Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:17Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

+32
Ragus
francesco_jsb
Donnari Massimo
enrik84
Marvel64
nw-t
Matusa
loft1
Alex1000
baccio7
bersimon
Quarantazero
Veterano
andrea scimiterna
Tijuana92
Eiffel59
Cesare
Alex_Jimbo
malconcio
drichichi
Link90
brian_67
mattiaajduetre
Moren
rafapaul
andyvakgj
Ic3man1979
Stefano74
Ysuerte
wetton76
Jimbo77
Roger75
36 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Gio 18 Mar 2021 - 11:15
Promemoria primo messaggio :

Un erede dei grandi monomani che stanno salutando: Roger, Gasquet, Stan the Man.

Anche stanotte alcune risposte sul Kick di Tiafoe strabilianti. Certo tra lui e Sinner (anche per le diversità tecnico/caratteriali ci sarà da divertirsi per noi...ed era ora...)


https://youtu.be/eGnFgRojvI8

Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 24 Lug 2022 - 18:15
A un certo punto aveva deciso di perdere ma poi per fortuna il destino gli ha sorriso. Molto felice per lui, ora speriamo metta un po la testa a posto e imbocchi la direzione giusta.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 24 Lug 2022 - 18:30
Oggi Alcaraz è stato più falloso del solito ma Musetti ha giocato da grande campione senza mai mollare un attimo.
Bellissima prestazione sia tecnica che tattico-strategica, oltrechè atletica,
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 24 Lug 2022 - 19:19
Ho acceso la tv su Supertennis quando stava 5-4 40-15 al 2° set (ovviamente parlo di oggi-Amburgo-finale-Alcaraz), ho visto sfumare i due match ball, poi sono rimasto a vedere il tie break, poi sono andato a fare altro, mi sono riaffacciato verso metà, mi sembra sul 3-3 per pochi seconndi, e poi direttamente durante la premiazione.

Conclusione, devo provare a farmi pagare dai giocatori itaiani o dai loro coach per NON guardare le loro partite   Smile Laughing Wink


Bravo bravissimo Lorenzo, anche stavolta come con Sinner avevo prima della partita sopravvalutato lo spagnolo e sottovalutato il nostro (ieri lo davo per spacciato ...  che bello sbagliarsi! Laughing ), ora cercherò di vedermela tutta in qualche replica che immagino supertennis farà, così da capire come abbia fatto (e ovviamente per gustarmi il suo trionfo)

Ulteriore piacere da parte mia, veder vincere un giocatore che fa ancora il rovescio ad una mano  (tanto rispetto per le scelte tecniche di chi ne sa molto più di me e che ha anche mezzi tecnici e fisici migliaia di volte superiori ai miei, ma la mia è una preferenza soprattutto estetca, non tecnica, e quando a uno piace una cosa, piace) e il rovescio di Musetti io lo ritengo stilisticamente di alto livello, mi ricorda abbastanza Federer (e non è detto che non se lo sia studiato e quindi che la somiglianza che mi sembra di vedere non sia casuale)
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 24 Lug 2022 - 22:11
grandissimo oggi Musetti: una vittoria meritata
alla prossima
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 25 Lug 2022 - 8:52
Meritatissima vittoria. Musetti ieri aveva una marcia in più. Alcaraz aveva ripreso la partita di nervi, grazie anche a qualche passo falso di Musetti in vista del traguardo. Bravissimo il nostro a rimettersi in piedi e ristabilire i rapporti di forza della giornata. Non è affatto facile.

PS Anche a me spetta una quota del compenso per non aver guardato un pezzo di partita. Nel terzo set sono andato a farmi una nuotata - sto in Maremma - e al ritorno ho visto che Musetti aveva vinto.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 25 Lug 2022 - 9:35
buon giorno a tutti
grande vittoria!
personalmente, temevo (purtroppo) avremmo collezionato una sconfitta doppia nelle due finali ma, fortunatamente Musetti mi ha un pò lenito la sconfitta di Berrettini
buon tenni
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1554
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 25 Lug 2022 - 12:52
Sono riuscito a vedere i primi due set. Ho notato un gran bel servizio di Musetti oltre ad un ottimo dritto.
Fisicamente poi a livello di Alcraz. Mi è parso anche mentalmente ben attaccato alla partita. Niente da dire, stanno lavorando bene.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 25 Lug 2022 - 16:00
Ci voleva! Ora, continuare a lavorare e testa sulle spalle.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Gio 28 Lug 2022 - 19:27
Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Musetti_coppa


Certo che 'sti tedeschi, credo che sia il trofeo di tennis (ma non solo) più brutto che abbia mai visto (vabbè ho sentito la spiegazione, se ho capito bene il giallo è l'insieme delle traettorie della pallina del match point dell'anno precedente, che poi stavolta non è neanche dell'ultimo anno). 

Poi i soliti colori accesi che piacciono a loro (per avere un'idea, se non siete mai stati in Germania, basta entrare in una Lidl ...)

Comunque de gustibus ... sicuramente piacerà a qualcuno anche di noi eredi di Raffaello e Michelangelo, a me sicuramente no  

OK ... ora fine del gossip ... parliamo di cose serie, forza Lorenzo per il futuro (anche se ha appena perso da Cecchinato, ma almeno rimane in famiglia),  Una triade di giovani (Berrettini, Sinner e lui) che ci fa ben sperare per il futuro, sia individualmente che per la Coppa Davis
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 23 Ott 2022 - 17:46
Scrivo qua nuovamente dopo molto tempo.
Sono stato il primo a scrivere sui forum di questo ragazzino visto giocare a 14-15 anni nei tornei junior e che mi fece subito innamorare del suo tennis.
La sua crescita costante di anno in anno lo ha portato da essere nr 1 itf junior vincere Slam junior passare dai challenger a vincerne un paio per poi passare a qualche bel match fatto a livello pro fino alle vittorie Atp di Amburgo e Napoli.

Ecco, a tutti quelli che non vedono al di là del loro naso, a tutti quelli che continuavano a dire che non sarebbe mai diventato un top 30 perché la palla non gli andava perché ha atteggiamento sbagliato perché non ha dritto perché sul veloce non va oltre un primo turno….etc etc etc etc…
Ecco a queste persone che scrivono e anche molto su “ altri forum” e riversano la loro frustrazione scrivendo ogni giorno CONTRO QUALCUNO perché altrimenti le loro vite sono vuote dico  FATE PACE CON VOI STESSI e ammettete di non capire niente di tennis…..

Riuscirete ad ammirare il gioco spettacolare che può fare questo ragazzo, i miglioramenti che fa ogni 3/6 mesi, riuscirete a capire che pressioni deve sopportare un ragazzo di 20 anni che deve dimostrare ogni gg e quanto deve lavorare duro per arrivare dove sta arrivando.

Divertiamoci ed ammiriamo questo ragazzo senza fare troppe previsioni ( perché poi si rivolgono contro a chi le fa più con frustrazione e disprezzo…..) e godiamoci qst sue partite.

Deve ancora crescere tanto ma comunque a 20 anni fare quello che sta facendo lui è fuori dall’ordinanza.
Un ragazzo semplice che ha anche migliorato tanto certi suoi atteggiamenti che sa che erano sbagliati ma che ha sempre riconosciuto non essere corretti, che ha una famiglia per bene che lo segue con discrezione e un coach su cui tutti sparano ma che in pochissimo tempo ha migliorato servizio e dritto come poche altre volte ricordo sia stato fatto.

Grande Lorenzo!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 23 Ott 2022 - 18:26
tempesta ha scritto:Scrivo qua nuovamente dopo molto tempo.
Sono stato il primo a scrivere sui forum di questo ragazzino visto giocare a 14-15 anni nei tornei junior e che mi fece subito innamorare del suo tennis.
La sua crescita costante di anno in anno lo ha portato da essere nr 1 itf junior vincere Slam junior passare dai challenger a vincerne un paio per poi passare a qualche bel match fatto a livello pro fino alle vittorie Atp di Amburgo e Napoli.

Ecco, a tutti quelli che non vedono al di là del loro naso, a tutti quelli che continuavano a dire che non sarebbe mai diventato un top 30 perché la palla non gli andava perché ha atteggiamento sbagliato perché non ha dritto perché sul veloce non va oltre un primo turno….etc etc etc etc…
Ecco a queste persone che scrivono e anche molto su “ altri forum” e riversano la loro frustrazione scrivendo ogni giorno CONTRO QUALCUNO perché altrimenti le loro vite sono vuote dico  FATE PACE CON VOI STESSI e ammettete di non capire niente di tennis…..

Riuscirete ad ammirare il gioco spettacolare che può fare questo ragazzo, i miglioramenti che fa ogni 3/6 mesi, riuscirete a capire che pressioni deve sopportare un ragazzo di 20 anni che deve dimostrare ogni gg e quanto deve lavorare duro per arrivare dove sta arrivando.

Divertiamoci ed ammiriamo questo ragazzo senza fare troppe previsioni ( perché poi si rivolgono contro a chi le fa più con frustrazione e disprezzo…..) e godiamoci qst sue partite.

Deve ancora crescere tanto ma comunque a 20 anni fare quello che sta facendo lui è fuori dall’ordinanza.
Un ragazzo semplice che ha anche migliorato tanto certi suoi atteggiamenti che sa che erano sbagliati ma che ha sempre riconosciuto non essere corretti, che ha una famiglia per bene che lo segue con discrezione e un coach su cui tutti sparano ma che in pochissimo tempo ha migliorato servizio e dritto come poche altre volte ricordo sia stato fatto.

Grande Lorenzo!
Bentrovato  @tempesta  cheers
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 23 Ott 2022 - 19:19
Invece che fare invettive contro non so chi plaudiamo a un grande Musetti.
Super super super hurrà!!!!!
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1231
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 23 Ott 2022 - 19:57
Bravissimo Lorenzo, mattatore assoluto del mini swing italiano con un titolo e una semi (persa da un certo Felix, che anche questa settimana ha fatto danni in giro).

Berrettini in questo periodo non ha certo la forma di giorni migliori, ma è sempre un gran lottatore e si rifà alla grande dopo l'inciampo di Firenze.
Unico dettaglio su Berretto: mi sembra che abbia cambiato un po' atteggiamento, ora sembra quasi un attore nelle interviste, sempre molto impostato, insomma più showman in posa, l'ho notato solo io?
 Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 1f605
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 23 Ott 2022 - 20:07
Credo che la fama gli abbia dato un po’ alla testa, ma è umano e normale che sia così. Aspettiamolo a Wimbledon
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1231
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 23 Ott 2022 - 20:53
Speriamo anche prima di Wimbledon =)
Berrettini meriterebbe un titolo 1000, chissà che a Parigi...
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 23 Ott 2022 - 21:08
Grande Lorenzo! Sono proprio contento che abbia vinto. Ha tanta classe il ragazzo!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 24 Ott 2022 - 13:53
bonjour,
concordo con andyvakgj (accade spesso, del resto)
cosa importa chi ha scritto cosa e quando... 
Musetti ha vinto e per questo: COMPLIMENTI!!!
personalmente ho dubbi sul valore assoluto (in rapporto alle superfici più veloci) ma, gioca un bellissimo tennis.

buona settimana
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 24 Ott 2022 - 21:39
tempesta ha scritto:Scrivo qua nuovamente dopo molto tempo.
Sono stato il primo a scrivere sui forum di questo ragazzino visto giocare a 14-15 anni nei tornei junior e che mi fece subito innamorare del suo tennis.
La sua crescita costante di anno in anno lo ha portato da essere nr 1 itf junior vincere Slam junior passare dai challenger a vincerne un paio per poi passare a qualche bel match fatto a livello pro fino alle vittorie Atp di Amburgo e Napoli.

Bentornato.
Ricordo che ci segnalasti tre giovani, Musetti, Nardi e Darderi. Musetti abbiamo visto di cosa è capace. Dal mio punto di vista la cosa più notevole è stata la sua capacità di adattare il suo gioco alle superfici veloci, non è da tutti. Un anno fa perdeva spesso e volentieri, ora ha fatto due semi e un titolo sul cemento. 
Nardi l'ho ammirato contro Tsitsipas, sorprendente. Anche lui ha avuto una crescita esponenziale, tra un po' entrerà sicuramente nei 100. Chissà che tu non porti bene anche a Darderi, che ai 100 si era avvicinato moltissimo, prima di tornare verso la duecentesima posizione.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 24 Ott 2022 - 22:00
@Alex_Jimbo scusa l'ot , mi piace la tua firma "Babolat Pure Drive 2021 - gli altri telai sono chiusi in un borsone....."
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Mar 25 Ott 2022 - 19:56
drichichi ha scritto:@Alex_Jimbo scusa l'ot , mi piace la tua firma "Babolat Pure Drive 2021 - gli altri telai sono chiusi in un borsone....."
Grazie Drichichi. Vogliate scusarmi per l’offtopic, ma dopo aver provato e cambiato 6 telai in un anno, ho trovato nella Pure Drive il modello adatto per il mio tennis. Sto giocando con una confidenza che prima mi sembrava impossibile…e ho vinto partite che prima mi sognavo! la cosa buffa è che ho sempre cordialmente odiato questo marchio e dopo averne comprata una (disperato oramai) ne ho acquistata una seconda a distanza di 2 giorni e ho rinchiuso tutti gli altri telai in un borsone, senza manco ricordarmi più i vari modelli… corde rigorosamente RPM Power. 
P.S. non me le ha regalate Babolat per parlarne così bene… le ho pagate 430 euro incordate fra tutte e due… 🤣👌🏻👍🏻

Comunque forza Lorenzo! 😉
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Mar 25 Ott 2022 - 19:57
Doppio post.. scusate
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Mar 25 Ott 2022 - 20:52
Alex_Jimbo ha scritto:
drichichi ha scritto:@Alex_Jimbo scusa l'ot , mi piace la tua firma "Babolat Pure Drive 2021 - gli altri telai sono chiusi in un borsone....."
Grazie Drichichi. Vogliate scusarmi per l’offtopic, ma dopo aver provato e cambiato 6 telai in un anno, ho trovato nella Pure Drive il modello adatto per il mio tennis. Sto giocando con una confidenza che prima mi sembrava impossibile…e ho vinto partite che prima mi sognavo! la cosa buffa è che ho sempre cordialmente odiato questo marchio e dopo averne comprata una (disperato oramai) ne ho acquistata una seconda a distanza di 2 giorni e ho rinchiuso tutti gli altri telai in un borsone, senza manco ricordarmi più i vari modelli… corde rigorosamente RPM Power. 
P.S. non me le ha regalate Babolat per parlarne così bene… le ho pagate 430 euro incordate fra tutte e due… 🤣👌🏻👍🏻

Comunque forza Lorenzo! 😉
l'ultima PD21 è un mondo a parte.

Forza Lorenzo!!!!!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 31 Ott 2022 - 19:45
Dopo la stanchezza che lo aveva bloccato ad un passo dalla vittoria contro Ramos Vinolas a Basilea oggi dimostra tutta la sua crescita @nche su superfici più veloci e contro un grande servitore e vincitore Slam c9me Marin Cilic che negli ultimi mesi è risalito parecchio in classifica fino ad essere ts in qst torneo.
Un 64 64 di spessore nel giorno in cui Sinner viene battuto da Huesler ( avversario tosto che @beva battuto Lorenzo in semifinale a Sofia con diversi commenti superficiali come se fosse un signor nessuno mentre ha un gran servizio e un bel dritto mancino) ed in cui Berrettini purtroppo rinuncia lasciando il posto al Lucky loser Fognini.

Speriamo di ritrovarli entrambi più avanti intanto la crescita di Lorenzo continua
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 31 Ott 2022 - 23:26
Oggi cilic, c’è da dire, ha fatto cagare. Falloso e poco incisivo, ma nel tennis la regola numero uno è far giocare male l’avversario, quindi merito a un buon Lorenzo che ha giocato con giudizio.
Bene così
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Mar 1 Nov 2022 - 11:23
andyvakgj ha scritto:Oggi cilic, c’è da dire, ha fatto cagare. Falloso e poco incisivo, ma nel tennis la regola numero uno è far giocare male l’avversario, quindi merito a un buon Lorenzo che ha giocato con giudizio.
Bene così
Boh….
Io non ho visto un cilic tanto arrendevole anzi nell’ultimo game er@ parecchio aggressivo ed ha sbagliato due palle al 5 o sesto palleggio X spingere. 
Ogni tanto bisogna esultare delle vittorie e dei miglioramenti senza X forza voler trovare il pelo nell’uovo.
A chi comunque continua a criticare e criticare e criticare ( e qua chi vuol intendere intende) ricordo che siamo a ridosso del 20 al mondo a 20 anni….
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 6 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Mar 1 Nov 2022 - 11:51
bonjour
personalmente potrei scrivere che il croato non abbia giocato sicuramente il migliore incontro della carriera ma, resta sempre "avversario da battere" e allora: onore al merito a Musetti.
credo abbia limiti proporzionali all'aumento della velocità della superficie e all'angolo di incidenza del rimbalzo, il tutto a fronte di un grande tennis e sarebbe bellissimo se, a fronte di un lavoro futuro, musetti mi facesse cambiare idea.
buon tennis a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.