Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionConsiglio acquisto prima racchetta EmptyConsiglio acquisto prima racchetta

more_horiz
Salve, sono un assoluto principiante, e sto valutando l'acquisto della prima racchetta, guardandomi un po' in giro e leggendo il forum mi sono soffermato su alcune racchette, vorrei sapere quale sarebbe la migliore per un assoluto principiante di 34 anni, alto 1.80 che pesa sui 75 kg. In questi primi tentativi di approccio col tennis ho usato una wilson six one lite 102 che però forse per il manico un po' stretto o non so per cos'altro mi ha subito dato problemi al polso. Le racchette che successivamente quindi ho preso in considerazione, anche per una disponibilità su siti maggiormente fidati, sono:

Head Graphene 360+ Extreme MP Lite (la cui disponibilità non è proprio delle migliori ormai)
Head Graphene 360+ Instinct S
Wilson Burn 100 LS V4.0

Tra queste tre ce n'è una nettamente migliore e da preferire? e tra le ultime due visto che mi pare si trovino a quasi 30 euro in meno quale sarebbe la migliore? Grazie in anticipo per la risposta. (ho visto che ci sono anche altre marche meno blasonate e che sono spesso ritenute migliori, ma già di queste trovare la disponbilità preso venditori online affidabili e che permettano agevoli procedure di reso in caso di problemi non è facile, quindi mi ero orientato su queste.)

descriptionConsiglio acquisto prima racchetta EmptyRe: Consiglio acquisto prima racchetta

more_horiz
Ciao,

al solito, sarebbe bene provare altre racchette per farti una idea prima di acquistarle.
Vista la corporatura, anche se principiante, ti direi di andare su telai da 285g a 300g, con un'inerzia non troppo alta. Delle tre da te citate, la Burn 100 LS è la più leggera, ma se non mi sbaglio, quella con SW più alto e sembra (leggendo in giro) che sia meno stabile e confortevole delle altre da te citate.
Per cui ti consiglierei di andare sulle altre...per una maggiore maneggevolezza e neutralità la Instinct forse è più preferibile, ma confrontarle sarebbe meglio.

Leggi anche questa discussione qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere