- fabiomitruNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 1
Acquisto scarpe
sono un neo-iscritto a questo forum, vorrei ricevere dei consigli circa l'acquisto di un paio di scarpe. Premetto che ho giocato a tennis saltuariamente fin dall'adolescenza ma nell'ultimo anno ho ripreso a giocare con costanza e con una passione sempre maggiore. Le mie prime e uniche (fino ad ora) scarpe 'tecniche' sono state le Asics Gel Resolution 3 che ho comprato su internet senza conoscerne le caratteristiche. All'inizio mi sembravano ottime e confortevoli ma col passare del tempo ho notato un'usura molto rapida, sentivo la scarpa come consumata e piatta, e soprattutto poco ammortizzata, cosa che è andata a ripercuotersi sulle mia ginocchia e sul mio annoso mal di schiena tanto da limitarmi enormemente nei movimenti, senza parlare dei dolori del day after... Mi chiedo se è normale che la scarpa sia durata così poco e se i miei problemi fisici possano dipendere dal loro conseguente logorio.
Vengo ora alla questione principale: avrei bisogno di un vostro consiglio sul mio prossimo acquisto. Quali, tra le innumerevoli tra tipi e marche, mi consigliate? Gioco sempre e solo sul CEMENTO e peso circa 80 kg. Ho letto in altri post che le Nike hanno un vasto assortimento. Sono molto confuso. Spero possiate darmi una mano.
Grazie, e buon tennis.
- michele77Assiduo
- Numero di messaggi : 912
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat
Re: Acquisto scarpe
Io sono un amante della Nike, precisamente della ZOOM BREATHE e dopo aver acquistato 3 anni fa le ZOOM BREATHE 2K10:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
le ho successivamente cambiate con il nuovo modello ZOOM BREATHE 2011 :
mentre quest'anno ho preso il nuovo modello AIR MAX CAGE:

ti posso assicurare che non le cambierei con nessuna altra scarpa. Tempo di adattamento, 1 ora di gioco.
Se devessi trovare un neo su questi modelli, l'ho riscontrato nella BREATHE 2011, la tela in punta si è STRAPPATA troppo rapidamente, ed è per questo che nel nuovo modello, AIR MAX CAGE, l'hanno sostituito con il TPU, una tela in plastica, che è molto più resistente.
- draka79Frequentatore
- Numero di messaggi : 107
Re: Acquisto scarpe
- michele77Assiduo
- Numero di messaggi : 912
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat