Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 11:34drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip?

+22
Cobrama
marvenu
zanzip
dissuo78
itaca
jvƐƦdƐl
angeten
andrea1672
simonecavallari
lamonf82
fai
otello69
doppiofallo
fungiacane
Hammer72
Lupo65
Alessandra76
Virgilio
Luca89ce
nw-t
Gulfa
thedriller
26 partecipanti
Andare in basso
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

grip - Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip? - Pagina 4 Empty Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip?

Mer 3 Nov 2010 - 16:42
Promemoria primo messaggio :

preferite giocare con il grip di cuoio o con quello sintetico? usate solo il grip o mettete anche l'overgrip?? ringrazio anticipatamente per la collaborazione e se avete voglia indicate anche la motivazione..

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

grip - Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip? - Pagina 4 Empty Re: Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip?

Lun 14 Feb 2011 - 21:26
dissuo78 ha scritto:hammer conferma la mia idea che solo son l'allenamento riusciro' ad ottenere un risultato perfetto!!!!
Ma visto che si parla di grip, ora secondo voi , in tutta franchezza, il braccio di un non professionista, quanta differenza potrà percepire tra un grip sintetico e l'altro dovuto al peso degli stessi grips?......
Forse siamo un po' troppo concentrati su questi particolari tecnici e troppo poco sulla nostra tecnica?!...
va bene che influisce sul bilanciamento, ma tra un grip sintetico e l'altro ci saranno al max 10gr di differenza, 5-6 cm di bilanciamento.... . . . . . siamo sicuri di accorgene davvero???
.... .... .... uscite dalla teoria e rispondetemi nel concreto Question Exclamation
per avere 5-6 cm. di bilanciamento di differenza devi mettere 50-60 gr. di peso al manico....
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

grip - Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip? - Pagina 4 Empty Re: Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip?

Mer 16 Feb 2011 - 23:02
Cuoio cuoio cuoio, non si puo' dire di conoscere e trattare(saper stringere) una racchetta se non la si prova col manico in cuoio. Migliora anche la peggior racchetta
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

grip - Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip? - Pagina 4 Empty Re: Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip?

Gio 17 Feb 2011 - 10:44
per quanto mi riguarda, non so se ho fatto un cazzata o no.
constatato che forse il manico è un po' piccolino (stringendo in eastern, palmo e dita non si toccano ma sono vicinissimi) ho pensato bene di applicare un grip head sul grip originale wilson.
mi domando: è davvero un errore? gli spigoli sono ovviamente smussati. il peso è ben maggiore di quello di un over grip ma è anche vero che nel frattempo ho aggiunto 2g di piombo a ore 2, 4, 8, 10, compensando.
la racca adesso pesa 350g, quindi non poco.
capisco che tutto dipende da come ci si trova a giocare in concreto, ma almeno sulla carta, è una bestemmia mettere un grip sul grip?
AndreYNX89
AndreYNX89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.07.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: 3x Prince Tour 100 16x18 - Prince EXO3 Tour 100 16x18

grip - Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip? - Pagina 4 Empty Re: Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip?

Mer 13 Ago 2014 - 0:36
con la mia yonex monto un grip in cuoio e un over molto sottile da 0.4 molto assorbente della technifibre si sente molto di più gli spigoli ma ho dovuto bilanciarla di 6 grammi in testa per un guadagnare in inerzia altrimenti 370 grammi tutti sul manico si sentono troppo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip? - Pagina 4 Empty Re: Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip?

Mer 13 Ago 2014 - 3:32
Non ho capito cosa centri il momento d'inerzia con il manico in cuoio.
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

grip - Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip? - Pagina 4 Empty Re: Impugnatura in cuoio o in gomma? solo grip o anche overgrip?

Mer 13 Ago 2014 - 13:11
io sono passato, con la mia xi98, da grip originale+over a grip in cuoio(pacific). Beh penso che non tornerò più indietro Laughing  Twisted Evil
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.