Ciao Maestro Eiffel, fino a dicembre, per più di due anni, ho giocato con la 104V7, vincendo anche qualche torneo amatoriale Tpra, oltre ad un paio di Fit NC, salendo alla classifica attuale 4.3.
Sono un giocatore a tutto campo, anche se prediligo colpi da fondo campo, non eccessivamente carichi di spin, anzi, più tendenti verso il colpo piatto.
A fine dicembre, alla ricerca di una racchetta più manegevole e dalle misure e peso standard, sperando di poter salire di un altro gradino il mio livello,
ho acquistato, da Decathlon la Blade 100 V8 per provarla.
Dopo 3 mesi di 100V8 ti dico che per me è, rispetto alla 104 V7, una racchetta decisamente più potente e precisa, ma alla lunga ti chiede dazio in termini di stanchezza e di feeling.
In un’ora e mezza o due di partita, avverto un calo netto e la stanchezza mi porta a colpire, qualche volta, male la palla, perdendo certezze e andando in difficoltà.
Per tale motivo, negli ultimi giorni sto provando a ri-giocare con la 104V7 e devo dire che per il mio tennis sembrerebbe giovarne.
Facile, permissiva, e poco stancante.
Detto questo, vorrei un tuo parere ed una eventuale conferma, secondo la tua esperienza, su queste mie sensazioni.
Sono molto indeciso sul da farsi. Insistere o mollare la 100? Anche perchè poi quando ci rigioco ha una potenza ed una precisione quasi unica.
Eventualmente, ritieni che possa fare un passo indietro e rigiocare un’altra volta con una racchetta avente piatto più ampio e lunghezza maggiore o consigli di insistere con la 100/300?
In caso contrario, converrebbe continuare con la 104V7, o la versione V8 potrebbe darmi qualcosa in più?
Aggiungo che non entrambe utilizzo lo stesso settaggio. String Projet Rocket 1.25 - 22/21.
Grazie