Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorda per racchetta con inerzia bassa EmptyCorda per racchetta con inerzia bassa

more_horiz
Tra le varie "annate" della Pure Drive continuo ad avere nostalgia per la grande maneggevolezza della 2012, che però sento un po' "leggera" in opposizione a palle pesanti per via dell'inerzia bassa (308 secondo TW).
Mi chiedevo se si può in parte rimediare con l'incordatura.
Storicamente usavo la Starburn T6 1.25 a 23/22 kg. Nel cassetto ho come rimanenze un'altra T6, una Soft Power 6 1.25 e una Volkl Cyclone 1,30 ma non credo che si distacchino molto. Dovrei provare con compositi/multimono? O la lascio riposare definitivamente nel fodero? Very Happy

descriptionCorda per racchetta con inerzia bassa EmptyRe: Corda per racchetta con inerzia bassa

more_horiz
Tra quelle tre hai una leggera prevalenza della T6 ma sottolineo "leggera".
Ergo si, un composito, un multimono od un mono elastico in poliammide tipo l'Origin 125 che in effetti è stato (ed è) molto montato su quel telaio sono ok.

Favorirei l'ultimo a 23/22 4 nodi più prestretch 5%.

Ah..308 di inerzia non sta né in cielo né in terra con i 280 di inerzia media a nudo che abbiamo potuto verificare con tutti i nostri telai.
Parliamo come minimo di 312 incordate....ma con una media di 316/317.

descriptionCorda per racchetta con inerzia bassa EmptyRe: Corda per racchetta con inerzia bassa

more_horiz
Alla fine l'incordatore in base alla sua disponibilità mi ha montato un ibrido Lynx Edge/Velocity a 22/22.


Provata una mezz'oretta con un "mazzolatore", devo dire che ha retto bene, e anche le prime impressioni sulle prestazioni generali sono discrete.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere