Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Scelta corde in funzione del telaio - Pagina 2 Empty Scelta corde in funzione del telaio

Ven 5 Feb 2021 - 22:38
Promemoria primo messaggio :

Buonasera sto studiando dal libro dell'ing Medri e credo manchi una sezione relativa all'interazione corde telaio.
Riguardo le definizioni di rigidità statica e dinamica e al loro ruolo ci sono.
Quello di cui non si parla è perché quella corda "x" non rende su un telaio "y" (dando per scontato che il giocatore sia adatto al telaio in questione) e quali sono le regole secondo cui questa scelta viene effettuata.
Per esempio su una racchetta con peso di 300 gr con RA 68 con inerzia non troppo elevata, con bilanciamento 32 ad un 4a categoria che gioca da fondo campo, cosa dovrei consigliare o sconsigliare assolutamente?
E vengono presi in considerazione anche aspetti come il drilling ed il pattern?
Non voglio rubare il mestiere (un po' si 😁) più che altro vorrei avere la giusta preparazione per poter un giorno consigliare bene un cliente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Scelta corde in funzione del telaio - Pagina 2 Empty Re: Scelta corde in funzione del telaio

Dom 28 Mar 2021 - 11:39
Hai ragione ma non ho idea di dove postarlo 😅.
Ho chiesto ad altri incordatori in privato e mi hanno detto che è normale.
Provo a mandare un messaggio a Medri per curiosità per avere una spiegazione più tecnica.
Grazie mille per la risposta.
PS ho visto che sei un fan di highstring come me non ti ho più dato news sulla Hero e ne ho provate altre appena ho tempo scrivo sul post della hero
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta corde in funzione del telaio - Pagina 2 Empty Re: Scelta corde in funzione del telaio

Dom 28 Mar 2021 - 11:44
Bizzzios ha scritto:Hai ragione ma non ho idea di dove postarlo 😅.
Ho chiesto ad altri incordatori in privato e mi hanno detto che è normale.
Provo a mandare un messaggio a Medri per curiosità per avere una spiegazione più tecnica.
Grazie mille per la risposta.
PS ho visto che sei un fan di highstring come me non ti ho più dato news sulla Hero e ne ho provate altre appena ho tempo scrivo sul post della hero
Una Fire più reattiva e con più spin e... Costa la metà  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta corde in funzione del telaio - Pagina 2 Empty Re: Scelta corde in funzione del telaio

Dom 16 Apr 2023 - 12:45
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta corde in funzione del telaio - Pagina 2 Empty Re: Scelta corde in funzione del telaio

Dom 16 Apr 2023 - 12:49
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta corde in funzione del telaio - Pagina 2 Empty Re: Scelta corde in funzione del telaio

Dom 16 Apr 2023 - 12:49
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta corde in funzione del telaio - Pagina 2 Empty Re: Scelta corde in funzione del telaio

Dom 16 Apr 2023 - 12:50
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta corde in funzione del telaio - Pagina 2 Empty Re: Scelta corde in funzione del telaio

Dom 16 Apr 2023 - 12:52
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta corde in funzione del telaio - Pagina 2 Empty Re: Scelta corde in funzione del telaio

Dom 16 Apr 2023 - 12:53
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta corde in funzione del telaio - Pagina 2 Empty Re: Scelta corde in funzione del telaio

Dom 16 Apr 2023 - 12:55
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.