Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
xabaras
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.17

wilson - Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015) Empty Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015)

Ven 5 Mar 2021 - 12:34
Buongiorno a tutti,
chiedo a voi esperti, quale potrebbe essere  una valida alternativa alla racchetta in oggetto Wilson ProStaff 95S (2015) (tensione penso altina, da quando l'ho comprata non si è spostata una corda) , tenendo conto che posseggo anche :

Head Spark MX PRO 100 (tens ??), con la quale ho iniziato, ma non riuscivo a tenere una palla in campo, quindi passai alla Wilson ProStaff 95S (2015), per ottenere più precisione, che mi interessava di più rispetto alla potenza, e le cose migliorarono.

Babolat PureStrike 98 (24Kg)
che ho utilizzato per più tempo ma con la quale non mi sono mai trovato benissimo (mi ha anche causato un dolore interno al polso, che è rientrato da quando sono tornato alla Wilson). La acquistai per provare a salire un po con il piatto per avere più margine con i colpi.

Ultimamente ho testato la VCore 95 2020, ma essendo incordata 21/20Kg mi risultava troppo potente e facevo fatica a tenere i colpi dentro il campo, magari fosse stata incordata 24/23 l'avrei goduta un pò di più.

Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015) Empty Re: Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015)

Sab 6 Mar 2021 - 13:28
Sarebbe bello sapere che corde avevano quelle tensioni.
Se erano dei multifili, ci può anche stare una tensione così elevata.

Posso solo sperare non sia un monofilamento, altrimenti tra tensioni e mancato ricambio corde partono le contumelie a ripetizione. Twisted Evil

Peraltro, non sapendo come ed a che livello giochi, difficile dare qualsivoglia consiglio.
avatar
xabaras
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.17

wilson - Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015) Empty Re: Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015)

Sab 6 Mar 2021 - 13:46
Scusa hai perfettamente ragione, ma le uniche info che ho sono:
La pro staff ha le corde originali, ma non so che marca e a che tensione siano tese, l'unica cosa che posso dire è che sono bianche e che da quando la posseggo non si so o mai "mosse".
Le corde della pure strike sono grige, e tensionate 24kg
Le corde della Vcore in test erano arancioni con tensione 21/20kg.
Preferisco giocare di precisione e non di potenza, rovescio a una mano, buona mobilità di gambe, ma ancora da migliorare la posizione rispetto alla palla, spesso errata, swing ampio. Per quanto riguarda le rotazioni, sono appena accennate, non ho ancora imparato, anche perché per ora con un piatto così piccolo mi risulta un tantino difficile senza rischiare di seccare.
Nella speranza che queste poche info siano sufficienti (posso fare delle foto se può essere utile) ti ringrazio del tempo dedicatomi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015) Empty Re: Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015)

Dom 7 Mar 2021 - 8:43
La situazione è identica, non sappiamo che corde siano ma già il fatto di non averle mai cambiate mi fa temere il peggio.

Vai con le foto, cercheremo di capirci qualcosa.

Però magari farti aiutare da qualcuno di esperto al tempo invece -scusa- di fare scelte a caxxo forse era meglio... Rolling Eyes
avatar
xabaras
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.17

wilson - Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015) Empty Re: Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015)

Dom 7 Mar 2021 - 12:29
Certo ma quando le acquistai non sapevo certo dell'importanza di certe scelte (e per quanto riguarda le corde ancora non saprei che pesci pigliare) , sono state le mie prime racchette scelte, e scelte da me in base esclusivamente del piatto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
xabaras
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.17

wilson - Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015) Empty Re: Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015)

Dom 7 Mar 2021 - 12:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson - Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015) Empty Re: Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015)

Mar 9 Mar 2021 - 0:03
se non ricordo male la 95s montava revolve?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015) Empty Re: Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015)

Mar 9 Mar 2021 - 7:59
Hai un bel coraggio..la 95S è pure montata di me*da.
I nodi sono nei fori "giusti" ma i nodi stessi sono sbagliati e ci sono altre magagne di montaggio. La corda è una Wilson Ripspin 16, che si spera non fosse stata montata a più di 22 kg oppure il telaio è bell'e che sfibrato.

La Babolat è montata relativamente meglio però chi ti ha montato una RPM Blast a 24 kg è un animale, roba da farsi venire l'epicondilite solo a guardarla.

Per la VCore vista la corda che si presume sia stata montata (Poly Tour REV) forse poteva essere tesa un kg in più (se la tensione era reale, cosa non valutabile) ma se fosse stata realmente tesa 24/23 come vorresti l'unica cosa che ti saresti goduto adesso era una visita dal fisiatra. Rolling Eyes

Un indizio che i due geni dell'incordatura chiaramente non ti hanno dato è che le corde monofilamento vanno invariabilmente cambiate ogni 20 ore d'uso e comunque tagliate se inutilizzate per molti mesi. Per verificare le condizioni attuali delle tue meglio andare da un professionista serio che molto probabilmente disporrà anche di telai di test incordati correttamente...
avatar
xabaras
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.17

wilson - Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015) Empty Re: Alternativa a Wilson ProStaff 95s (2015)

Mar 9 Mar 2021 - 9:11
Ancora grazie per il tempo dedicatomi, quindi taglio.
Già che ci siamo posso chiederti l'ultima cortesia ?
Sia per la Pro Staff che per la Pure Strike che corda e a che tensione mi consiglieresti montarle, sapendo che preferisco giocare di precisione poco arrotato, e non di potenza ?

L'ultima cosa, visto che di incordature non ne sò ancora nulla, vista la mia poca esperienza, ci sono post in cui vengono spiegate anche a grandi linee le varie tipologie di corde e tutto ciò che le riguarda (tensionamento, nodi ecc.) ?

Grazie, Andrea
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.