Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionMa quindi che tipo di giocatore sono ????? EmptyMa quindi che tipo di giocatore sono ?????

more_horiz
Salve a tutti, 

Riprendendo a giocare a tennis dopo un lungo stop, ed ora che sono 5/6 mesi che ho ripreso regolarmente posso dire ( se anche ancora certamente con enormi lacune ) di aver rispolverato più o meno tutto il rispolverabile.

Finalmente dopo vari litigi con, questo manico è grande, quello è piccolo, ma come miseria facevo a giocare così prima, la corda va bene, no va male, ma sta racchetta forse la butto al Tevere, alla fine non ho ancora trovato la racchetta con cui mi sento totalmente a mio agio, ma per lo meno ora non mi oppongono più resistenza e riesco a giocare abbastanza padrone della situazione e non in balia della racchetta, perciò....

ora che riesco a fare, più male che bene, ma a fare tutto quello che la mia testa pensa con una buona facilità mi sono lasciato andare per vedere quale fosse il mio "tennis" naturale; 

giocando si nota palesemente la mia propensione al rovescio ad una mano( quello ho imparato da bambino e quello mi viene piuttosto bene) in back, il punto non è che lo faccio decente, è anzi che forse lo uso e ne abuso un po' troppo, mi piace e mi trovo bene addirittura ad attaccare con questo colpo; non gioco rotazioni estreme con il dritto ed ho una presa easter, forse, ma dico forse leggerete tendente ad una semi-W.
non sono il tipo che imprime un top spin esasperato alla palla, lo uso solo per cercare di spingere un po' giù l'avversario per poi cercare, casomai, un tocco incrociato leggero e corto per fare punto.

insomma diciamo che lavoro di fioretto e non di sciabola, solo che mi rendo conto che per ogni tipologia di gioco c'è bisogno di una tattica e logica per non finire in balia del gioco avversario e per sfruttare al massimo il proprio.

chi gioca più o meno così? cosa ed in che modo potrei fruttare ed imparare meglio? quale tipo di racchetta, tipo di corde e pattern  mi aiuterebbe  ?


grazie a tutti per le risposte Smile

descriptionMa quindi che tipo di giocatore sono ????? EmptyRe: Ma quindi che tipo di giocatore sono ?????

more_horiz
musetti?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere