Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRISasha BublikOggi alle 15:41ExDedalusPure Aero 2023Oggi alle 15:39LoTaffiCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! - Pagina 2 Empty quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 12:32
Promemoria primo messaggio :

Salve sono nuovo al mondo del tennis, vorrei comprare una racchetta, mi è stata offerta una babolat pure drive del 2008 comprata nel 2011 (nuova), corde cambiate un anno fa e tenuta in condizioni ottimali usata poco a 60€

cosa mi consigliate prendere questa o qualcos'altro in un negozio alla stessa fascia di prezzo o poco più ? 

grazie in anticipo.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! - Pagina 2 Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 8:12
Per essere buone lo sono, ma devono essere montate obbligatoriamente a 4 nodi ed a non più di 23 kg.
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! - Pagina 2 Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 8:14
Eiffel59 ha scritto:Per essere buone lo sono, ma devono essere montate obbligatoriamente a 4 nodi ed a non più di 23 kg.

Grazie dei consigli preziosissimi 💪🏼💪🏼💪🏼
andream
andream
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! - Pagina 2 Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 10:40
Sebbene non sia particolarmente esperto ti racconto la mia esperienza da novizio del tennis, magari può esserti utile. 
Ho iniziato letteralmente con la prima racchetta che mi è capitata, mi sono posto il problema di averne una adeguata dopo un po' di mesi. Ho letto di tutto e di più, ma bisogna dire che per un principiante sono sufficienti solo un po' di accortezze, senza perdere il sonno su corde, kg, bilanciamento etc... 

L'obiettivo è imparare a giocare decentemente, cerca una racchetta con un peso non superiore ai 300 gr (molte sono 285 e vanno benissimo). Altro parametro che puoi guardare è la dimensione del piatto corde (io inizierei subito con uno standard 100 pollici/ 645 cm2). Ovviamente scegli bene la misura del manico in base alla tua mano (al massimo regola con overgrip). 

La mia prima racchetta scelta con un minimo di criterio è stata la head speed s, si trova con poco più di 100 Euro.
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! - Pagina 2 Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 12:32
andream ha scritto:Sebbene non sia particolarmente esperto ti racconto la mia esperienza da novizio del tennis, magari può esserti utile. 
Ho iniziato letteralmente con la prima racchetta che mi è capitata, mi sono posto il problema di averne una adeguata dopo un po' di mesi. Ho letto di tutto e di più, ma bisogna dire che per un principiante sono sufficienti solo un po' di accortezze, senza perdere il sonno su corde, kg, bilanciamento etc... 

L'obiettivo è imparare a giocare decentemente, cerca una racchetta con un peso non superiore ai 300 gr (molte sono 285 e vanno benissimo). Altro parametro che puoi guardare è la dimensione del piatto corde (io inizierei subito con uno standard 100 pollici/ 645 cm2). Ovviamente scegli bene la misura del manico in base alla tua mano (al massimo regola con overgrip). 

La mia prima racchetta scelta con un minimo di criterio è stata la head speed s, si trova con poco più di 100 Euro.

Grazie del consiglio ho comprato una head MXG 1 che mi sembra il giusto connubio tra qualità e prezzo, il manico con un L1 mi si chiude ampiamente la mano quindi ho optato per un L2 e in caso aumento, volevo chiederti se conosci qualche esercizio per migliorare sia a casa che in campo :DDD
andream
andream
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! - Pagina 2 Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 14:00
Hai mai preso lezioni? Sicuramente questo è un primo passo importante per capire i movimenti corretti degli elementi base (dritto, rovescio e servizio). Se non hai questa possibilità, sebbene non sia il massimo, prova a vedere dei video formativi su youtube ed in campo cerca di replicare i movimenti degli elementi base che dicevo prima. Cerca Marco Magro, fa tanti video ed è valido a spiegare.
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! - Pagina 2 Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 14:20
andream ha scritto:Hai mai preso lezioni? Sicuramente questo è un primo passo importante per capire i movimenti corretti degli elementi base (dritto, rovescio e servizio). Se non hai questa possibilità, sebbene non sia il massimo, prova a vedere dei video formativi su youtube ed in campo cerca di replicare i movimenti degli elementi base che dicevo prima. Cerca Marco Magro, fa tanti video ed è valido a spiegare.

GRAZIE MILLE DEL CONSIGLIO Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! - Pagina 2 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.