Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

+27
Patrizio63
Maverick5
Rafter fan
matador66
davenrk
cirano
pasky76
triore
Rafael_98
Skorpion
cridema77
Eiffel59
andrea scimiterna
tomersarraj
Phoenix
jimmyita
Ciorra
MarkM
Moren
HonorDavidFerrer
Tozzo83
baccio7
Luchino 67
drichichi
novak 97
fa
Roger75
31 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 4 Apr 2021 - 16:08
Promemoria primo messaggio :

novak 97 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Differenza tra le corde vortex di Prince e warrior response? Si una beast
Come dice il doc, warrior response..la corda di Beast: io l' ho avuta sulla normale a 22/21: ottima resa: potenza, controllo, confort.
Sulla O3 non so quanto/come cambi in termini di tensione.

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 29 Lug 2021 - 20:24
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Qualcosa di simile alla Vortex tour 1.30 tra i marchi più diffusi c'è  Question Question così mi tolgo la voglia di fare la prova a tensioni basse assai... Wink  Wink
Lynx tour, parola di Marco...tendo a fidarmi..
Grigia, Champagne o Arancione?
Direi champagne sia su O3 che su 107G
Mentre sulle Tour quale metteresti?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 29 Lug 2021 - 21:12
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Qualcosa di simile alla Vortex tour 1.30 tra i marchi più diffusi c'è  Question Question così mi tolgo la voglia di fare la prova a tensioni basse assai... Wink  Wink
Lynx tour, parola di Marco...tendo a fidarmi..
Grigia, Champagne o Arancione?
Direi champagne sia su O3 che su 107G
Mentre sulle Tour quale metteresti?

Io seguo i maestri,  ma poi gusto personale Greenpower e budello ci sta. anche aquapower che ho messo sulla O3
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 29 Lug 2021 - 21:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quale Lynx Tour metteresti sulle Tour?
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 29 Lug 2021 - 21:39
Roger75 ha scritto:Se si parla della O3 100x...mannaggia mi ha mangiato un messaggio chilometrico. 
Se, anche a pezzi riesci a riproporlo, sono qua che aspetto di leggere. 
Anche a me sono stati "mangiati" messaggi poi riproposti peggio dell'originale. Ti capisco
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 29 Lug 2021 - 22:00
cirano ha scritto:
Roger75 ha scritto:Se si parla della O3 100x...mannaggia mi ha mangiato un messaggio chilometrico. 
Se, anche a pezzi riesci a riproporlo, sono qua che aspetto di leggere. 
Anche a me sono stati "mangiati" messaggi poi riproposti peggio dell'originale. Ti capisco
Il senso lo trovi nel messaggio delle 14.45. PER ME inerzia impegnativa che richiede di essere a posto fisicamente (ed io, al momento,  non lo sono)...al contempo gran goduria nei colpi di tocco, nel controllo e nello slice..scendendo di tensione, col giusto set up, può dare grandi soddisfazioni
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 29 Lug 2021 - 22:02
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quale Lynx Tour metteresti sulle Tour?
In tutta sincerità, io non so nemmeno quale differenza ci sia nei colori..qui sembra di essere al cern PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 1f605 ... direi di sentire Mario...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 29 Lug 2021 - 22:08
Sembra che la Orange spinge di più.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 30 Lug 2021 - 0:08
In ogni caso la domanda che sorge spontanea è solo una: ci sono molte similitudini tra corde blasonate e marchi cosiddetti minori. Per la durata ed il tipo di gioco ed al mio livello (amatoriale) non credo faccia molta differenza giocare con una 4G soft da 20 euro o una Vortex Tour 125 che costa 10 euro e se compro la matassa da 200mt il costo a matassina scende a 6 euro... quindi considerato che amatoriale sono e amatoriale resto meglio 6 euro di 20 euro per 12mt. Per lo stesso motivo (oltre che per il tono su tono) la Snap 123 (che tanto piace a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in full come in reverse) stesso rapporto qualità prezzo. Quanti di voi giocano di multifilo che rompono dopo 6-8 ore? credo che sareste più contenti di "rompere" una corda da 4 euro piuttosto che una corda da 20 o più euro... meditate gente, meditate.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 30 Lug 2021 - 7:42
drichichi ha scritto:In ogni caso la domanda che sorge spontanea è solo una: ci sono molte similitudini tra corde blasonate e marchi cosiddetti minori. Per la durata ed il tipo di gioco ed al mio livello (amatoriale) non credo faccia molta differenza giocare con una 4G soft da 20 euro o una Vortex Tour 125 che costa 10 euro e se compro la matassa da 200mt il costo a matassina scende a 6 euro... quindi considerato che amatoriale sono e amatoriale resto meglio 6 euro di 20 euro per 12mt. Per lo stesso motivo (oltre che per il tono su tono) la Snap 123 (che tanto piace a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in full come in reverse) stesso rapporto qualità prezzo. Quanti di voi giocano di multifilo che rompono dopo 6-8 ore? credo che sareste più contenti di "rompere" una corda da 4 euro piuttosto che una corda da 20 o più euro... meditate gente, meditate.
Esistono corde di qualità per noi amatoriali che allo stesso tempo fanno risparmiare soldi, possibili dolorini e vita dei telai...si chiamano multifilamenti
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 30 Lug 2021 - 9:16
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:In ogni caso la domanda che sorge spontanea è solo una: ci sono molte similitudini tra corde blasonate e marchi cosiddetti minori. Per la durata ed il tipo di gioco ed al mio livello (amatoriale) non credo faccia molta differenza giocare con una 4G soft da 20 euro o una Vortex Tour 125 che costa 10 euro e se compro la matassa da 200mt il costo a matassina scende a 6 euro... quindi considerato che amatoriale sono e amatoriale resto meglio 6 euro di 20 euro per 12mt. Per lo stesso motivo (oltre che per il tono su tono) la Snap 123 (che tanto piace a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in full come in reverse) stesso rapporto qualità prezzo. Quanti di voi giocano di multifilo che rompono dopo 6-8 ore? credo che sareste più contenti di "rompere" una corda da 4 euro piuttosto che una corda da 20 o più euro... meditate gente, meditate.
Esistono corde di qualità per noi amatoriali che allo stesso tempo fanno risparmiare soldi, possibili dolorini e vita dei telai...si chiamano multifilamenti
A tal proposito,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] concordi che il velocity sia il multi che dà meno sensazioni da multi di tutti? Io ho provato nxt , xcel e la differenza in termini sì di confort, ma soprattutto di sensibilità rispetto anche ad un multimono è alta, nel caso del velocity non la sento proprio: corda dura, secca, confortevole,  ma non mi sembra nemmeno un multi.
Poi il grande vantaggio,certo: costa pochissimo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 30 Lug 2021 - 9:38
Beh multifilamenti i multimono a buon prezzo? Certamente  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. La infinite Molecular Power Gut 130 morbida e con grande sensibilità anche a 25 kg, HighString Glove un ottimo multi a  75euro, proporzionato in tutto sembra pure in spin. Poi Starburn Legendary (la mia preferita) e Spiral. Poi la Grande ritrovata la Genesi Xplosion 130. Altre sono una via di mezzo come costo non come qualità: Starburn Gut Power e String kong Bonobo e Gibbon.
Abbiamo l'imbarazzo della scelta...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 30 Lug 2021 - 9:42
Roger75 ha scritto:
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:In ogni caso la domanda che sorge spontanea è solo una: ci sono molte similitudini tra corde blasonate e marchi cosiddetti minori. Per la durata ed il tipo di gioco ed al mio livello (amatoriale) non credo faccia molta differenza giocare con una 4G soft da 20 euro o una Vortex Tour 125 che costa 10 euro e se compro la matassa da 200mt il costo a matassina scende a 6 euro... quindi considerato che amatoriale sono e amatoriale resto meglio 6 euro di 20 euro per 12mt. Per lo stesso motivo (oltre che per il tono su tono) la Snap 123 (che tanto piace a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in full come in reverse) stesso rapporto qualità prezzo. Quanti di voi giocano di multifilo che rompono dopo 6-8 ore? credo che sareste più contenti di "rompere" una corda da 4 euro piuttosto che una corda da 20 o più euro... meditate gente, meditate.
Esistono corde di qualità per noi amatoriali che allo stesso tempo fanno risparmiare soldi, possibili dolorini e vita dei telai...si chiamano multifilamenti
A tal proposito,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] concordi che il velocity sia il multi che dà meno sensazioni da multi di tutti? Io ho provato nxt , xcel e la differenza in termini sì di confort, ma soprattutto di sensibilità rispetto anche ad un multimono è alta, nel caso del velocity non la sento proprio: corda dura, secca, confortevole,  ma non mi sembra nemmeno un multi.
Poi il grande vantaggio,certo: costa pochissimo
La Velocity o piace o non piace. Io ho avuto una piacevole sorpresa con alcuni Syngut che hanno una resa ed un confort da multi e come hai constatato ti con la Velocity, ho provato multi che non valevano il prezzo d'acquisto.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 30 Lug 2021 - 10:00
A me piace, come dicono gli americani, il "crisp feel" quindi adoro Velocity (solo colore naturale) e Rexis, per quanto riguarda i prezzi, preferisco di gran lunga spendere 25 euro per un multi che 25 per un mono qualsiasi essi siano.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 30 Lug 2021 - 10:07
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:In ogni caso la domanda che sorge spontanea è solo una: ci sono molte similitudini tra corde blasonate e marchi cosiddetti minori. Per la durata ed il tipo di gioco ed al mio livello (amatoriale) non credo faccia molta differenza giocare con una 4G soft da 20 euro o una Vortex Tour 125 che costa 10 euro e se compro la matassa da 200mt il costo a matassina scende a 6 euro... quindi considerato che amatoriale sono e amatoriale resto meglio 6 euro di 20 euro per 12mt. Per lo stesso motivo (oltre che per il tono su tono) la Snap 123 (che tanto piace a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in full come in reverse) stesso rapporto qualità prezzo. Quanti di voi giocano di multifilo che rompono dopo 6-8 ore? credo che sareste più contenti di "rompere" una corda da 4 euro piuttosto che una corda da 20 o più euro... meditate gente, meditate.
Esistono corde di qualità per noi amatoriali che allo stesso tempo fanno risparmiare soldi, possibili dolorini e vita dei telai...si chiamano multifilamenti
A tal proposito,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] concordi che il velocity sia il multi che dà meno sensazioni da multi di tutti? Io ho provato nxt , xcel e la differenza in termini sì di confort, ma soprattutto di sensibilità rispetto anche ad un multimono è alta, nel caso del velocity non la sento proprio: corda dura, secca, confortevole,  ma non mi sembra nemmeno un multi.
Poi il grande vantaggio,certo: costa pochissimo
La Velocity o piace o non piace. Io ho avuto una piacevole sorpresa con alcuni Syngut che hanno una resa ed un confort da multi e come hai constatato ti con la Velocity, ho provato multi che non valevano il prezzo d'acquisto.
Syngut che tipo di corda identifica? Esempi (io ho provato il duraflex di Prince)?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 30 Lug 2021 - 10:12
Il Rexis mi è durato molto poco, alla fine dell'ora era pronto a rompersi. Io preferisco effetto "grip" sulla pallina tanto che proverò un ibrido multimono\multifilo tipo Legendary\Xplosion... E ovviamente vi saprò dire sull'esperimento.  
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 30 Lug 2021 - 10:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] syngut sono:
Mantis Comfort o Power Synthetic 
Dunlop S-Gut Black e White
Babolat Syngut
HighString Spartan 
Ashaway Liberty

Alcuni esempi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 30 Lug 2021 - 15:05
Qualcuno ha utilizzato un Multifilo di calibro superiore a 130 su Tour 100P?
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 31 Lug 2021 - 14:54
Mi accodo al messaggio di drichichi chiedendo se qualcuno su telaio "morbido" (flessibile) ha mai utilizzato monofilo di calibro 135 o maggiore
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 31 Lug 2021 - 15:20
cirano ha scritto:Mi accodo al messaggio di drichichi chiedendo se qualcuno su telaio "morbido" (flessibile) ha mai utilizzato monofilo di calibro 135 o maggiore
Aggiungiamo sia con buconi che senza.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 31 Lug 2021 - 16:38
In altro post ho menzionato un ibrido votato a potenza e comfort con più opzioni (ovviamente opinione mia). Vediamo cosa esce fuori o cosa proponete.
Ribadisco la mia opinione della poca utilità nell'utilizzare corde troppo agonistiche noi giocatori amatoriali che (principalmente) sia poco allenati o preparati proprio per niente (con tutto ciò che ne consegue). Credo che sia meglio 1kg in più con un Duraflex o con un Warrior Response, per avere un po'di controllo in più, piuttosto che utilizzare un mono potenzialmente dannoso per chi è poco o per nulla allenato. Ecco da dove nasce la mia curiosità di sapere quanti di noi smanettoni amatoriali di quarta categoria utilizzano corde tipo syngut\ multi\ budello naturale o ibridi piuttosto che mono (morbidi o rigidi che siano). 
Io stesso sono stato incosciente nel riprendere a giocare spingendo a manetta senza preparazione adeguata e con mono non propriamente morbido... Infatti anche se le ultime partite le ho fatte con la Tour 100P e mono morbidissimo (turbo 6 120) ho rischiato... parecchio. Ringrazio   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermi mandato velocemente (prima della chiusura) la mia 100P incordata con Duraflex 21\20 onde evitare altri azzardi in attesa di virare nuovamente sul morbido.
Ovviamente l'ibrido garantisce impatto morbido, controllo e potenza per evitare affaticamenti.
È vero che alcune corde ed alcuni telai ci fanno giocare meglio, ma se questo dopo significa fermarsi per essersi fatti male.... Non so quale sia il reale vantaggio. Per il momento rinforziamo un po' di muscoli...
Voi ci pensate a questo?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 1 Ago 2021 - 0:43
Dimenticavo... Buon fine settimana a tutti voi Princeomani.
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 1 Ago 2021 - 14:56
Grazie drichichi, scusa per la cafonata del ritardo nella risposta e naturale contro_augurio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 1 Ago 2021 - 15:10
Ma no tranquillo  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 1 Ago 2021 - 19:56
drichichi ha scritto:In altro post ho menzionato un ibrido votato a potenza e comfort con più opzioni (ovviamente opinione mia). Vediamo cosa esce fuori o cosa proponete.
Ribadisco la mia opinione della poca utilità nell'utilizzare corde troppo agonistiche noi giocatori amatoriali che (principalmente) sia poco allenati o preparati proprio per niente (con tutto ciò che ne consegue). Credo che sia meglio 1kg in più con un Duraflex o con un Warrior Response, per avere un po'di controllo in più, piuttosto che utilizzare un mono potenzialmente dannoso per chi è poco o per nulla allenato. Ecco da dove nasce la mia curiosità di sapere quanti di noi smanettoni amatoriali di quarta categoria utilizzano corde tipo syngut\ multi\ budello naturale o ibridi piuttosto che mono (morbidi o rigidi che siano). 
Io stesso sono stato incosciente nel riprendere a giocare spingendo a manetta senza preparazione adeguata e con mono non propriamente morbido... Infatti anche se le ultime partite le ho fatte con la Tour 100P e mono morbidissimo (turbo 6 120) ho rischiato... parecchio. Ringrazio   Eiffel59 per avermi mandato velocemente (prima della chiusura) la mia 100P incordata con Duraflex 21\20 onde evitare altri azzardi in attesa di virare nuovamente sul morbido.
Ovviamente l'ibrido garantisce impatto morbido, controllo e potenza per evitare affaticamenti.
È vero che alcune corde ed alcuni telai ci fanno giocare meglio, ma se questo dopo significa fermarsi per essersi fatti male.... Non so quale sia il reale vantaggio. Per il momento rinforziamo un po' di muscoli...
Voi ci pensate a questo?
Si, io ci penso.....e tra tutte le prove di corde di questi ultimi anni, solo 2 volte ho tagliato prima del tempo, per dolori al gomito in fase crescente, per cui sospesi la prova. In un caso, era pure un mono assai morbido, che mi piaceva pure molto, ma sulla Rebel plasticizzò in poche ore ( 6 )..........poi Eiffel mi spiegò, che pur se un'ottima corda, sulla Rebel veniva appunto consumata presto.......inutile giocare bene se poi devi rischiare di farti male e cambiare pure spesso le corde...e chi sono io, Babbo Natale  santa santa
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 1 Ago 2021 - 20:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] gli abbinamenti li chiedo sempre, anche quando conosco bene le corde perché un incordatore esperto ha sicuramente più esperienza di me. Premesso questo visti tutti i problemi pregressi al primo posto comfort, poi il resto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 22 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 2 Ago 2021 - 23:10
La spalla e la forza vanno decisamente meglio. Ho fatto la stupidaggine di riprendere a freddo e senza preparazione. Il fermo e la ripresa degli esercizi per la spalla mi stanno aiutando a recuperare velocemente.  Tra i telai meno leggeri tengo le due Mantis incordate syngut e le due Tour 95 incordate infinite Molecular Power Gut. Nell'altro le Tour 100P. Riprendendo la Tour 100P ho avuto la sensazione come se non fosse passato neanche un giorno. Non so se vi è mai accaduto che, giocando con una racchetta anche a distanza di tempo, avete giocato bene perché Avete un grande feeling con quel telaio. Bene! Con la Tour 100P è andata esattamente così. E adesso come all'ora, ho avuto la sensazione di solidità come se stessi maneggiando un telaio più pesante di quello che realmente è. Alla fine non è molto selettiva con le corde, anche se alcune la fanno giocare meglio di altre.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.