Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 8:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 8:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 8:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 7:52LucasssRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 7:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 20:25brian_67Rafael NadalIeri alle 20:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 20:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Kaoss11
Kaoss11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.02.21

consiglio - Consiglio nuova racchetta  Empty Consiglio nuova racchetta

Lun 22 Feb 2021 - 18:37
Ciao a tutti, 

sto cercando una nuova racchetta, vorrei lasciare la mia vecchia Pure Drive e provare qualcosa di meno rigido, meno potenza sfrenata..vorrei qualcosa che mi dia più controllo e connessione con la palla. Vorrei provare una racchetta classica, ma che non sia troppo proibitiva per il mio livello di gioco (gioco da 2 anni....). Peso direi tra i 290 e i 300/305 gr.
Non sono uno spinnatore seriale, ho un gioco misto piatto e spin, rovescio una mano.

Tra i consigli del mio maestro e leggendo qui sul forum ho individuato alcuni telai, pero' mi piacerebbe avere un confronto - giudizio dai più esperti. 


Pure Strike 100
Head Speed graphene 360+ speed mp
Head Speed 360 MP
Prince Phantom 100x  (290 grammi)
Head Radical MP 2021


riuscireste a classificarmele in ordine in base a difficoltà e prestazioni?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

consiglio - Consiglio nuova racchetta  Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Lun 22 Feb 2021 - 21:14
Ciao, da ciò che scrivi su ciò che stai cercando ti chiedo se hai valutato la Prince Tour 290... presa da qualche giorno dopo alcuni consigli qui nel forum, l'ho trovata davvero fantastica... le altre, personalmente non le conosco
tomersarraj
tomersarraj
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCorePro100; Prince Tour 100P; Prince Phantom Pro 100P; Prince Synergy

consiglio - Consiglio nuova racchetta  Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Mar 23 Feb 2021 - 13:52
Il piatto 100 è fondamentale? Perché altrimenti mi sento di consigliarti anche la Tecnifibre TFight 300 RS, che magari non è proprio una "classica" in senso stretto (come la Speed e la Radical MP peraltro) ma è una polivalente molto interessante... Merita una prova!
Un'altra racchetta notevole, come primo passo fuori dal mondo delle profilate, è la Blade 104, che nella sua ultima versione è davvero molto morbida e confortevole ma ha comunque una buona spinta grazie al piattone e alla lunghezza maggiorata.
Ysuerte
Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

consiglio - Consiglio nuova racchetta  Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Sab 20 Mar 2021 - 12:00
Ciao.
Anche io vengo dalla PD modello 2018 e tra le racchette che hai citato desiderando cambiare ho avuto buone sensazioni dalla  Head Radical MP 2021 (l'unico difetto che le imputo è il bilanciamento al manico, ma questo è sembrato a me e magari non è così). Come diceva tomersarraj io aggiungerei alla lista anche la Blade ...... quantomeno da provare!
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

consiglio - Consiglio nuova racchetta  Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Lun 22 Mar 2021 - 14:57
Ciao, io ti consiglierei la Blade 104, in quanto la utilizzo nelle versioni 2015 e 2017. Non ho mai provato la V7 ma ne sono incuriosito parecchio.

Tra le altre racchette che segnali, ho provato solo la Speed Mp 360, e l’ho trovata un po’ secca ed un po’ troppo reattiva, molto più simile ad una profilata che non ad una classica. Inoltre la percepivo come leggermente faticosa per il mio movimento. Però al servizio partivano delle fucilate.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

consiglio - Consiglio nuova racchetta  Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Lun 22 Mar 2021 - 15:06
La 104v7 personalmente non l'ho trovata molto accondiscendente sui colpi piatti....nonostante la consideri un ottimo telaio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.