Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
BeaBea
BeaBea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.07.21

racchetta - Racchetta donna prime gare Empty Racchetta donna prime gare

Sab 31 Lug 2021 - 21:20
Buonasera,
sono una ragazza di 35 anni. Gioco con regolarità da circa 2 anni (limitazioni Covid permettendo). Sto giocando con una Head Instinct Lite da 270 gr. Mi è stato consigliato dal maestro di passare ad una racchetta più pesante, anche perché tendo a tirare forte da fondo e dunque trarrei beneficio da uno strumento più stabile. In autunno vorrei iniziare a fare qualche torneo sociale e 4a categoria. 

Cosa mi consigliate? C'è qualche donna tra voi che può darmi la sua esperienza?
 Peso/modelli etc...
Grazie
dott.barry
dott.barry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello: sparapalle
Racchetta: PD 2009 - PA 2019 - Blade 100/300

racchetta - Racchetta donna prime gare Empty Re: Racchetta donna prime gare

Dom 1 Ago 2021 - 2:04
Ciao, se giochi prevalentemente in top prova una PA team, come passaggio graduale a pesi superiori, spinge abbastanza e oltretutto successivamente è facile da customizzare per avere più stabilità e spinta. In casa Prince ci sono anche telai interessanti ...ma per un consiglio mirato dovresti dire quale è tuo stile di gioco.
BeaBea
BeaBea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.07.21

racchetta - Racchetta donna prime gare Empty Re: Racchetta donna prime gare

Mar 3 Ago 2021 - 12:06
Non avendo fatto mai gare al momento definire il mio stile di gioco mi è molto difficile. Gioco prevalentemente in top da fondo campo al momento, ma spero che con più esperienza io possa anche variare. Quindi di base ti potrei dire che ipotizzo di volere una racchetta più orientata alla potenza ma non troppo vincolante perché non so come cambierò nel prossimo anno. Avrei pensato alla Pure Drive Team, di peso 185gr. Che ne dite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Racchetta donna prime gare Empty Re: Racchetta donna prime gare

Gio 5 Ago 2021 - 9:21
E' un buon telaio, anzi ottimo, ma stock è depotenziato rispetto ad altri.

Sarebbe utile sapere se hai accesso a marche diverse per poter dare un'idea a tutto tondo..
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

racchetta - Racchetta donna prime gare Empty Re: Racchetta donna prime gare

Gio 5 Ago 2021 - 10:44
185gr? una racchetta da badminghton
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Racchetta donna prime gare Empty Re: Racchetta donna prime gare

Gio 5 Ago 2021 - 11:09
taglia1964 ha scritto:185gr? una racchetta da badminghton
Credo errore di battitura, voleva dire 285gr.
Se non erro il telaio è questo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BeaBea
BeaBea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.07.21

racchetta - Racchetta donna prime gare Empty Re: Racchetta donna prime gare

Sab 11 Set 2021 - 21:20
Naturalmente era un errore di battitura! 285 gr :-)
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

racchetta - Racchetta donna prime gare Empty Re: Racchetta donna prime gare

Sab 11 Set 2021 - 23:17
Ciao, Bea. Tieni, però, presente che quel Babolat è un telaio piuttosto rigido (come tutti i Babolat in commercio, essenzialmente...); per il braccio non è certo un toccasana, specie se uno tende a sviluppare problemi già di suo, e considerando, peraltro, che nei primi mesi, anzi primo paio d'anni direi, si tende a prendere un discreto numero di palle decentrate per via di un tecnica che, per forza di cose, non è perfetta - il che può portare a numerosi e maggiori (micro)shock, che un telaio rigido va ad amplificare. Boh, non mi sentirei di consigliarlo sinceramente. Non lo dico per spaventarti, ma a questo aspetto si deve dare priorità assoluta, secondo me (anche perché è la tecnica individuale a fare poi la vera differenza, una racchetta aiuta soltanto). Smile
Considera che la tua Head Instict Lite è un'ottima racchetta sotto quel punto di vista (quasi l'opposto di quella Babolat): è un telaio che indubbiamente preserva abbastanza dagli shock. Ci sarebbe bisogno di vie di mezzo, insomma. Io ne lascio qualcuna:

Graphene 360+ Gravity S 2021 (285 g) è quella più vicina alla Head che usi ora, con 10g in più e un po' meno peso sulla testa (anche se, a conti fatti, potrebbe spingere un pochino meno, soprattutto a sensazione)
Prince PHANTOM 100X (290 G) livello più alto: flessibilissima, potenza media, anche se l'inerzia comincia ad essere vicino alla media, significa che bisogna avere già una discreta gestione della racchetta (non conoscendoti, non posso giudicare ovviamente Wink )
Prince RIPSTICK 100 (280 G) più o meno come sopra, ma molto più sbilanciata in testa (che non è in genere troppo positivo)

Ci starebbe buona anche la Yonex EZONE 98 (285 G) che però è un piatto 98 (anche se i piatti Yonex risultano "più grandi/ampi" degli altri per via dell'Isometric, quindi dovrebbe corrispondere ad un 100 standard circa). Se non erro, la Instict è un 107 addirittura, dunque forse il salto è troppo grande...

Infine, ci sarebbero un paio di Wilson Blade che potrebbero fare al caso tuo, ma non le conosco, onestamente: ad esempio, la Blade 100L V7.0 (285 g) e la Blade 104 v7 (290 g). In particolare, quest'ultima ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul forum), ma l'inerzia è sui 320 punti, quindi potrebbe risultare eccessiva per ora. Io andrei di Prince senza pensarci qui (ma cerca pareri di qualche utente riguardo quelle Blade lì, prima). La mia l'ho detta... Razz
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Racchetta donna prime gare Empty Re: Racchetta donna prime gare

Sab 11 Set 2021 - 23:20
Daniele87 ha scritto:Ciao, Bea. Tieni, però, presente che quel Babolat è un telaio piuttosto rigido (come tutti i Babolat in commercio, essenzialmente...); per il braccio non è certo un toccasana, specie se uno tende a sviluppare problemi già di suo, e considerando, peraltro, che nei primi mesi, anzi primo paio d'anni direi, si tende a prendere un discreto numero di palle decentrate per via di un tecnica che, per forza di cose, non è perfetta - il che può portare a numerosi e maggiori (micro)shock, che un telaio rigido va ad amplificare. Boh, non mi sentirei di consigliarlo sinceramente. Non lo dico per spaventarti, ma a questo aspetto si deve dare priorità assoluta, secondo me (anche perché è la tecnica individuale a fare poi la vera differenza, una racchetta aiuta soltanto). Smile
Considera che la tua Head Instict Lite è un'ottima racchetta sotto quel punto di vista (quasi l'opposto di quella Babolat): è un telaio che indubbiamente preserva abbastanza dagli shock. Ci sarebbe bisogno di vie di mezzo, insomma. Io ne lascio qualcuna:

Graphene 360+ Gravity S 2021 (285 g) è quella più vicina alla Head che usi ora, con 10g in più e un po' meno peso sulla testa (anche se, a conti fatti, potrebbe spingere un pochino meno, soprattutto a sensazione)
Prince PHANTOM 100X (290 G) livello più alto: flessibilissima, potenza media, anche se l'inerzia comincia ad essere vicino alla media, significa che bisogna avere già una discreta gestione della racchetta (non conoscendoti, non posso giudicare ovviamente Wink )
Prince RIPSTICK 100 (280 G) più o meno come sopra, ma molto più sbilanciata in testa (che non è in genere troppo positivo)

Ci starebbe buona anche la Yonex EZONE 98 (285 G) che però è un piatto 98 (anche se i piatti Yonex risultano "più grandi/ampi" degli altri per via dell'Isometric, quindi dovrebbe corrispondere ad un 100 standard circa). Se non erro, la Instict è un 107 addirittura, dunque forse il salto è troppo grande...

Infine, ci sarebbero un paio di Wilson Blade che potrebbero fare al caso tuo, ma non le conosco, onestamente: ad esempio, la Blade 100L V7.0 (285 g) e la Blade 104 v7 (290 g). In particolare, quest'ultima ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul forum), ma l'inerzia è sui 320 punti, quindi potrebbe risultare eccessiva per ora. Io andrei di Prince senza pensarci qui (ma cerca pareri di qualche utente riguardo quelle Blade lì, prima). La mia l'ho detta... Razz
ottimi consigli tutti, specialmente quelle che ho evidenziato in neretto.
BeaBea
BeaBea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.07.21

racchetta - Racchetta donna prime gare Empty Re: Racchetta donna prime gare

Sab 11 Set 2021 - 23:23
Grazie mille a tutti, proverò e vedrò cosa fare!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.