Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 11:34drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

OverGrip consiglio sul migliore

+11
nicpett
sciaka
Ragus
Sp3CtR3
drichichi
Eiffel59
Poliwhirl
tomersarraj
Tozzo83
piccolit
sicolla
15 partecipanti
Andare in basso
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty OverGrip consiglio sul migliore

Lun 31 Mag 2021 - 9:33
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
è possibile stilare una classifica sul migliore OverGrip in commercio, in base alle vostre esperienze di utilizzo, per durata e caratteristiche?

sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Lun 14 Giu 2021 - 11:15
Eiffel59
Ciao,
tu che hai esperienza un overgrip similare al Solinco wonder Grip da consigliarmi.
Il wonder grip non è male solo che non dura tantissimo..
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Lun 14 Giu 2021 - 11:29
Sono affezionato al tourna grip original ma stanco di vederlo cadere in pezzi dopo poche ore, ho provato il super grap e per ora ottimo riscontro, con il plus di poter scegliere il colore che non guasta.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Lun 14 Giu 2021 - 15:50
Ragus ha scritto:Sono affezionato al tourna grip original ma stanco di vederlo cadere in pezzi dopo poche ore, ho provato il super grap e per ora ottimo riscontro, con il plus di poter scegliere il colore che non guasta.
Ciao,
il Super Grap non è mica gommoso e troppo spessorato?
Io attualmente sto usando il solinco, ma non dura molto...
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Lun 14 Giu 2021 - 16:01
Forse il dry grap?
L hai più provato?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Lun 14 Giu 2021 - 16:06
sicolla ha scritto:
Ragus ha scritto:Sono affezionato al tourna grip original ma stanco di vederlo cadere in pezzi dopo poche ore, ho provato il super grap e per ora ottimo riscontro, con il plus di poter scegliere il colore che non guasta.
Ciao,
il Super Grap non è mica gommoso e troppo spessorato?
Io attualmente sto usando il solinco, ma non dura molto...

Non lo trovo gommoso e tirandolo nel montaggio lo trovo anche abbastanza sottile, a mi gusto ovviamente.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Mer 16 Giu 2021 - 8:55
Ragus ha scritto:
sicolla ha scritto:
Ragus ha scritto:Sono affezionato al tourna grip original ma stanco di vederlo cadere in pezzi dopo poche ore, ho provato il super grap e per ora ottimo riscontro, con il plus di poter scegliere il colore che non guasta.
Ciao,
il Super Grap non è mica gommoso e troppo spessorato?
Io attualmente sto usando il solinco, ma non dura molto...

Non lo trovo gommoso e tirandolo nel montaggio lo trovo anche abbastanza sottile, a mi gusto ovviamente.

Ciao,
lo proverò allora. Grazie
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Mer 16 Giu 2021 - 9:32
Io ti consiglio di provare anche gli overgrip di Toalson, Signum pro e Kirshbaum, per me migliori dei soliti noti.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Mer 16 Giu 2021 - 9:39
sciaka ha scritto:Io ti consiglio di provare anche gli overgrip di Toalson, Signum pro e Kirshbaum, per me migliori dei soliti noti.

Ciao,
di kirschbaum ho provato il touch it soft overgrip, e sinceramente, a parte la qualità dello stesso, essendo gommoso e spessorato ho perso in sensibilità nell'impugnatura. Applicato sopra il grip in cuoio, mi ha fatto perdere molta sensibilità e non ha avuto un gran bel feeling. Di conseguenza sono tornato ad applicare overgrip della Solinco Heaven Grip.
Gli altri 2 marchi non gli ho mai provati, nello specifico che overgrip intendi? Grazie
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Mer 16 Giu 2021 - 10:06
Uso solitamente il manico 4 e prediligo overgrips sottili. Ho usato per un po’ di tempo il kirshbaum touch it ultra (Spessore 0,38). Ottimo ma costoso e di difficile reperibilità. Poi ho trovato il Toalson ultra grip (tacky, spessore 0.50) , per me top, durata lunghissima. Attualmente preferisco il feeling “asciutto” e ho trovato, dopo molte prove, il Signum Pro Wet Grip Pro (dry, 0.45 di spessore). È diventato il mio overgrip preferito.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Mer 16 Giu 2021 - 10:15
sciaka ha scritto:Uso solitamente il manico 4 e prediligo overgrips sottili. Ho usato per un po’ di tempo il kirshbaum touch it ultra (Spessore 0,38). Ottimo ma costoso e di difficile reperibilità. Poi ho trovato il Toalson ultra grip (tacky, spessore 0.50) , per me top, durata lunghissima. Attualmente preferisco il feeling “asciutto” e ho trovato, dopo molte prove, il Signum Pro Wet Grip Pro (dry, 0.45 di spessore). È diventato il mio overgrip preferito.

Ciao,
mi sapresti indicare i link da dove poterli acquistare? Grazie
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Mer 16 Giu 2021 - 16:11
Per quanto riguarda i Signum Pro, li trovi più facilmente nei siti di tennis tedeschi:   
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Riguardo ai Toalson è un pò più difficile :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cercando bene si trova anche altro.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Gio 17 Giu 2021 - 13:41
sciaka ha scritto:Per quanto riguarda i Signum Pro, li trovi più facilmente nei siti di tennis tedeschi:   
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Riguardo ai Toalson è un pò più difficile :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cercando bene si trova anche altro.

Ottimo, grazie mille
Ciao
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Ven 18 Giu 2021 - 0:37
tecnifibre contact pro per me il migliore in assoluto
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Ven 18 Giu 2021 - 1:14
È vero , Tecnifibre molto buoni, e non male neanche gli Stringproject.
Bho
Bho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.07.21

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Babolat VS

Mar 6 Lug 2021 - 9:52
Io vorrei acquistare dei babolat VS, sudo poco e gioco circa 4,5 ore alla settimana, quanto quanto potrebbe durarmi?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Mar 6 Lug 2021 - 13:56
Ciao Bho, al di la della durata e quindi dell'usura (che è anche molto soggettiva) personalmente non supero le 10 ore circa in estate e le 12-15 in inverno. Anche l'overgrip gioca un ruolo importante affinché il sottostante grip duri il più a lungo.
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Mar 6 Lug 2021 - 15:41
per me il migliore e questo   
overgrip Yonex Super Grap
Bho
Bho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.07.21

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Overgrip babolat

Mar 6 Lug 2021 - 18:59
Qual'è il mioglior overgrip babolat per durata e comfort?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Mer 7 Lug 2021 - 8:53
Il Pro Tour.
Però i grip non vanno tenuti montati oltre una quindicina di ore, meglio  meno...
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Mer 7 Lug 2021 - 10:19
Eiffel59 ha scritto:Il Pro Tour.
Però i grip non vanno tenuti montati oltre una quindicina di ore, meglio  meno...

Curiosità : motivi igienici o...?
PS: io uso tourna e uso mediamente 2 grip a incordatura (che tengo 15 ore poi taglio)
Bho
Bho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.07.21

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Overgrip babolat pro tacky

Mer 7 Lug 2021 - 15:24
Invece cosa dite dell'overgrip babolat pro tacky?
Gieffe
Gieffe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.07.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Gio 8 Lug 2021 - 19:49
fonzi ha scritto:per me il migliore e questo   
overgrip Yonex Super Grap
Condivido e sottoscrivo, uso solo questi da moltissimi anni, hanno una presa davvero efficiente e li cambio quando perdono aderenza.
Bho
Bho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.07.21

consiglio - OverGrip consiglio sul migliore - Pagina 2 Empty Re: OverGrip consiglio sul migliore

Dom 18 Lug 2021 - 15:57
Io uso i VS Original di Babolat e mi trovo benissimo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.