Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

Macchina incordatrice Ektelon Empty Macchina incordatrice Ektelon

Gio 16 Set 2021 - 18:05
ciao a tutti. Ho appena acquistato su un mercatino una macchina incordatrice della Ektelon. 

Il prezzo era talmente basso che non son stato tanto a ragionare cmq dalle foto mi sembrava tutto in ordine e ho letto su internet che le Ektelon sono delle buone macchine. confermate? 
sapete dirmi che modello è? ho trovato online un manuale di una Ektelon model H, potrebbe essere questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice Ektelon Empty Re: Macchina incordatrice Ektelon

Gio 16 Set 2021 - 18:24
Non è semplicemente "buona", ma una delle migliori macchine a manovell mai costruite, tanto da restare per più di 20 anni come macchina ufficiale di Wimbledon (col marchio Ektelon prima, quello Prince poi).
E' una H ultima serie, piccole differenze con la precedente e dalla segunte Prince Neos
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

Macchina incordatrice Ektelon Empty Re: Macchina incordatrice Ektelon

Gio 16 Set 2021 - 19:57
grazie! in effetti mi sembrava molto simile alla Neos 1000. 


che devo guardare una volta arrivata per individuare eventuali problemi? le pinze mi pare di capire che se devono essere sostituite le posso sostituire con quelle della Neos 1000 giusto? è difficile da calibrare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchina incordatrice Ektelon Empty Re: Macchina incordatrice Ektelon

Gio 16 Set 2021 - 20:33
Prima scopri se è già calibrata...Smile
Poi guarda se pinze tengono sotto trazione con uno spezzone di corda, se ci sono giochi...
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

Macchina incordatrice Ektelon Empty Re: Macchina incordatrice Ektelon

Gio 16 Set 2021 - 22:05
Grazie!
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

Macchina incordatrice Ektelon Empty Re: Macchina incordatrice Ektelon

Mer 22 Set 2021 - 13:30
mi è arrivata la macchina. che dire? uno spettacolo! robustissima e poi è di una comodità assurda mettere in tensione la corda.
Ho passato qualche ora a pulirla con alcool e a montarla. ci sono delle parti leggermente arrugginite. proverò a vedere se riesco a togliere la ruggine con qualche prodotto.

le pinze non scivolano per nulla, scorrono bene sulle glide bar  e aggrappano la corda perfettamente. 
devo ancora vedere se è calibrata (ho prestato il calibratore al mio circolo tennis, spero di rivederlo Very Happy )

l'unica pecca che gli trovo è che il "cestello" dove c'è la racchetta non ruota libero a 360 gradi ma la parte che serve a montare la racchetta sulla gola va a sbattere con la manovella e quello è un pò fastidioso sia perchè per ora ci devo prendere la mano e mi trovo spesso a far sbattere e sia perchè le prime corde verticali dalla parte della gola della racchetta devo incordarle "con un angolo" e non dritto per dritto come si riesce a fare con le corde dalla parte della testa.
non so se sono cretino io (probabile  Very Happy ) o è effettivamente così
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

Macchina incordatrice Ektelon Empty Re: Macchina incordatrice Ektelon

Dom 26 Set 2021 - 13:24
Eiffel59 ha scritto:Prima scopri se è già calibrata...Smile
Poi guarda se pinze tengono sotto trazione con uno spezzone di corda, se ci sono giochi...

l'ho provata per un pò e penso proprio di tenerla, sono molto contento.
Se mai dovessi aver bisogno di ricambi (tipo nuove pinze o altro) si riesce ad averli o no perchè è troppo vecchia?

grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.