 molto meglio.
Mi hanno consigliato di provare lynx oppure velocity ..... qualcuno sa darmi lumi?

Sono in crisi mistica
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Ven 20 Mag 2022 - 5:39
rider075 ha scritto:Arieccomi ragazzi sono incasinato con le corde ed è la prima volta che mi succede.
Con le prince xp 1.25 tirate a 22/21 andavo lungo e poca sensibilità.
Sto provando Armour soft 1.24 tirate a 23/22 molto meglio.
Mi hanno consigliato di provare lynx oppure velocity ..... qualcuno sa darmi lumi?

Sono in crisi mistica

Urca! Giochi piatto, immagino...

Io da quando son passato alla 100X 305 incordata XP 1.25 a 23/22 avrò ridotto dell'80% le palle lunghe rispetto a quando giocavo con Beast 100 O3; praticamente son passato da bombarolo a regolarista con il solo cambio della racchetta.
Gioco però soprattutto coperto e lo spin che quella racchetta+corda ti permette aiuta tanto.

(...i 4.1 di solito non li batto)
Mariuzzo
Mariuzzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.09.21

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Ven 20 Mag 2022 - 9:34
Buongiorno a tutti gli utenti e scusate la domanda off topic.
Volevo sapere qual'è, secondo voi, in casa Prince l'omologo (o comunque racchetta similare - in linea meramente teorica - a prestazioni) della head radical pro 2021 con cui, nonostante le mie modeste capacità tennistiche, mi trovo sostanzialmente a mio agio.
Potrebbe esserci qualche similitudine anche con una delle nuove textreme tour di prossima uscita?
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche suggerimento
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Ven 20 Mag 2022 - 10:35
Se parliamo di Radical Pro (telaio peraltro a mio parere un pò sottovalutato) ti direi che la più simile in casa Prince è proprio la TXT Tour 100P (specie nella nuova versione, che dovrebbe unire il feeling della prima serie e la maggiore pienezza della seconda).
Infatti, aldilà dei dati di targa, non proprio assimilabili (per peso, pattern, spessore) parliamo della stessa tipologia di racchetta, ovvero quella dell'ibrida tuttofare con discreta sensibilità (nel caso della Prince determinata dal progetto, riuscitissimo, e dalla qualità dei materiali; nel caso della Radical, dal profilo insolitamente sottile e quasi costante); peraltro, da quel che ricordo (ho usato poco la nuova RAD) anche l'equilibratura è piuttosto simile.
Le famiglie Prince sono abbastanza caratterizzate e non è alterttanto facile trovare punti di contatto (ad esempio) tra la Radical e le varie Phantom (per tipo di impatto) o la Synergy 98 (favolosa, ma troppo più impegnativa della Radical). Questo ovviamente per tacere della Ripstick o della Twistpower, che sono animali concettualmente dissimili.
Tutto ciò premesso, a mio parere (ma fai pure la tara del fatto che qui siamo tutti tifosi sfegatati di Prince) la Tour 100P è superiore in quasi tutti gli aspetti alla Radical Pro.
Ma ribadisco volentieri un concetto tanto caro al Master Eiffell59: le racchette vanno provate e non scelte a catalogo; quindi molto sommessamente ti suggerirei di provare per bene la nuova Tour 100P quando (e se Laughing ) uscirà, o anche uno degli ottimi modelli precedenti, lasciando decidere al tuo braccio se può valerne la pena...
Buon tennis!
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Ven 20 Mag 2022 - 10:52
rider075 ha scritto:Arieccomi ragazzi sono incasinato con le corde ed è la prima volta che mi succede.
Con le prince xp 1.25 tirate a 22/21 andavo lungo e poca sensibilità.
Sto provando Armour soft 1.24 tirate a 23/22 molto meglio.
Mi hanno consigliato di provare lynx oppure velocity ..... qualcuno sa darmi lumi?

Sono in crisi mistica
Perbacco... vai lungo con le XP 22/21 sulla  Phantom X 305 Shocked
O copri molto poco i colpi (e allora forse non è il telaio adatto) oppure mi sa che sei Santrino il Mazzulatore... Laughing
Mariuzzo
Mariuzzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.09.21

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Ven 20 Mag 2022 - 12:10
Marvel, innanzitutto grazie per la risposta.
Io, purtroppo, tranne un breve periodo di tempo (ma molto molto lontano - avevo circa 14 anni ed oggi 46) non ho più giocato con una Prince, ma sono sempre affascinato dal marchio, non foss'altro che per la decantata (oltre che ritengo meritata) qualità dei prodotti.
Accolgo il Tuo suggerimento e Ti confermo che la domanda che ho posto era proprio dipendente dal desiderio di provare qualche nuovo attrezzo (personalmente  pur abitando nella lontana Sicilia, mi son sempre trovato bene con il servizio di racchette in test fornito da TWE, pur nella consapevolezza del limite delle incordature già presenti, che può anche essere ovviato stante la facoltà di tagliare e montare su quello che si gradisce).
Proprio per questo chiedevo delle Prince, atteso che anche tale blasonato marchio offre più modelli rispetto ai quali cercavo (sempre ai fini della scelta della racchetta da provare) fosse più vicino alla Radical pro.
Aggiungo al post precedente che come mia personalissima sensazione al braccio (indipendentemente poi dalla capacità personale nel mio caso modesta) mi sono sempre trovato meglio con racchette dallo SW piuttosto elevato.
Ancora grazie
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Sab 21 Mag 2022 - 8:08
Se l'inerzia non è un problema e sei dotato (considera che qui siamo tutti giocatori abbastanza modesti, non è che il forum pulluli di seconda e terza alta) di una buona tecnica, concederei una prova anche alla Synergy 98, telaio molto 'godurioso' e non così difficile come dicono.
Peraltro sia la Tour (specie la prima serie) che la Synergy non sono molto 'string sensitive' quindi la prova dovrebbe fornirti comunque (spero) un responso credibile.
Tienici informati
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Sab 21 Mag 2022 - 8:23
In effetti tra quelle disponibili in Europa al momento la più simile è la Tour 100P. in attesa dell'uscita quest'estate della nuova Tour 98.
avatar
rider075
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 48
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Burn 100cv

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Sab 21 Mag 2022 - 13:45
Marvel64 ha scritto:
rider075 ha scritto:Arieccomi ragazzi sono incasinato con le corde ed è la prima volta che mi succede.
Con le prince xp 1.25 tirate a 22/21 andavo lungo e poca sensibilità.
Sto provando Armour soft 1.24 tirate a 23/22 molto meglio.
Mi hanno consigliato di provare lynx oppure velocity ..... qualcuno sa darmi lumi?

Sono in crisi mistica
Perbacco... vai lungo con le XP 22/21 sulla  Phantom X 305 Shocked
O copri molto poco i colpi (e allora forse non è il telaio adatto) oppure mi sa che sei Santrino il Mazzulatore... Laughing

Si devo dire che spingo ma non come "la manos de quedra"
Temo che colpisca la palla leggermente in ritardo e quindi dovrei cambiare leggermente l'impugnatura sul diritto ed avere comunque corde che mi garantiscono la sensazione di snapback che piace tanto.
Ricordo che quando provai la Racca in prova TW mi ero trovato bene proprio per il fattore snapback e la corda montata mi avevano detto che era la prince XP 25kg alché leggendo vari post avevo capito di scendere con la tensione ma ora sono in totale confusione
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Sab 21 Mag 2022 - 15:33
Le Prince Tour XP non sono corde morbide e tenderle a 25 mi sembra davvero fuori luogo, anche ammesso che tu sia realmente Sandrino il Mazzulatore, se non altro per non sfrugoliare tendini e gomiti (e telaio, ma quello mi sembra il meno)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Sab 21 Mag 2022 - 21:59
Mariuzzo ha scritto:Buongiorno a tutti gli utenti e scusate la domanda off topic.
Volevo sapere qual'è, secondo voi, in casa Prince l'omologo (o comunque racchetta similare - in linea meramente teorica - a prestazioni) della head radical pro 2021 con cui, nonostante le mie modeste capacità tennistiche, mi trovo sostanzialmente a mio agio.
Potrebbe esserci qualche similitudine anche con una delle nuove textreme tour di prossima uscita?
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche suggerimento
sta per uscire la Tour 98  CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 810504
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Sab 21 Mag 2022 - 22:00
Eiffel59 ha scritto:In effetti tra quelle disponibili in Europa al momento la più simile è la Tour 100P. in attesa dell'uscita quest'estate della nuova Tour 98.
eccallà.... non avevo letto che il buon Mario ti aveva già dato la dritta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Sab 21 Mag 2022 - 22:01
Marvel64 ha scritto:Le Prince Tour XP non sono corde morbide e tenderle a 25 mi sembra davvero fuori luogo, anche ammesso che tu sia realmente Sandrino il Mazzulatore, se non altro per non sfrugoliare tendini e gomiti (e telaio, ma quello mi sembra il meno)
giusto un pelino esagerata la tensione...
avatar
rider075
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 48
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Burn 100cv

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Dom 22 Mag 2022 - 23:17
Forse il telaio esige un movimento completo e deciso per coprire la palla e dalle la giusta rotazione .....bha....
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Lun 23 Mag 2022 - 10:06
rider075 ha scritto:Forse il telaio esige un movimento completo e deciso per coprire la palla e dalle la giusta rotazione .....bha....

Ognuno di noi è diverso:
Io gioco molto meglio con la Phantom 100X rispetto alla Beast O3 (con cui ho giocato per 3 anni).
Mio fratello, più bravo e certamente più tecnico di me, preferisce di gran lunga la Beast.
Lui gioca forte e piatto, io aggressivo e coperto.

La cosa strana è che:
  • La 100X con una XP 1.25 a 22/21 o 23/22 per me è una soluzione fantastica per essere consistenti ma è vero che proprio grazie alla ridotta potenza sento di poter "far andare il braccio" senza esitazione, laddove con la Beast se non ero sulla palla mi scappava lunga...


  • La Clash l'ho provata poco ma l'ho vista usare in maniera consistente solo a gente che gioca piatto. A parità di movimento e posizionamento se giochi coperto faccio fatica ad immaginare che ciò che ti sta in campo con la Clash ti esca con la Prince perché dovrebbe essere esattamente il contrario e non di poco.


  • La Burn (S del 2015 se non sbaglio) l'ho provata un po' di anni fa e quella davvero è una spin machine, incredibile passare da una spin machine all'opposto praticamente.


Se fossi un ragazzo che ha iniziato da poco e che sta imparando consiglierei di lavorare su ricerca della palla e tecnica  perché avrei dubbi forti su quelli ma ad un 4.1 che certamente mi mazzolerebbe non so davvero che dire...

...se non in bocca al lupo per la tua ricerca!
Mariuzzo
Mariuzzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.09.21

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Lun 23 Mag 2022 - 19:37
Buona sera a tutti.
Scrivo adesso perché per due giorni non mi sono potuto collegare.
Grazie a Marvel, al Maestro Eiffel59 e a Dirchichi.
Allora ho visto che su TWE sono disponibili per il test sia la 100P che la Synergy 98.
Volendo si potrebbero provare entrambe, sempre in attesa della disponibilità dei nuovi modelli appena sarà possibile.
Io non so, ovviamente, le corde (né, ovviamente, la tensione) che saranno fornite con le racchette in prova.
Potrei tuttavia, informarmi con chi di solito incorda la mia racchette per sapere cosa ha disponibile (so per certo che in questo momento ha a disposizione Signum pro firestorm, babolat hurricane, lynx tour, rpm blast rough, kirschbaum black shark, qualcosa di solinco (ma non so quali) e qualche altra corda.
Volendo potrei farmi fare l'elenco completo e poi lasciare a voi la possibilità di indirizzarmi con consigli per entrambi i telai da provare.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Mar 24 Mag 2022 - 11:08
Io e Drichichi siamo solo due appassionanti, che possono dispensare consigli ("sentendosi come Gesù nel tempio" diceva De André  Shocked ) in qualche misura ragionevoli, non certo perle di saggezza.
Per quello ti consiglio di dare ben altro ascolto ad Eiffel59.
Ciò premesso delle corde che hai citato (che mi sembrano, almeno limitatamente a quelle che conosco, più che altro da randellatori) nessuna mi sembrerebbe davvero indicata.
Per quello che vale (poco) la mia esperienza, mi sono trovato bene con le vecchie Yonex PTP 120, con XP Tour e con le Isospeed Return XP (marcate Tennis point) sulla Tour 100P (sempre 22/21); con le Ohems Alu pearl 120, con le Orange Power 125 e Armour soft 120 (tutte 21/20) sulla Synergy 98. 
Ma sinceramente penso che faresti meglio a fare una lista completa e chiedere a San Eiffel59, lui saprà certamente illuminarti... Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Mar 24 Mag 2022 - 11:41
Marvel64 ha scritto:Io e Drichichi siamo solo due appassionanti, che possono dispensare consigli ("sentendosi come Gesù nel tempio" diceva De André  Shocked ) in qualche misura ragionevoli, non certo perle di saggezza.
Per quello ti consiglio di dare ben altro ascolto ad Eiffel59.
Ciò premesso delle corde che hai citato (che mi sembrano, almeno limitatamente a quelle che conosco, più che altro da randellatori) nessuna mi sembrerebbe davvero indicata.
Per quello che vale (poco) la mia esperienza, mi sono trovato bene con le vecchie Yonex PTP 120, con XP Tour e con le Isospeed Return XP (marcate Tennis point) sulla Tour 100P (sempre 22/21); con le Ohems Alu pearl 120, con le Orange Power 125 e Armour soft 120 (tutte 21/20) sulla Synergy 98. 
Ma sinceramente penso che faresti meglio a fare una lista completa e chiedere a San Eiffel59, lui saprà certamente illuminarti... Cool
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] esattamente come dici tu. Ho provato molte corde alcune per curiosità altre consigliate da incordatori professionisti. Sulla 100P Marco Rossani mi consigliò le Poly Tour Fire 120 come anche Mario e Marco), il buon Mario la Turbo 6 120, Federico Desi la Hi Power 115. Quindi suggerisco queste, la Synergy non la conosco per cui non posso essere d'aiuto.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

CAMBIO RACCHETTA PRINCE - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RACCHETTA PRINCE

Mar 24 Mag 2022 - 11:53
Io la fire proprio non l ho capita... Ma vedo che sono l unico...t6 120 o rev per me rimangono le migliori sagomate provate su questo telaio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.