Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
DanyRM
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Ven 27 Ago 2021 - 9:05
Buongiorno,
sono un giocatore di club (gioco solitamente 4/5 volte a settimana) e partecipo a qualche torneo.

Ho acquistato questa racchetta un po' particolare per le sue caratteristiche (in particolare per il peso):
PIATTO 98
PESO 335 gr.
SCHEMA CORDE 16x19
BILANCIAMENTO 310 MM
PROFILO 18 MM

Che corde mi consigliate per fare una prima incordatura?

Multifilamento o Monofilamento? Che calibro?

Grazie anticipatamente

Daniele
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Sab 28 Ago 2021 - 8:29
Visto che non tira uno spin manco per errore ed ha una rigidità da paura abbinata ad un'inerzia da professionista non monterei altro che un ottimo multi (diciamo un Head Reflex 130) a 23.5 costanti 4 nodi.
avatar
DanyRM
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Sab 28 Ago 2021 - 14:27
Grazie del consiglio.
Avevo voglia di provare una racchetta più pesante.
Secondo te, non essendo io nemmeno lontanamente un PRO, è stato un acquisto azzardato (per non dire un pessimo acquisto)?
;-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Sab 28 Ago 2021 - 15:16
Pessimo acquisto no (la usano tanti pro) ma sicuramente un bel po' più che azzardato si, visto che, appunto...la utilizzano tanti pro Suspect .
avatar
DanyRM
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Sab 28 Ago 2021 - 15:42
Ok, allora nella peggiore delle ipotesi ho speso 70 euro per giocare con una racchetta (nuova) da PRO ;-)
avatar
DanyRM
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Sab 28 Ago 2021 - 15:43
..... e ovviamente grazie ancora per il consiglio sulle corde ;-)
avatar
DanyRM
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Lun 6 Set 2021 - 18:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scusate, è normale il tappo di questa racchetta?

Ho varie racchette Head ma non mi è mai capitato questo
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Mar 7 Set 2021 - 7:42
È lo stesso tappo che ho io sulla mia Tgk263.2, che però è 18x20 piatto 100
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Mar 7 Set 2021 - 8:06
E' il tappo della prima serie YT.
Ergo pure delle TGK da esse derivate.
avatar
DanyRM
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Mar 7 Set 2021 - 18:52
Scusate l'ignoranzità ;-)

TGK sta per .....?
È una cosa positiva?
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Mer 8 Set 2021 - 16:34
DanyRM ha scritto:Grazie del consiglio.
Avevo voglia di provare una racchetta più pesante.
Secondo te, non essendo io nemmeno lontanamente un PRO, è stato un acquisto azzardato (per non dire un pessimo acquisto)?
;-)


L'ho usata per almeno cinque anni, ed io sono l'opposto di Hulk. All'inizio incordata con mono, poi sono passato al multi. Per me è una gran bella racchetta, adatta a chi come me gioca piatto o in back. Secondo me vuole movimenti ampi e fluidi, ma forse Hulk riesce a giocarci anche strappando.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Mer 8 Set 2021 - 18:50
Le TGK sono le versioni della serie sviluppate e preparate per i pro
La sigla è relativa ad uno specifico stabilimento che lavora per Head nella regione di Canton (Guangzhou).

Come già scritto richiede movimenti ampi e fluidi e possibilmente un muktifilamento.
avatar
DanyRM
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO Empty Re: Consiglio corde HEAD SPEED YOUTEK SPEED PRO

Gio 9 Set 2021 - 13:49
Dopo poco più di 5 ore di gioco mi ritrovo molto nei vostri commenti.
Racchetta molto tecnica, il peso si sente ma non totalmente.
Ottima sensazione su colpi piatti e back, ottima anche con il servizio e colpi di recupero.
Le cose si complicano (per il mio livello di gioco) con lo spin e le palle molto basse da alzate velocemente. Colpi al volo e palle corte ci vuole la mano per il controllo.
È una racchetta che non perdona quasi mai gli errori ma se si colpisce bene la palla escono delle vere e proprie fucilate.
Molto buono anche il controllo e non si percepisce il piatto 98 per me che vengo da speed mp con piatto 100.
Nessun problema al gomito per me che ho avuto problemi di epicondilite (multifilamento 23/22).
A me piace molto la sensazione del colpo pieno (inteso come massa) ma forse per me (ovvero per il mio livello) il peso più adatto sarebbe stato 315 g.
Rimanendo su Head, con schema corde 16x19, quali racchette (non necessariamente ultimi modelli) potrei provare con peso intorno ai 315 grammi?
Grazie anticipatamente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.