Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCambio grip EmptyCambio grip

more_horiz
Salve a tutti,
Ho ripreso questo meraviglioso sport dopo 10 anni di inattività (ho abbandonato a 18 anni). In passato ho sempre usato un manico 2 ma ora utilizzo un 3 con cui mi trovo bene da fondo,  ma ho l'impressione di avere difficoltà sulle volè di rovescio o sul dritto quando dopo un paio d'ore sono un po' affaticato. Il mio problema perenne è quello di reputare la misura 2 troppo piccola e la 3 un filo troppo grande per la mia mano. La mia domanda è: dato che utilizzo una Clash 98 tour che necessita un cambio di grip essendo usurato. In commercio potrei trovare un grip magari leggermente più sottile rispetto a quello applicato di serie sulla mia racchetta?

descriptionCambio grip EmptyRe: Cambio grip

more_horiz
Si anche se non di Wilson che attualmente per ragioni misteriose ha tolto dalla disponibilità il Feather Thin.

descriptionCambio grip EmptyRe: Cambio grip

more_horiz
Su che grip potrei orientarmi secondo te?

descriptionCambio grip EmptyRe: Cambio grip

more_horiz
Cerca stringlab grip

descriptionCambio grip EmptyRe: Cambio grip

more_horiz
Oppure babolat skin feel

descriptionCambio grip EmptyRe: Cambio grip

more_horiz
Applicare un grip diverso dall'originale potrebbe "sfasare" la mia racchetta?

descriptionCambio grip EmptyRe: Cambio grip

more_horiz
Se proprio vuoi essere sicuro dovresti far misurare (peso, bilanciamento, inerzia) prima e dopo il cambio di grip e se ci sono delle differenze rilevanti farle correggere con un pò di custom ad hoc, ovviamente meglio se tutte le operazioni vengono eseguite da qualcuno che sia abbastanza esperto in materia.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere