Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorde multi o mono per yonex sv 98 285gr EmptyCorde multi o mono per yonex sv 98 285gr

more_horiz
Buongiorno a tutti, 
non so se fosse il caso ti aprire un altro topic o continuare questo, comunque,  è ormai un po' di tempo che continuo a giocare con questa racchetta ( yonex vcore sv98 da 285gr) e alternandola con l'altra ne ho sicuramente apprezzato i pregi e capito meglio quelle che sono le cose che vorrei fossero diverse in questa.

la palla mi esce poco profonda e comunque la racchetta non mi permette un gioco un po' più aggressivo, le manca quel quid che per alcuni versi trovo nella mia Prince tour.

da questa mia esperienza empirica mi è venuto da pensare, e se montassi un multifilo? o casomai un ibrido se è meglio?
io avevo pensato di far montare una NGR2 intorno ai 23-22 kg, ha senso fare una cosa del genere, che mi cambia rispetto ad ora che ha7dovrebbe avere sopra le yonex PT strike, mi pare sempre a 22 o 23?

con questa racchetta "nuda" mi trovo bene e per ora non vorrei pensare ad appesantire nulla, anche perchè tanto le corde le devo cambiare, quindi meglio modificare un paramentro alla volta, credo.

ringrazio già tutti per le future risposte

descriptionCorde multi o mono per yonex sv 98 285gr EmptyRe: Corde multi o mono per yonex sv 98 285gr

more_horiz
La NRG2 132 la vedrei meglio a 24/23 4 nodi vuoi per le caratteristiche del telaio che per le tue richieste.

Ovviamente 4 nodi obbligatori.

Però visto che quello che manca rispetto alla Prince è proprio il peso, non capisco perchè non provare ad aggiungerne.

descriptionCorde multi o mono per yonex sv 98 285gr EmptyRe: Corde multi o mono per yonex sv 98 285gr

more_horiz
beh si certo, ma sulla costumizzazione non sono per nulla pratico, quindi non mi volevo cimentare nel fare obbrobri insensati, cosa mi consiglieresti di fare?

e soprattutto è una cosa che mi conviene fare da me o far fare da qualcuno ?

descriptionCorde multi o mono per yonex sv 98 285gr EmptyRe: Corde multi o mono per yonex sv 98 285gr

more_horiz
Mettere 2 grammi in testa non dovrebbe esser troppo complicato...non più di quelli però almeno all'inizio.

descriptionCorde multi o mono per yonex sv 98 285gr EmptyRe: Corde multi o mono per yonex sv 98 285gr

more_horiz
ok, quindi metto due grammi a ore 12 e provo le ngr2 con la tensione che mi hai consigliato Smile

grazie mille, ti farò sapere come procederà
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere