Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Alcaraz

+43
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
nw-t
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
47 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Alcaraz - Pagina 13 Empty Alcaraz

Dom 5 Set 2021 - 19:16
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Lun 12 Set 2022 - 16:37
Forse la stessa di Pippo Inzaghi...pasta in bianco o al pomodoro, petto di pollo ai ferri, bresaola
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Lun 12 Set 2022 - 17:11
Potrei suggerire la dieta di un mio amico!!!! Pasta e fagioli, secondo lui nei momenti no,lo aiuta!!
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Lun 12 Set 2022 - 17:19
Pasta fagioli o fagioli alla Texana rules !
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Lun 12 Set 2022 - 17:22
Lui dice che ad un certo punto sono i fagioli che lo aiutano!!! Quindi, come li fai li fai!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Mer 14 Set 2022 - 8:19
grandissimo!
tira mine e verticalizza appena mette i piedi dentro
vamossssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Lun 3 Ott 2022 - 15:53
Ho avuto la (grande e inattesa) fortuna di vederlo a Umago 2021 in ben quattro incontri, e poi, sempre live, nella finale next-gen a Milano, contro Korda. 
Che fosse un predestinato era chiarissimo a chiunque lo avesse visto giocare anche una sola volta, e a tutti gli addetti ai lavori, da tempo. Che diventasse campione slam e numero uno (pur in circostanze particolari) di lì a meno di un anno, non avrei osato immaginarlo. 

Raramente e seguo il tennis ormai da una quarantina d'anni, ho visto uno così completo, sotto ogni punto di vista; gioca un tennis sostanzialmente d'attacco, quindi tende a sbagliare nelle giornate no o in quelle in cui pecca di eccessi di esuberanza, ma ragazzi miei...questo ha veramente pochi limiti: ha fisico, ha tecnica, ha TUTTI i fondamentali a grandissimo livello, ha le VARIAZIONI, ha potenza e tocco, ha resistenza e velocità, ha intelligenza e forza mentale. 
Non so quanti slam vincerà, i big three hanno dettato un cambio di paradigma, ma stiamo parlando di un campione che ha tutto per diventare un fuoriclasse. 

Mi auguro che lui e Jannick mettano in piedi una storica rivalità. Anzi: credo sia già iniziata.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Lun 3 Ott 2022 - 16:34
stefanello ha scritto:Ho avuto la (grande e inattesa) fortuna di vederlo a Umago 2021 in ben quattro incontri, e poi, sempre live, nella finale next-gen a Milano, contro Korda. 
Che fosse un predestinato era chiarissimo a chiunque lo avesse visto giocare anche una sola volta, e a tutti gli addetti ai lavori, da tempo. Che diventasse campione slam e numero uno (pur in circostanze particolari) di lì a meno di un anno, non avrei osato immaginarlo. 

Raramente e seguo il tennis ormai da una quarantina d'anni, ho visto uno così completo, sotto ogni punto di vista; gioca un tennis sostanzialmente d'attacco, quindi tende a sbagliare nelle giornate no o in quelle in cui pecca di eccessi di esuberanza, ma ragazzi miei...questo ha veramente pochi limiti: ha fisico, ha tecnica, ha TUTTI i fondamentali a grandissimo livello, ha le VARIAZIONI, ha potenza e tocco, ha resistenza e velocità, ha intelligenza e forza mentale. 
Non so quanti slam vincerà, i big three hanno dettato un cambio di paradigma, ma stiamo parlando di un campione che ha tutto per diventare un fuoriclasse. 

Mi auguro che lui e Jannick mettano in piedi una storica rivalità. Anzi: credo sia già iniziata.
Non me ne vogliano i tifosi di Jannik, ma Alcaraz secondo me è due spanne sopra sia fisicamente che tecnicamente. Poi per la carità, ci ha perso anche contro un paio di volte, ma secondo me Alcaraz è decisamente più completo sotto ogni punto di vista.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1555
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Lun 3 Ott 2022 - 17:22
Alex_Jimbo ha scritto:
stefanello ha scritto:Ho avuto la (grande e inattesa) fortuna di vederlo a Umago 2021 in ben quattro incontri, e poi, sempre live, nella finale next-gen a Milano, contro Korda. 
Che fosse un predestinato era chiarissimo a chiunque lo avesse visto giocare anche una sola volta, e a tutti gli addetti ai lavori, da tempo. Che diventasse campione slam e numero uno (pur in circostanze particolari) di lì a meno di un anno, non avrei osato immaginarlo. 

Raramente e seguo il tennis ormai da una quarantina d'anni, ho visto uno così completo, sotto ogni punto di vista; gioca un tennis sostanzialmente d'attacco, quindi tende a sbagliare nelle giornate no o in quelle in cui pecca di eccessi di esuberanza, ma ragazzi miei...questo ha veramente pochi limiti: ha fisico, ha tecnica, ha TUTTI i fondamentali a grandissimo livello, ha le VARIAZIONI, ha potenza e tocco, ha resistenza e velocità, ha intelligenza e forza mentale. 
Non so quanti slam vincerà, i big three hanno dettato un cambio di paradigma, ma stiamo parlando di un campione che ha tutto per diventare un fuoriclasse. 

Mi auguro che lui e Jannick mettano in piedi una storica rivalità. Anzi: credo sia già iniziata.
Non me ne vogliano i tifosi di Jannik, ma Alcaraz secondo me è due spanne sopra sia fisicamente che tecnicamente. Poi per la carità, ci ha perso anche contro un paio di volte, ma secondo me Alcaraz è decisamente più completo sotto ogni punto di vista.
In merito alla spanna fisico, niente da dire. Che poi sia un limite legato al fatto che Sinner stesse ancora crescendo lo vedremo, spero, in qualche anno.
Sulla spanna tecnica molte lacune sono work in progress al momento. Magari sbaglio ma forse li' qualcosa si e' sbagliato in passato: adesso serve gia' meglio (la seconda soprattutto) e ha qualche variazione in piu' ma a rete Alcaraz fa gia' numeri pazzeschi. Un gap grande per essere spiegato solo con il talento.
Certo, si parla di due ragazzi che sono gia' fortissimi mentalmente, cosa che tanti altri non hanno mai avuto in carriera.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Mar 4 Ott 2022 - 10:33
personalmente, vedo un gap "vero" a livello fisico
tennisticamente, uno ha più variazioni, l'altro un pelo di potenza in più nella somma dei colpi
sicuramente una rivalità che potrebbe nascere e durare ma, l'incognita crescita fisica e infortuni troppo frequenti patiti da Sinner, spaventa
hola
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Mar 4 Ott 2022 - 11:59
mattiaajduetre ha scritto:personalmente, vedo un gap "vero" a livello fisico
tennisticamente, uno ha più variazioni, l'altro un pelo di potenza in più nella somma dei colpi
sicuramente una rivalità che potrebbe nascere e durare ma, l'incognita crescita fisica e infortuni troppo frequenti patiti da Sinner, spaventa
hola

Più che di potenza, parlerei di velocità di palla (e di esecuzione, e lo si è visto sull'erba, per esempio); perché la palla di Alcaraz è più pesante (essendo fisicamente più potente), quella di Sinner a volte più esplosiva e veloce. 

Concordo sul fisico e sul repertorio tecnico più completo (ad oggi) dello spagnolo, che ha un filo più manualità e di tocco.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Mar 21 Mar 2023 - 12:08
ieri finalmente sono riuscito a vedere la replica della finale di indian wells e che dire, grandissimo Alcaraz, ha frantumato il muro medvedev, e sono convinto che se in uno o due game non si fosse fissato a fare palle corte il parziale sarebbe stato ancora più pesante
questo ragazzo è forte davvero, sia di testa che fisicamente ma anche tecnicamente e tatticamente, ha una visione di gioco e una quantità e qualità di colpi che alla sua età non credo nessuno avesse mai avuto...
aspetto con ansia un duello con nole che io reputo i più forti al momento...
vamos carlos
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Mar 21 Mar 2023 - 12:27
Condordo!! solo lui sarà secondo me il nuovo Big 4 ! è un genio in campo tatticamente, e anche fisicamente è potentissimo...ha la mentalità del campione....e a 19 anni ha agià in bacheca 3 master 1000 e uno slam !...cose da Federer, Nadal e Djokovic...e poi è bellissimo da guardare...sempre! io lo adoro letteralmente questo ragazzo!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Mer 22 Mar 2023 - 13:50
grandissima prestazione! annichilito
hola
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Mer 22 Mar 2023 - 14:02
Mi fa sbacalire la completezza tecnica...a quell'età solo Rafa è stato più precoce.. il mio amato Roger (tennista più complicato ad arrivare a maturazione visti le innumerevoli opzioni a disposizione) a 20 anni vinceva con Sampras a Wimbly..ma usciva il turno dopo. Nole idem fino ai 21 mi pare..

Questo è un talento generazionale.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Mer 22 Mar 2023 - 14:03
mattiaajduetre ha scritto:grandissima prestazione! annichilito
hola

Probabilmente lo Straomboide è arrivato fisicamente e mentalmente stanco alla finale, che era la quarta consecutiva, con tre precedenti vittore; resta il fatto che contro Alcaraz, Medved deve uscire dalla sua comfort zone; perché se rimane a rispondere quattro metri dietro la linea di fondo campo, e a tessere la sua ragnatela, l'altro ha le armi per scardinarlo: lo "ammazza" di serve & volley e di palle corte; ed appena accorcia un po', se inizia lo scambio, gli rimanda un comodino veneziano. Ma non è facile nemmeno per un giocatore fortissimo e della manualità di Medved approntare un piano B efficacie contro Alcaraz. 

Io credo che, in assoluto, fra i due ci sia partita ed equilibrio; sono i migliori, in questo momento, con Nole; confido che Sinner progredisca ancora e si elevi fra i primissimi stabilmente, perché, pur avendo due anni più del murciano, paradossalmente ha più margini di miglioramento.  Sembra paradossale, ma è così; e lo è per una ragione molto semplice: io in quarant’anni di tennis non ho MAI visto uno di diciannove anni così completo come Alcaraz. Questo non significa che diventerà il migliore di tutti i tempi, ma che un repertorio così vario e ampio dal punto di vista tecnico, in connubio con un fisico così atletico, veloce, agile, potente e con una tale intelligenza e solidità mentale, io non l’ho MAI visto. 
Talento epocale. 
L'unica cosa che può fermare Carlitos sono gli infortuni; e NON è un aspetto da poco, perché sembra veramente essere il suo tallone d'Achille, probabilmente inevitabile, vista la maniera in cui si gioca a tennis oggidì. 

Anzi, d'ora in poi, Alcaraz, per me, sarà AchilleWink
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Mer 22 Mar 2023 - 14:33
@stefanello grande!
Achille! mi piace! cheers

concordo su quanto hai scritto e domenica si è visto che con un player come lo spagnolo, 6 metri dalla riga... Evil or Very Mad

hola
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 12.06.22

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Ven 24 Mar 2023 - 16:30
Premetto che stiamo parlando di un grande talento, un giocatore fortissimo, impossibile negarlo, però la mia idea è che specie ultimamente venga un po' troppo sopravvalutato e secondo me sarebbero un po' da ridimensionare i troppi entusiasmi che sto sentendo in giro.

Sicuramente è un giocatore attualmente in forma e soprattutto in fiducia, un po' è la sua caratteristica, quella di credersela tanto, che è una cosa che nello sport aiuta non poco, al contrario di chi è portato più all'autocritica, ma è tutto da vedere quanto durerà questo suo stato di forma, se per mesi o per anni, soprattutto rispetto ad altre condizioni di campo e di avversari.

Quanto a chi coram populo è stato eletto il suo principale antagonista per il futuro (che nel presente c'è sempre Nole), Jannik ha perso si, ha riconosciuto (e sembra anche a me) di essere attualmente ad un livello inferiore rispetto allo spagnolo, ma dipende anche "come" si perde, in semifinale Sinner sicuramente ha giocato peggio che nelle altre partite del torneo e la sconfitta non è stata certo netta, oltretutto meno di quello che i numeri direbbero, si potrebbe obiettare che più che demerito suo sarebbe merito dell'avversario, che lo ha fatto rendere di meno, questo di solito è vero, ma il problema maggiore di Sinner in quella partita è stato soprattutto la prima di servizio ed il servizio in genere, cosa che non dipende dall'avversario ma unicamente da te e dalla tua giornata di forma inferiore al solito.

Andando indietro, ma non di tanto, poi troviamo la sconfitta all'US Open, bruciante si ma di un pelo, equilibrata per la stragrande maggioranza dello svolgimento, con Sinner che ha avuto anche un match point e che se avesse vinto nessuno avrebbe obiettato.  Al contrario le vittorie di Sinner ad Umago e Wimbledon sono state molto nette (ad Umago dopo aver perso rocambolescamente il tie break del primo set poi lo ha stracciato con un doppio 61, risultato ripetuto nel primo set di Wimbledon, altra vittoria netta 61 64 67 63)

Sul futuro e sugli eventuali salti di qualità di entrambi si può dire tutto o niente, a parte delle valutazioni e delle ipotesi nessuno ha la palla di cristallo, staremo a vedere, forse alla fine di quest'anno avremo più elementi e qualche piccola certezza in più.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Ven 24 Mar 2023 - 16:59
@francesco_jsb la tua analisi è sicuramente corretta,  e nessuno può predire il futuro.  Per come sono strutturati ( fisicamente e tecnicamente) potrebbe persino succedere che aCarlos abbia una carriera sfolgorante ma meno lunga di Jannik, che secondo sta programmando correttamente sui 2/3 anni...e oltre... Quello che a me impressiona di Alcaraz è la sua completezza tecnica in relazione all'età. Una precocità simile non si vedeva dai tempi di Nadal ( più precoce nel vincere, ma meno completo...vedere risultati sul cemento).
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 12.06.22

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Ven 24 Mar 2023 - 17:41
@Roger75  certo, ipotesi plausibili.

Sulla precocità a cui accennavi volevo aggiungere un mio pensiero di carattere generale.  

Ci sono sempre stati talenti precoci (Rafa, la Sharapova ...), ma erano eccezioni ed in questi ultimi anni sta aumentando il numero di questi talenti, adesso sta diventando quasi una regola vedere 18enni e poco più arrivare nei top 50, magari è una evoluzione della specie "atleta", ma credo sia anche una evoluzione ed un perfezionamento delle tecniche di allenamento e di tutte le discipline che riguardano il team che compone e accompagna gli atleti, con un approccio molto più "scientifico" e manageriale rispetto ad anni fa (dove l'evoluzione riguarda anche e soprattutto le risorse economiche, girando mediamente sempre più soldi tra premi, aumento di tornei e sponsorizzazioni)
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Ven 24 Mar 2023 - 17:53
francesco_jsb ha scritto:@Roger75  certo, ipotesi plausibili.

Sulla precocità a cui accennavi volevo aggiungere un mio pensiero di carattere generale.  

Ci sono sempre stati talenti precoci (Rafa, la Sharapova ...), ma erano eccezioni ed in questi ultimi anni sta aumentando il numero di questi talenti, adesso sta diventando quasi una regola vedere 18enni e poco più arrivare nei top 50, magari è una evoluzione della specie "atleta", ma credo sia anche una evoluzione ed un perfezionamento delle tecniche di allenamento e di tutte le discipline che riguardano il team che compone e accompagna gli atleti, con un approccio molto più "scientifico" e manageriale rispetto ad anni fa (dove l'evoluzione riguarda anche e soprattutto le risorse economiche, girando mediamente sempre più soldi tra premi, aumento di tornei e sponsorizzazioni)

No, non mi spiego io: magari Alcaraz tra 3/4 anni sarà finito o scoppiato, questo chissà. Ma a 19 anni io non ho mai visto un giocatore così Completo E RAFFINATO tecnicamente. Possiamo per esempio già dire che ha il miglior drop shot DI DRITTO degli ultimi (?) ....ditemi voi quanti anni..io non ne ho mai visto uno così. Sharapova fino a fine carriera ha avuto grandi lacune e un solo piano partita ( 0 slice, 0 voleè, tocco modesto), e pure Rafa si è EVOLUTO venendo più a rete negli ultimi 5/6 anni, ma a 20 ci veniva solo per stringere la mano all'avversario. 
Un esempio, per dire: quanto poco spagnolo è come stile di gioco uno che gioca tanto bene sul cemento quanto su terra ( anzi, sicuramente meglio..)?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Ven 24 Mar 2023 - 17:56
Chiarisco: ovviamente Roger aveva più armi di Carlos e un innata poesia neo movimento che Alcaraz non ha né avrà mai, ma a 19 anni non era così maturo...questo ha già ( quasi) tutto
pinox
pinox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.07.21
https://gpfoto.it

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Ven 24 Mar 2023 - 19:22
perchè quasi nessuno ricorda che Bum Bum ha vinto Wimbledon a 17 anni?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2634
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Ven 24 Mar 2023 - 19:47
Grande Becker!!!!!!
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Ven 24 Mar 2023 - 19:56
Io #teamEdberg sempre...😄
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Ven 24 Mar 2023 - 21:23
Roger75 ha scritto:Io #teamEdberg sempre...😄

Forever Stefan !
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20763
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Ven 24 Mar 2023 - 21:54
diciamo che rimpiangiamo "quel tennis"?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.