Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
braccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 17:50kingkongynuova extreme tourOggi alle 17:39Tozzo83Tutore epicondilite/epitrocleite....Oggi alle 17:11UbaldonePalline senza pressione, le usate in partita?Oggi alle 17:08TennistraccioneOcchiali da vista Oggi alle 17:00TennistraccioneBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 16:51rogermaestro555Artengo tr 960Oggi alle 16:37TennistraccioneYonex PerceptOggi alle 16:24CezaHead rip controlOggi alle 16:14TennistraccioneLorenzo MusettiOggi alle 15:15rogermaestro555Misura tensione e stabilizzazione Oggi alle 14:22Awarenessnuova pure drive: eccolaOggi alle 12:48andry164Corde per Yonex Percept 100Oggi alle 11:41Rom75Head Speed LegendOggi alle 10:29AlessandroOff Topic - Europei Atletica Leggera Roma '24Oggi alle 10:21francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

Ma quindi che tipo di giocatore sono ????? Empty Ma quindi che tipo di giocatore sono ?????

Sab 6 Feb 2021 - 9:54
Salve a tutti, 

Riprendendo a giocare a tennis dopo un lungo stop, ed ora che sono 5/6 mesi che ho ripreso regolarmente posso dire ( se anche ancora certamente con enormi lacune ) di aver rispolverato più o meno tutto il rispolverabile.

Finalmente dopo vari litigi con, questo manico è grande, quello è piccolo, ma come miseria facevo a giocare così prima, la corda va bene, no va male, ma sta racchetta forse la butto al Tevere, alla fine non ho ancora trovato la racchetta con cui mi sento totalmente a mio agio, ma per lo meno ora non mi oppongono più resistenza e riesco a giocare abbastanza padrone della situazione e non in balia della racchetta, perciò....

ora che riesco a fare, più male che bene, ma a fare tutto quello che la mia testa pensa con una buona facilità mi sono lasciato andare per vedere quale fosse il mio "tennis" naturale; 

giocando si nota palesemente la mia propensione al rovescio ad una mano( quello ho imparato da bambino e quello mi viene piuttosto bene) in back, il punto non è che lo faccio decente, è anzi che forse lo uso e ne abuso un po' troppo, mi piace e mi trovo bene addirittura ad attaccare con questo colpo; non gioco rotazioni estreme con il dritto ed ho una presa easter, forse, ma dico forse leggerete tendente ad una semi-W.
non sono il tipo che imprime un top spin esasperato alla palla, lo uso solo per cercare di spingere un po' giù l'avversario per poi cercare, casomai, un tocco incrociato leggero e corto per fare punto.

insomma diciamo che lavoro di fioretto e non di sciabola, solo che mi rendo conto che per ogni tipologia di gioco c'è bisogno di una tattica e logica per non finire in balia del gioco avversario e per sfruttare al massimo il proprio.

chi gioca più o meno così? cosa ed in che modo potrei fruttare ed imparare meglio? quale tipo di racchetta, tipo di corde e pattern  mi aiuterebbe  ?


grazie a tutti per le risposte Smile
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 786
Data d'iscrizione : 03.02.21

Ma quindi che tipo di giocatore sono ????? Empty Re: Ma quindi che tipo di giocatore sono ?????

Dom 7 Feb 2021 - 12:07
musetti?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.