Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
luca910
luca910
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.21

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Mer 16 Giu 2021 - 13:21
buongiorno a tutti 
utilizzo tre radical pro graphene che al momento incordo con hawk touch 1.25 a 21/20 e mi trovo bene se non fosse per la poca durata che si aggira sulle 4 ore..
giocando 6/8 ore a settimana mi ritrovo sempre a portare due telai a settimana.
oltre a valutare il fatto di prendermi una macchina per incordare, sto valutando anche se è il caso di provare il calibro 1.30 per cercare di passare almeno alle 5/6 ore di durata..
allo stesso tempo vorrei capire bene quali sono i cambiamenti che sentirei cambiando calibro e conoscere quali sono le tensioni migliori da utilizzare con questi telai sia su calibro 1.25 che 1.30
gioco potente e arrotato 
grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Gio 17 Giu 2021 - 8:55
Giochi potente ed arrotato con  una Radical Pro, forse il problema della durata sta proprio in quello.
Normalmente non si consiglierebbe mai un setup del genere a chi gioca come te.
Telaio da gioco piatto e corde da tocco e controllo normalmente non si sposano gran che bene ad un gioco pesantemente arrotato.
Però se non sei almeno un terza alta tre ore sono comunque pochine con quelle corde.
Non sapendo come lavora il tuo incordatore mi evito opinioni al riguardo anche se so perfettamente che ci sono "incordatori" (volutamente virgolettato) che fanno più danni di gente che una macchina per incordare non sa neppure come si monta, magar proverei a stabilire se c'è il rischio che la breve durata dipenda (anche) da problematiche di montaggio.

Detto ciò, montare una Hawk Touch 130 per giocare potente ed arrotato su una Radical Pro ha la stessa logica di un SUV in un Gran premio.

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ovviamente...
luca910
luca910
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.21

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Gio 17 Giu 2021 - 15:21
Grazie per la risposta.
Sono qui per imparare quindi cercherò di trarre più in segmenti possibili da quel che mi dirai.
Per cercare di argomentare meglio il mio modo di giocare posso dire che arroto il necessario per far star dentro la palla.. Non cerco la rotazione come stile di gioco ma come necessità per poter tirare forte.. Ai tempi misi una corda da controllo per evitare di avere ulteriore potenza e aumentare po' il controllo.. Poi non ho mai potuto allenarmi molto e con costanza quindi anche i test non erano fattibili.. Mentre ora riesco ad essere più presente in campo e gli allenamenti sono di buona intensità quindi posso valutare meglio..
Diciamo che negli allenamenti dove ricerco forza nei colpi rompo le verticali.. Mentre quando mi concentro di più sulla tattica o atletica finisco per rompere le orizzontali.. (o almeno questa è la mia sensazione)
Due anni fa con pochi allenamenti e pochissimi tornei ero 3.3
Provo ad inserire due immagini di corde rotte spingendo e di corde ad un soffio dalla rottura per usura[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Gio 17 Giu 2021 - 20:39
Non so se ti incordi il telaio da solo, ma una buona resa parte da un ottimo montaggio.
Cioè quanto questo telaio chiaramente non ha.
E purtroppo non aiuta di certo.

Non è una corda da spin, non è un telaio da spin, è oggettivamente montato male.

Montaci una Hawk Rough 125, diciamo a 23/22 o poco meno (22.5/21.5 così sei perfettamente al centro del range consigliato)-
E prova qualcosa d'altro..la GRadPro XT è se possibile la racchetta in assoluto mano adatta per quel che vorresti fare.

E' una vanga da piattoni, un palo della luce da ace.
Se il setup che ti ho suggerito  prova come ultima ratio la Babolat RPM Rough 130 alla stessa tensione oppure ancora la già segnalata Hawk 130.

Se manco quella ti dovesse soddisfare per durata c'è sempre (o forse dovrei dire "solo") l'opzione cambio racchetta.

Però fattele almeno montare bene... Suspect
luca910
luca910
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.21

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Gio 17 Giu 2021 - 20:55
Un giorno di questi passo in negozio da voi se non ti dispiace che ti rompo le scatole almeno a voce sicuramente riuscirò a capire meglio
Comunque provando a risponderti si sicuramente più avanti cambierò racchette anche perché queste hanno fatto il loro..
Cosa mi consiglieresti sempre rimanendo in casa head? Una extreme?
Storicamente sono sempre stato legato a telai bilanciati al manico.. Già la radical è stato un leggero cambiamento per come ero impostato prima.. Giocavo con prestige..
Poi per ora non incordo da solo perché non ho mai fatto un volume di incazzatura tali che mi permettessero di imparare e di avere un senso economico.. Mentre ora giocando di più sto pensando di prendermi la macchina proprio come scritto poco fa in un altro nuovo post che ho fatto.. Proprio in questi giorni ho avuto due brutte esperienze con due incordature totalmente fuori tensione rispetto alle solite.. E forse neanche uniformi.. Mi diresti per esempio dalle foto che errori di incordatura vedi?
Assolutamente proverò le hawk rough se pensi che mi ci potrei trovare bene
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Sab 19 Giu 2021 - 8:23
Limitandosi alle cose più vistose, nodi di me*da e telaio "strizzato" nella macchina oltre i limiti dell'accettabile.

Poi ci sta che un telaio sfibrato faccia durare un 20% meno la corda, ma appunto...un 20% meno.... Rolling Eyes

Provati una Extreme Tour oppure una Pure Aero VS.
Stock mancano un po' di "birra" e personalità, ma possono essere customizzate con facilità, rimanendo più aderenti ai tuoi desiderata...
luca910
luca910
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.21

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Sab 19 Giu 2021 - 23:10
Ieri ho fatto due scambi con la aero e l'ho sentita un po' leggera all'impatto ma tutto sommato piacevole.. Ho capito cosa vuol dire quando una racchetta aiuta ad arrotare..palline cariche quattro metri sopra la rete con facilità.. Mentre con la radical ovviamente non riesco ad andare così alto ma la palla ha una velocità diversa e un peso diverso..
La extreme tour a vederla dalle caratteristiche mi attira la proverò sicuramente..
Grazie mille
PS. Ti trovo in negozio tutti i giorni? Io e un amico vorremmo venire a trovarti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Dom 20 Giu 2021 - 7:59
Domenica e lunedi mattina siamo chiusi se Dio vuole... Cool

Quanto al discorso tecnico, vero che stock la VS Aero e la Extreme Tour hanno meno velocità e peso. ma quando gli rpm salgono la Radical crolla un 10% dietro entrambe per prestazioni. E col custom il divario cresce in maniera esponenziale.

Senza contare le possibili implicazioni di  una corda da spin sulla Radical, che ne inficia ancor più le prestazioni.
luca910
luca910
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.21

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Mer 23 Giu 2021 - 15:22
e in aggiunta alla extreme tour provare anche una vcore 98?
mi sembrano simili come attrezzi..pro e contro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Gio 24 Giu 2021 - 7:02
Mancoppèggnente. Suspect
Tolte le dimensioni dell'ovale non hanno assolutamente nulla in comune.
Peraltro la Yonex è utilizzabile già stock mentre la Head senza custom come già scritto è assolutamente non incisiva.
luca910
luca910
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.21

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Gio 24 Giu 2021 - 11:19
Eh ma dico.. Per arrivare ad avere una racchetta agonistica che soddisfi le caratteristiche che cerco.. Potrebbe essere una buona racchetta la vcore 98?..se non addirittura la 95..e la estreme tour customizzata..
Sto cercando di ragionare sui modelli da provare per trovare la sostituta per i prossimi anni.. Non posso provare solo una 😁
luca910
luca910
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.21

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Sab 17 Lug 2021 - 18:08
ciao mario  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa se ti scrivo qui ma non posso ancora mandarti messaggi privati..
sono tanto strano se la ezone 98 che ho preso in prova mi sta piacendo di più della vcore 98?  Shocked la sento solo un poco leggerina come anche la vcore..sento che potrebbe essere più stabile e concreta all'impatto con più peso..quindi vorrei consiglio su come customizzarla alla veloce giusto per fare una prova e poi al prossimo giro provare la tour.. e già che ci sonmo vorrei lo stesso consiglio per la vcore per vedere se con più massa magari cambio idea..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Dom 18 Lug 2021 - 8:48
Stiamo decisamente divagando dal post originario. Evil or Very Mad

Se le senti leggerine, prova la EZone 98 Tour.

E poi apri un thread apposito.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

head - hawk touch 1.30 su head radical pro graphene Empty Re: hawk touch 1.30 su head radical pro graphene

Mar 20 Lug 2021 - 17:19
luca910 ha scritto:ciao mario  Eiffel59 scusa se ti scrivo qui ma non posso ancora mandarti messaggi privati..
sono tanto strano se la ezone 98 che ho preso in prova mi sta piacendo di più della vcore 98?  Shocked la sento solo un poco leggerina come anche la vcore..sento che potrebbe essere più stabile e concreta all'impatto con più peso..quindi vorrei consiglio su come customizzarla alla veloce giusto per fare una prova e poi al prossimo giro provare la tour.. e già che ci sonmo vorrei lo stesso consiglio per la vcore per vedere se con più massa magari cambio idea..

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fermo restando che è meglio chiedere in pubblico che in privato (i forum esistono per questo): fai attenzione a non andare fuori tema con discorsi diversi a quelli oggetto della discussione.
Buona navigazione.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.