Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:11Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 12:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 12:32
Salve sono nuovo al mondo del tennis, vorrei comprare una racchetta, mi è stata offerta una babolat pure drive del 2008 comprata nel 2011 (nuova), corde cambiate un anno fa e tenuta in condizioni ottimali usata poco a 60€

cosa mi consigliate prendere questa o qualcos'altro in un negozio alla stessa fascia di prezzo o poco più ? 

grazie in anticipo.
Michele791
Michele791
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.01.20

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 13:39
Immagino l'enfasi di quando ti hanno detto "le corde le ho cambiate appena 1 anno fa.. Sono nuovissime, vai tranquillo.."  Very Happy
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 13:48
Non conosco la racchetta specifica, ma personalmente propenderei per qualcosa di più attuale di una PD di 14 anni fa.
Poi magari non è sempre così e in alcuni prodotti più vecchi trovi una qualità superiore rispetto ai nuovi. Ma non credo sia questo il caso.
L'unica cosa certa è che le corde, dopo un anno e anche se non hanno mai giocato, sono comunque da sostituire.
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 14:06
Moren ha scritto:Non conosco la racchetta specifica, ma personalmente propenderei per qualcosa di più attuale di una PD di 14 anni fa.
Poi magari non è sempre così e in alcuni prodotti più vecchi trovi una qualità superiore rispetto ai nuovi. Ma non credo sia questo il caso.
L'unica cosa certa è che le corde, dopo un anno e anche se non hanno mai giocato, sono comunque da sostituire.

per esempio ci sono racchette artengo alla decathlon intorno questo prezzo, mi consigli più una di queste ?? 

grazie in anticipo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 14:13
Michele791 ha scritto:Immagino l'enfasi di quando ti hanno detto "le corde le ho cambiate appena 1 anno fa.. Sono nuovissime, vai tranquillo.."  Very Happy

Il venditore gli avrà, come minimo, anche detto "Solo l'incordatura costa 30 euro!!"

Per rispondere all'opener,

No, assolutamente non accettare perché è un vero furto.

Se inizi adesso a giocare, mi indirizzerei su un telaio non agonistico, che tra l'altro è anche meno costoso, più facile da usare e meno rischioso per il braccio. Uno qualsiasi con un'incordatura standard va più che bene.
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 14:21
Tijuana92 ha scritto:
Michele791 ha scritto:Immagino l'enfasi di quando ti hanno detto "le corde le ho cambiate appena 1 anno fa.. Sono nuovissime, vai tranquillo.."  Very Happy

Il venditore gli avrà, come minimo, anche detto "Solo l'incordatura costa 30 euro!!"

Per rispondere all'opener,

No, assolutamente non accettare perché è un vero furto.

Se inizi adesso a giocare, mi indirizzerei su un telaio non agonistico, che tra l'altro è anche meno costoso, più facile da usare e meno rischioso per il braccio. Uno qualsiasi con un'incordatura standard va più che bene. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nono è un amico fidato che si toglie alcune racchette, comunque tu che mi consiglieresti su questa fascia di prezzo ? 
Michele791
Michele791
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.01.20

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 14:38
Non metto in dubbio che lo sia, però proprio perché è un amico ti avrebbe dovuto consigliare di cambiare le corde subito dopo l'acquisto, perché dopo 12 mesi, oltre a far qualitativamente schifo potrebbero far male alle articolazioni.
Io ti consiglio di seguire i consigli che ti hanno già scritto prendendo un telaio base di peso magari non eccessivo (di 280 gr.?) ed Incordato nuovo. Non ti consiglierei la fascia bassa artengo ma non sono esperto a riguardo di questa marca. Forse metterei in conto di salire almeno un po' con il budget, a meno di non trovare super offerte
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 14:43
Una qualsiasi racchetta non agonistica con incordatura da 10 euro standard.
Non mi intendo di modelli attuali, per cui non mi pronuncio, però va bene una qualsiasi Head, Wilson, Babolat, Dunlop, ecc. 

Una cosa è certa: rivaluterei molto l'amicizia col ragazzo che ti ha offerto la racchetta: se cerchi sui mercatini online, con 60 euro ci compri racchette agonistiche del 2019 usate qualche volta e non gradite, e su molti siti con 70-80 euro trovi racchette nuove magari di modelli del 2018-2019.

Tanto è solo una racchetta per imparare, non conviene investirci. Però allo stesso tempo non conviene neanche farti fregare in modo così palese.
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 14:55
GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI Smile Razz
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 16:12
Tijuana92 ha scritto:Una qualsiasi racchetta non agonistica con incordatura da 10 euro standard.
Non mi intendo di modelli attuali, per cui non mi pronuncio, però va bene una qualsiasi Head, Wilson, Babolat, Dunlop, ecc. 

Una cosa è certa: rivaluterei molto l'amicizia col ragazzo che ti ha offerto la racchetta: se cerchi sui mercatini online, con 60 euro ci compri racchette agonistiche del 2019 usate qualche volta e non gradite, e su molti siti con 70-80 euro trovi racchette nuove magari di modelli del 2018-2019.

Tanto è solo una racchetta per imparare, non conviene investirci. Però allo stesso tempo non conviene neanche farti fregare in modo così palese.

Ho optato per una head exstrem team 255g non incordata a 77€, buona per iniziare?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 16:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sarebbe opportuno aggiungessi qualche indicazione su di te, quantomeno fascia di età, tipo di fisico e condizioni (sportivo, sedentario, ecc.)
Oltre il livello di gioco che, mi sembra di aver capito sia all'inizio (giusto?)
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 19:10
Moren ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sarebbe opportuno aggiungessi qualche indicazione su di te, quantomeno fascia di età, tipo di fisico e condizioni (sportivo, sedentario, ecc.)
Oltre il livello di gioco che, mi sembra di aver capito sia all'inizio (giusto?)

altezza 1,69 peso 68kg, in forma, si gioco da poco attualmente uso una racchetta che avevo junior head da 290g mi trovo bene non mi stanca quindi non so se passare ad un peso inferiore sia peggio  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 19:58
Una racchetta troppo leggera si, può risultare anche dannosa per mancanza di stabilità. Non mi riferisco tanto al fattore gioco quanto riuscire ad avere una racchetta che possa offrirti maneggevolezza (utile per imparare al meglio) e stabilità (utile per prevenire infortuni - naturalmente oltre ad un'abbinamento ottimale di corde ed un'incordatura fatta bene-).
Per rimanere su quel range di peso ti direi di valutare una Wilson Blade 100L, che di solito viene ritenuta un buon punto di partenza.
Però ci tengo a precisare che non sono un tecnico né tantomeno ho competenze professionali, quindi è soltanto un'indicazione che baserei su me stesso in base alle conoscenze acquisite. L'ideale sarebbe il consiglio di un bravo maestro, se l'intenzione è quella di farsi seguire (che sarebbe ovviamente la cosa ideale). Oppure magari attendi ulteriori suggerimenti da parte di qualche esperto qui nel forum.
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 21:07
Moren ha scritto:Una racchetta troppo leggera si, può risultare anche dannosa per mancanza di stabilità. Non mi riferisco tanto al fattore gioco quanto riuscire ad avere una racchetta che possa offrirti maneggevolezza (utile per imparare al meglio) e stabilità (utile per prevenire infortuni - naturalmente oltre ad un'abbinamento ottimale di corde ed un'incordatura fatta bene-).
Per rimanere su quel range di peso ti direi di valutare una Wilson Blade 100L, che di solito viene ritenuta un buon punto di partenza.
Però ci tengo a precisare che non sono un tecnico né tantomeno ho competenze professionali, quindi è soltanto un'indicazione che baserei su me stesso in base alle conoscenze acquisite. L'ideale sarebbe il consiglio di un bravo maestro, se l'intenzione è quella di farsi seguire (che sarebbe ovviamente la cosa ideale). Oppure magari attendi ulteriori suggerimenti da parte di qualche esperto qui nel forum.

GRAZIE mille dei consigli utilissimi lo apprezzo la Wilson 101L è 275g secondo te è parecchio come differenza di peso da 290 a 275 ?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 21:16
Non è solo questione di peso. La 101L non la considero proprio racchetta...
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 21:57
Moren ha scritto:Non è solo questione di peso. La 101L non la considero proprio racchetta...

Grazie ancora allora vedo bene perché ho un budget limitato di 70/80€
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 22:29
Di nulla, figurati. Con il budget indicato non saprei cosa indicare se non guardare all'usato
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Mer 12 Mag 2021 - 22:48
Moren ha scritto:Di nulla,  figurati. Con il budget indicato non saprei cosa indicare se non guardare all'usato

Wilson brun 100v4 a 100€???
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 5:12
Ciao, Wilson Burn 100 V4 sarebbe meglio di no. È un telaio impegnativo per un principiante.
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 6:29
napav ha scritto:Ciao, Wilson Burn 100 V4 sarebbe meglio di no. È un telaio impegnativo per un principiante.


Head grafene touch MXG1 300g 2018 a 80€??? Se si che corde mi consigliereste ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72029
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 7:23
E' un buon telaio, ma necessita di corde adatte e soprattutto di un incordatore capace e corde adatte o diventa ingestibile anche ad un giocatore capace.
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 7:41
Eiffel59 ha scritto:E' un buon telaio, ma necessita di corde adatte e soprattutto di un incordatore capace e corde adatte o diventa ingestibile anche ad un giocatore capace.

Mi sai consigliare una buona corda da mettere.

 magari una head Lynx tour 1.25mm ??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72029
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 7:53
Anche no.
Infinitamente meglio un ibrido più "semplice" tipo Lynx 125/Velocity 130 a 22 costanti con il multi prestirato 10%.
Giampytott
Giampytott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 26
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 10.05.21

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: Novizio
Racchetta: Head MXG1

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 7:59
Eiffel59 ha scritto:Anche no.
Infinitamente meglio un ibrido più "semplice" tipo Lynx 125/Velocity 130 a 22 costanti con il multi prestirato 10%.

Grazie mille in questo momento ho montato su le corde gratis dunlop s-gut 1.25 ma se non sono buone vorrei cambiarle
Subito
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72029
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta - quale racchetta acquistare ? Help me!!! Empty Re: quale racchetta acquistare ? Help me!!!

Gio 13 Mag 2021 - 8:12
Per essere buone lo sono, ma devono essere montate obbligatoriamente a 4 nodi ed a non più di 23 kg.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.