Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 16:22mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetrePure Aero 2023Oggi alle 16:14LoTaffiBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRICorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andream
andream
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza  Empty Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza

Ven 18 Giu 2021 - 13:15
Ciao a tutti, 

Giungo al fatidico momento del cambio di racchetta e vi chiedo consiglio su come muovermi. Attualmente parto da una Head Speed S (285gr) e, dopo un po' esperienza/lezioni e dopo aver alzato il livello di gioco, sento la necessità di fare un upgrade di attrezzo. 

ho 30 anni, ottima atletica, la forza non è la qualità migliore (non tiro cannonate a 300 all'ora Very Happy ). Non sono ancora affezionato ad un brand in particolare per cui valuto ogni cosa. L'idea è di andare su una racchetta sui 300 gr con piatto corde dimensione standard o giù di lì. Gioco su tutte le superfici con risultati un po' migliori sul veloce. Rovescio bimane piatto e dritto senza esasperazione delle rotazioni. A rete non ci vado tantissimo. 

Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio!
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza  Empty Re: Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza

Ven 18 Giu 2021 - 13:36
Ciao, consiglio standard in questi casi è un telaio generalista, non votato a nessun gioco particolare, per poter sviluppare il proprio gioco.
Una 100 300g sicuramente può andare, previa prova ovviamente, in base a cosa riesci a reperire o ad avere in prestito da amici.
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza  Empty Re: Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza

Mer 30 Giu 2021 - 16:50
Ciao, ti rispondo dall'alto della mia inesperienza. Più che altro mi sono trovato nella tua stessa situazione. Prova un paio di racchette generaliste 100" 300g chiedendo a chi te la fornisce le specifiche di incordatura e buttati su quella con la quale ti senti meglio. Io ho provato vcore, ezone, pure drive, pure aero e Extreme 360+ mp. Per non confondermi le idee mi sono segnato tutte le senzazioni con ogni telaio. Sinceramente ti consiglio di provare vcore ed ezone dalla mia breve prova sono sufficientemente facili e diverse.
Voglio specificare che sono un principiante come te e il mio è solo un racconto breve di come è andata per me
andream
andream
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza  Empty Re: Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza

Mer 30 Giu 2021 - 17:58
ciabo18 ha scritto:Ciao, ti rispondo dall'alto della mia inesperienza. Più che altro mi sono trovato nella tua stessa situazione. Prova un paio di racchette generaliste 100" 300g chiedendo a chi te la fornisce le specifiche di incordatura e buttati su quella con la quale ti senti meglio. Io ho provato vcore, ezone, pure drive, pure aero e Extreme 360+ mp. Per non confondermi le idee mi sono segnato tutte le senzazioni con ogni telaio. Sinceramente ti consiglio di provare vcore ed ezone dalla mia breve prova sono sufficientemente facili e diverse.
Voglio specificare che sono un principiante come te e il mio è solo un racconto breve di come è andata per me

Grazie dei consigli in ogni caso! è proprio quello che sto facendo, provarne un po' e vedere come va. Ho già provato la radical mp e non mi ha convinto granché, stasera ho due ore con la extreme mp, con quest'ultima che sensazioni hai avuto?
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza  Empty Re: Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza

Gio 1 Lug 2021 - 9:37
Io mi sono trovato abbastanza bene, precisamente era extreme 360+ MP 300g incordata hawk rough a 22kg. Il telaio mi è piaciuto, abbastanza maneggevole, buona potenza e ottime rotazioni. Alla fine mi sono orientato su yonex solo perchè l'ho sentita più confortevole ma potrebbe essere tranquillamente un'idea dettata dall'incordatura. Data la racchetta di provenienza se hai la possibilità prova anche la nuova SPEED MP anche se con la S c'entra poco
andream
andream
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza  Empty Re: Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza

Gio 1 Lug 2021 - 9:56
ciabo18 ha scritto:Io mi sono trovato abbastanza bene, precisamente era extreme 360+ MP 300g incordata hawk rough a 22kg. Il telaio mi è piaciuto, abbastanza maneggevole, buona potenza e ottime rotazioni. Alla fine mi sono orientato su yonex solo perchè l'ho sentita più confortevole ma potrebbe essere tranquillamente un'idea dettata dall'incordatura. Data la racchetta di provenienza se hai la possibilità prova anche la nuova SPEED MP anche se con la S c'entra poco

Ieri è stato amore a prima vista con la extreme MP 360+, per cui credo proprio di aver trovato il telaio giusto. Farò attenzione anche alle corde giuste, ma l'ho trovata molto maneggevole (la radical stesso peso ma mi sembrava molto più pesante in mano). E poi viene fuori un bel dritto in top che mi ha convinto molto...
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza  Empty Re: Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza

Gio 1 Lug 2021 - 14:09
Perfetto, che incordatura aveva? Comunque se non hai fretta prova anche altri 1-2 telai magari diversi dalla extreme così ti fai una bella idea generale. Io ad esempio ho provato una pure aero e in un'ora non sono riuscito a mettere un dritto in campo. Così ho capito che quei tipi di telaio non sono adatti a me
andream
andream
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza  Empty Re: Cambio racchetta dopo un po' di lezioni e di esperienza

Gio 1 Lug 2021 - 14:20
ciabo18 ha scritto:Perfetto, che incordatura aveva? Comunque se non hai fretta prova anche altri 1-2 telai magari diversi dalla extreme così ti fai una bella idea generale. Io ad esempio ho provato una pure aero e in un'ora non sono riuscito a mettere un dritto in campo. Così ho capito che quei tipi di telaio non sono adatti a me

Mono filamento 22 kg
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.