Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Pure Drive 2018 corde

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionPure Drive 2018 corde  - Pagina 2 EmptyPure Drive 2018 corde

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e pratico tennis da circa 1 anno e mezzo con buoni risultati, peso 80 kg x 178cm, gioco spesso e volentieri da fondo campo cercando lungolinea e con pochi attacchi a rete. Ho letto in passato molti post del forum su come far incordare una pd18 e seguito i consigli di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] montando 


Rpm Team 1.25/Velocity 1.30
Multi prestretch 10%.
23/23 

Anche se l'incotdatore mi ha montato la team 1.30 per sbaglio. 

Nonostante l'equivoco mi sono trovato abbastanza bene eliminando anche i dolori al gomito che avevo in precedenza con le rpm blast. Ora ho 16h sulle corde e si sono già abbastanza usurate le Velocity e volevo provare le seguenti opzioni

RPM Blast Rough 1.25 
22/21 4 nodi

Lynx Edge 1.25 Verticale/Lynx 1.30 Orizzontale
22/21 4 nodi

Lynx Edge 1.25
23/22 4 nodi

Cosa mi consigliate e quali sono i pro e contro?

descriptionPure Drive 2018 corde  - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive 2018 corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per combinazione di prestazioni, la nostra Flupower, la Air di Yonex, e le Molecular Gut Rough 120 di Infinite.

Pere durata, però...ahiahiahiahi... Embarassed



Meglio vortex turbo 6 o vortex 7 Carbon? Differenze..

descriptionPure Drive 2018 corde  - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive 2018 corde

more_horiz
Montereste mai sulla Pd18 300gr una Yonex Polytour Air (quella azzurrina)? E con quale tensione?

descriptionPure Drive 2018 corde  - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive 2018 corde

more_horiz
Se si ha qualche genere di problema con i mono più rigidi, si.
A patto di non salire oltre i 22 kg, prestirarla e non andare oltre le 10 ore d'uso.

descriptionPure Drive 2018 corde  - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive 2018 corde

more_horiz
invece delle Hyper G montate su questa racchetta cosa ne pensate?

le ho montate sulla mia PD18 a 22/21 e non lo so sinceramente se mi convincono, in genere mi trovo bene se sento la corda muoversi un pochetto e qua mi una tavola compatta.

Potevo scegliere fra blast, blast rough e lynx e l'incordatore non mi è stato di grande aiuto (insisteva per le blast, ma mi sembrano un po' troppo per il mio braccio).

consigli per un altro test? sono un quarta categoria e cerco un po' di spin / comfort, anche corde che non ho elencato su.

grazie in anticipo

descriptionPure Drive 2018 corde  - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive 2018 corde

more_horiz
La Hyper G sulla PD18 la monto solo ad agonisti, e solo perchè la cambiano abbastanza spesso da eliminare i rischi inerenti a rigidità e (non) comfort.
la Lynx è confortevole -da nuova- ma lo resta per poco , è potente e spinna  ma controlla veramente un caxxo e non è stabile sulle pale prese fuori centro.
La Blast è più performante ma per meno, e rimane poco comoda sia da nuova che, peggio, col passare delle ore.
La Rough ha prestazioni meno vistose, ma che rimangono costanti, sa si ha l'accorgimento di prestirarla, anche per oltre 12 ore.

Tenderei a cosigliare questa, a 22/21 4 nodi più prestretch 5%..
Se possibile ben incordata... Cool

descriptionPure Drive 2018 corde  - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive 2018 corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Hyper G sulla PD18 la monto solo ad agonisti, e solo perchè la cambiano abbastanza spesso da eliminare i rischi inerenti a rigidità e (non) comfort.
la Lynx è confortevole -da nuova- ma lo resta per poco , è potente e spinna  ma controlla veramente un caxxo e non è stabile sulle pale prese fuori centro.
La Blast è più performante ma per meno, e rimane poco comoda sia da nuova che, peggio, col passare delle ore.
La Rough ha prestazioni meno vistose, ma che rimangono costanti, sa si ha l'accorgimento di prestirarla, anche per oltre 12 ore.

Tenderei a cosigliare questa, a 22/21 4 nodi più prestretch 5%..
Se possibile ben incordata... Cool

le hyper G le sentivo poco comode e rigide, però pensavo fosse solo una mia sensazione perchè chi mi ha incordato la racchetta mi aveva assicurato che era un mono morbido e abbastanza confortevole...

mi sa che le corde mi conviene ordinarle online... quale sarebbe un buon setup che  dia un po' spin e comfort?
leggendo nel forum qua e là le Luxilon Element non mi sembrano male, un test potrebbe starci?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere