Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 7:52andreaforrestcambio racchetta per borsite?Oggi alle 7:37zvone27Racchette vintage mai incordateOggi alle 5:21Zundropmental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Ieri alle 20:06Sim1CORDE PER EZONE 98Ieri alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Ieri alle 19:00Marc71Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 17:44MauiOutfit Parigi: tutte le novità su TWEIeri alle 16:22AlessandroROLAND GARROSIeri alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Ieri alle 14:36Danny 61ultra 100 cv colpi tesiIeri alle 11:28Taita87




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Thunderwiller
Thunderwiller
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Età : 33
Data d'iscrizione : 27.07.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: Prima o poi mi classificherò
Racchetta: Slazenger Challenge No1 Tour 295gr

Corde per slazenger challenge no1 tour 295 Empty Corde per slazenger challenge no1 tour 295

Mar 27 Lug 2021 - 15:32
Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio, ho ripreso a giocare a tennis da qualche mese dopo vari anni di stop forzato (causa lavoro e studio) e mi sto scontrando con il fisico che sta lentamente invecchiando. Premetto che sono un giocatore d'attacco (Serve&volley perenne, ricerca costante della rete e colpi generalmente piatti o in back sia di dritto che di rovescio, ad una mano). Ho sempre giocato con corde multifilo, generalmente Luxilon (marchio con cui mi son sempre trovato bene) con tensioni intorno ai 24 kg. Ultimamente però sto avendo sempre più difficoltà nel controllare bene la pallina e da 2 settimane, complice un "regalo" del mio compagno di partite ho montato le Luxilon Adrenaline, con tensione 23 kg... il controllo è migliorato, ma le corde non mi soddisfano per nulla, troppo rigide e mi pare che perdano tensione molto facilmente (dopo le prime 2 ore mi sembravano corde diverse).
Facendo qualche ricerca in giro ho visto le possibilità offerte dalle soluzioni ibride, campo in cui però non mi so muovere per nulla, quindi vi chiedo consiglio:
Ha senso puntare su un'incordatura ibrida? Se si, di che tipo?

P.S. Sono stra curioso di provare le corde Isospeed, di cui tutti parlano un gran bene Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.