Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
spelverso@
spelverso@
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.06.21

consiglio - Consiglio corde Empty Consiglio corde

Sab 26 Giu 2021 - 15:36
Buongiorno vorrei un consiglio dagli esperti sulle corde da montare sulle mie PStaffcv. Dopo vari tentativi con wilson revolve spin, revolve, heah hawk, kirschbaum max power rough, luxilon alu power rough, string project armour soft tutte 1.25
Ho provato anche ibrido reverse con la maggior parte di queste corde con head velocity 1.30 sulle verticali mediamente montati a 23/22 kg ma con scarsa soddisfazione. Risultato, wilson revolve spin top per me che sono 4.1 fit con poche rotazioni, discreta potenza e frequenti discese a rete. 
Sono molto incuriosito da solinco ma prima di acquistare vorrei una o più dritte. Grazie 1000
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Dom 27 Giu 2021 - 9:09
Magari qualche info in più su quale PS CV è (315, 315 Black, 290, 290 LS Black) a quanto erano tese rispettivamente (23/22 non è la tessa cosa in un ibrido revolve spin/Velocity e con un full e nessuno sano di mente monterebbe la Max Power a quella tensione cercando potenza e stabilità....) sperando che anche i full fossero ovviamente a 4 nodi.....

Peraltro nessuno dei setup indicati è esattamente orientato alla potenza, ancor meno sui leggeri ed ulteriormente meno se LS.

Se vuoi una corda da picchiatori puri -sperando non sia quel ce$$o fotonico di CV Black 315- meglio una corda più esplosiva, anche a discapito della durata, qualcosa tipo Tour Bite Soft 115 (21.5/20.5 più prtestretch 5%)oppure meglio ancora Dunlop Explosive Speed 125 a 22 ATW.
spelverso@
spelverso@
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.06.21

consiglio - Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 28 Giu 2021 - 0:26
Si 'purtroppo' ho quel cexxo della cv 315 all black, ma io la adoro...mi piace e onestamente mi ci trovo benone. Per le corde si sempre 4 nodi. E proverò la TB soft 115 ma mi auguro che nn sia il calibro reale. Quindi questa migliore della revolve spin?
Grazie
spelverso@
spelverso@
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.06.21

consiglio - Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 28 Giu 2021 - 0:34
Perché hai abbattuto così impietosamente le mie adorate racchette? Io che non le ho mai sbattute nemmeno sul nastro o sulle suole😇..a parte gli scherzi cosa ha che non va in questo telaio?
Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 28 Giu 2021 - 7:18
Risposta alla prima questione, 115 è il calibro nominale, quello reale è 120 pure abbondante.
Risposta alla seconda, perchè per una questione legale sono stati "costretti" ad implementare il CV anche se controvoglia e ne è venuto fuori un porcaio in cui le fibre non intercomunicavano tra loro rendendo il telaio sordo e senza nervo.
Un telaio da 315 grammi con l'inerzia e la sweetzone di uno da 290 è una me*da senza rimedio e peraltro con tutti i problemi connessi a verniciatura, vibrazioni e peso medio reale ha causato tali e tanti di quei mal di testa ai rivenditori che se sentono ancora parlare di Countervail ti prendono a male parole anche a quattro anni di distanza.
Non a caso, lo svizzerotto al tempo ha preteso per iscritto che tale tecnologia non fosse  implementata nella RF97.


Come ho detto più volte, non vuol dire che un telaio abbia avuto problematiche tali da renderlo un flop se poi a livello personale qualcuno ci si trova bene.
Un caro amico bresciano a distanza di anni cerca ancora ovunque di ripescare delle (K)obra FX Team, telaio che la stessa AMER al tempo ha rimosso dal mercato dopo nemmeno 9 mesi per i problemi che aveva dato.
Però...però da tutti i tuoi  test non esattamente esaltanti, forse tanto perfetta non lo era neppure per te.

La verniciatura nero velour era una figata però...quando non si spellava da subito. Rolling Eyes
spelverso@
spelverso@
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.06.21

consiglio - Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 28 Giu 2021 - 9:44
Che mi dici!!! Non avrei mai immaginato così tante problematiche. Io nè ho 3 e la II° acquistata è ormai una racchetta completamente lucida poichè ha perso tutto l'opaco. Ormai credo che le metterò in vendita semmai qualcuno sarà interessato. La nuova v13 315gr nera è sempre un flop o è un prodotto decente?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 28 Giu 2021 - 10:26
Dal punto di vista costruttivo, è una buona racchetta anche se non all'altezza della nero/rossa.

Dal punto di vista commerciale, ha lo stesso successo dello svizzero ultimamente.

E non soggiungerei altro... Suspect
spelverso@
spelverso@
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.06.21

consiglio - Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 28 Giu 2021 - 10:38
Da poco esperto in materia quale sono, se io volessi una pro staff 315 gr quale versione mi consiglieresti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 28 Giu 2021 - 12:33
Come già scritto la nero/rossa 2016.
spelverso@
spelverso@
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.06.21

consiglio - Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 28 Giu 2021 - 12:52
Certo è che è 1modello 1po vecchiotto...ma di più recente e BUONO non ce n'è?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 28 Giu 2021 - 14:30
Come detto è discreta l'ultima.

Per il resto, tolte le prime due, prendere e dirigere gentilmente nella rumenta.
spelverso@
spelverso@
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.06.21

consiglio - Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 28 Giu 2021 - 15:00
Grazie 1000 dei preziosi consigli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.