Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepJannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Bambo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.08.14

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97 310

consiglio - Consiglio acquisto scarpe Empty Consiglio acquisto scarpe

Ven 26 Feb 2021 - 9:08
Ciao a tutti ragazzi! Mi presento, sono Giandomenico e per quanto sia iscritto da un po' non ho mai frequentato attivamente il forum. Gioco a tennis da più di dieci anni in maniera intermittente, però dalla fine del lockdown ho deciso di riprendere ad allenarmi costantemente e partecipare a diversi tornei, sia a squadre che individuali. Ed è propio per questo che mi rivolgo a voi per un consiglio. Prima che il covid sospendesse forzatamente qualsiasi tipo di attività utilizzavo scarpe K-Swiss, molto comode e resistenti e sopratutto rintracciabili ad ottimi prezzi su i vari siti di e-commerce. Quelle stesse scarpe (credo fossero un vecchio modello di Bigshot Light) mi hanno accompagnato durante il post lockdown fino a quando, a furia di scivolare sulla terra rossa non le ho completamente bucate all'altezza dell'alluce. Così, giocando con racchette Yonex, ho deciso di affidarmi anche alla nuova scarpa di casa nipponica, la Eclipsion 3 versione per tutte le superfici. Purtroppo però l'uso continuativo, in torneo ed allenamento, ha innescato una forte infiammazione ad entrambi i talloni tale da farmi camminare, a riposo, con estrema difficoltà. A questo punto ho deciso di sostituire le Eclipsion, praticamente nuove, con le K-Swiss Bigshot Light 3. Dopo un periodo di assestamento il dolore è praticamente scomparso (adesso riesco a giocare agevolmente anche 3 ore di fila) però ancora non ho risolto il problema che mi accompagna da una vita e cioè quello del buco sulla scarpa che funge da "timone" quando scivolo (allego foto). Per cui il consiglio che vi vorrei chiedere è il seguente: che scarpe potrei prendere in considerazione, che siano resistenti/rinforzate tanto da non bucarsi e che allo stesso tempo siano molto ammortizzate in modo tale da non andare a sollecitare molto i talloni, ad un buon prezzo?
Per precisione sono alto 1.72 m, peso 80kg e sono mancino quindi la scarpa bucata è la destra.

Fiducioso in un vostro riscontro vi ringrazio in anticipo e auguro un buon tennis a tutti!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roland Gastof
Roland Gastof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: badilografo
Racchetta: Head Radical graphene XT MP

consiglio - Consiglio acquisto scarpe Empty Re: Consiglio acquisto scarpe

Ven 26 Feb 2021 - 9:12
Pare che t'hanno sparato a un piede.
Non credo che esistano scarpe che possano evitare quel danno.
Domanda: come calzano le kswiss ?
avatar
Bambo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.08.14

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97 310

consiglio - Consiglio acquisto scarpe Empty Re: Consiglio acquisto scarpe

Ven 26 Feb 2021 - 13:45
Calzata comoda e confortevole, tengono il piede molto compatto
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Consiglio acquisto scarpe Empty Re: Consiglio acquisto scarpe

Ven 26 Feb 2021 - 18:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ci sono svariati modelli che hanno un rinforzo proprio in quel punto...eccone alcune: (le K-SWiss in foto, al momento non ci sono con suola clay, ma penso arriverà visto che è un modello appena uscito)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roland Gastof
Roland Gastof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: badilografo
Racchetta: Head Radical graphene XT MP

consiglio - Consiglio acquisto scarpe Empty Re: Consiglio acquisto scarpe

Ven 26 Feb 2021 - 21:17
Bambo ha scritto:Calzata comoda e confortevole, tengono il piede molto compatto
Grazie, ma come numero bisogna prendere quello giusto oppure ci vuole un numero in piupiù ?
avatar
Bambo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.08.14

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97 310

consiglio - Consiglio acquisto scarpe Empty Re: Consiglio acquisto scarpe

Ven 26 Feb 2021 - 22:51
Roland Gastof ha scritto:
Bambo ha scritto:Calzata comoda e confortevole, tengono il piede molto compatto
Grazie, ma come numero bisogna prendere quello giusto oppure ci vuole un numero in piupiù ?
Io ho sempre acquistato il numero giusto
avatar
Bambo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.08.14

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.4
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97 310

consiglio - Consiglio acquisto scarpe Empty Re: Consiglio acquisto scarpe

Ven 26 Feb 2021 - 22:52
Roland Gastof ha scritto:
Bambo ha scritto:Calzata comoda e confortevole, tengono il piede molto compatto
Grazie, ma come numero bisogna prendere quello giusto oppure ci vuole un numero in piupiù ?
Io ho sempre acquistato il numero giusto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.