Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ivan78!
Ivan78!
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.04.21

babolat - Babolat pure Drive o Head Extreme 360 MP? Empty Babolat pure Drive o Head Extreme 360 MP?

Lun 5 Apr 2021 - 14:10
Buongiorno a tutti, ho 42 anni e gioco a tennis da 2 anni x 3-4 ore alla settimana. Attualmente ho una speed pro 315g piatto 100, 18-20 e mi trovo discretamente anche perché ho sempre usato questa racchetta. Da pochi mesi faccio lezioni private e il mio maestro mi fa giocare con impugnatura eastern di dritto perché arrotavo troppo e non davo pesantezza ai miei colpi che non risultavano mai vincenti. Adesso vorrei comprare una nuova racchetta magari un filo più leggera, sui 300g, che mi permetta di spingere bene ed avere più controllo perché tendo a tirare sempre lungo. 
Il mio stile di gioco è abbastanza aggressivo con ricerca degli angoli per poi chiudere il punto....non sono un rematore da fondo campo....al 5° scambio perdo la pazienza!! 
Che racchetta mi consigliate? E con quale corda e tensione?
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

babolat - Babolat pure Drive o Head Extreme 360 MP? Empty Re: Babolat pure Drive o Head Extreme 360 MP?

Mar 8 Giu 2021 - 23:06
ciao, credo che le extreme mp sia molto più vicina alla babolat pure aero, e se cerchi una raccetta che "freni" l'esuberanza di top spin starei personalmente lontano dalla extreme mp, cosa diversa per la extreme pro, che ha un peso di 310, e a quanto so concettualmente è più vicina/simile ad una pure drive, quindi tra le extreme andrei di Pro.
se ti dovessi consigliare una racchetta per quel che ho letto ti direi una yonex vcore 98 305, corde su quella non so cosa sia consigliato, però andrei su questo telaio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat pure Drive o Head Extreme 360 MP? Empty Re: Babolat pure Drive o Head Extreme 360 MP?

Mer 9 Giu 2021 - 8:43
..cosa c'entri una PD od una Extreme con la Speed Pro mi sfugge.
Cosa c'entrino col controllo, soprattutto.

E se non controlli con una Speed Pro o è montata di me*da oppure hai problemi tecnici... Suspect
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

babolat - Babolat pure Drive o Head Extreme 360 MP? Empty Re: Babolat pure Drive o Head Extreme 360 MP?

Mer 9 Giu 2021 - 18:16
Ti consiglierei una PD, più adatta, divertente e versatile per il tipo di gioco che descrivi, e in generale per un giocatore che ha iniziato da 2 anni.

La Extreme mp (l'ho provata poco tempo fa) è più adatta per chi è agonista già da molto tempo e sa che vuole realizzare un gioco fatto di tanto topspin e poco di altro.

Un giocatore che ha iniziato 2 anni fa e va da un maestro, secondo me, ha più bisogno di una racchetta che si presti a fare un po' di tutto.

Neanche io capisco il perchè voler cambiare, se con quella attuale ti trovi bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.