Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

+12
Dimitrov
Snake
Alex_Jimbo
Moren
manto74
novak 97
ciro.carrotta
Toroscatenato
Eiffel59
Francesco Borrelli
luigi.filippo
andrewtennis2020
16 partecipanti
Andare in basso
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Sab 2 Gen 2021 - 20:43
Promemoria primo messaggio :

Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Pareri? Maneggevole ecc

novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Mar 30 Mar 2021 - 21:46
ciro.carrotta ha scritto:
novak 97 ha scritto:
manto74 ha scritto:L ho provata ieri un ora,mi è piaciuta tanto,balla spinta e buon controllo, l ho trovata usata con su head sonic pro 21/22 non sembra male,chiedo se è corretta la corda

Usata dove? Non si trovano in giro...
Ne possiedo due pari al nuovo
Manico 2? Che prezzo 
Nel caso solo una mi serve
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Mar 30 Mar 2021 - 23:54
novak 97 ha scritto:E’ pesante da muovere? Ho letto che è più da gioco piatto che spin
Non l'ho provata ma dalle caratteristiche, direi che è molto "pesante" da muovere
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Mer 31 Mar 2021 - 7:44
Con quasi 350 punti di inerzia incordata, un bilanciamento a 33,5 cm e una lunghezza da 28", cosa volete che sia manovrabile..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
manto74
manto74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.01.18

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Mer 31 Mar 2021 - 11:06
Sono interessato anch'io x fare la coppia
manto74
manto74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.01.18

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Lun 5 Apr 2021 - 9:52
Dopo la prima ora di entusiasmo, la seconda è stata un disastro, non ho fatto partita, solo palleggio sostenuto, era molto caldo, con il diritto riesco a farla viaggiare bene,ma dopo circa mezz'ora ho notato che ho iniziato a fare una gran fatica, con il rovescio ad una mano proprio non riuscivo più a spingere,con il diritto non avevo più costanza, poi alla fine dell ora ho avuto dolore al polso per un paio di giorni, farò un ultimo test,ma ho paura che la racchetta ha bisogno di un braccio molto allenato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Lun 5 Apr 2021 - 10:04
Nelle vicinanze la usa solo una 2.3 anche bella "massiccia".

Se la si consiglia ad agonisti di un certo livello e la si sconsiglia ad altri, poi lamentarsi è futile... Suspect
Snake
Snake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.04.21

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Fantastica

Sab 10 Apr 2021 - 13:17
La uso da circa sei mesi, l'ho fatta incordare con corde luxilon 4G rough a 22,5 kg, mi trovo benissimo sia da fondo campo che a rete molto maneggevole, assorbe molto bene le vibrazioni, grande sensibilità nel tocco e grande potenza quando tiri il vincente, veramente una gran bella racchetta.
Snake
Snake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.04.21

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Sab 10 Apr 2021 - 13:20
manto74 ha scritto:Dopo la prima ora di entusiasmo, la seconda è stata un disastro, non ho fatto partita, solo palleggio sostenuto, era molto caldo, con il diritto riesco a farla viaggiare bene,ma dopo circa mezz'ora ho notato che ho iniziato a fare una gran fatica, con il rovescio ad una mano proprio non riuscivo più a spingere,con il diritto non avevo più costanza, poi alla fine dell ora ho avuto dolore al polso per un paio di giorni, farò un ultimo test,ma ho paura che la racchetta ha bisogno di un braccio molto allenato
sì su questo hai ragione effettivamente ci vuole un braccio abbastanza allenato io mi ci trovo bene perché comunque mi alleno coi pesi, diciamo che per me è leggera e non mi stanca affatto.
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Sab 10 Apr 2021 - 14:12
E in qualche recensione leggevo che e’ adatta a chi fa il rovescio a due mani.
Snake
Snake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.04.21

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Sab 10 Apr 2021 - 16:23
Io faccio il rovescio ad una mano e ti garantisco che è da paura 👌
Dimitrov
Dimitrov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.03.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta: Babolat

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Ven 16 Apr 2021 - 19:23
A me pare che con questa la rotazione la si da eccome, certo non è una Aero pero lo si da tranquillamente, forse grazie al piatto corde piu grande, la seconda mi gira un sacco ed è facile, anche perche a guardare la maglia nonostante il 18x19 non è molto stretta grazie al piatto corde grande.

Io pro di solito gioco a tensioni basse ora sto usando delle Ture bite tirate a 18kg e va bene sia in rotazioni che potenza
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Ven 16 Apr 2021 - 23:51
Dimitrov ha scritto:A me pare che con questa la rotazione la si da eccome, certo non è una Aero pero lo si da tranquillamente, forse grazie al piatto corde piu grande, la seconda mi gira un sacco ed è facile, anche perche a guardare la maglia nonostante il 18x19 non è molto stretta grazie al piatto corde grande.

Io pro di solito gioco a tensioni basse ora sto usando delle Ture bite tirate a 18kg e va bene sia in rotazioni che potenza


Io vorrei provarla....
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Mer 21 Apr 2021 - 18:43
Ciao a tutti, la paura che ho ad acquistarla a scatola chiusa è che il peso e i dati di manovrabilità siano influenzati dalla lunghezza e che sia poco stabile nell’ovale. (Giocavo con prestige , radical twintube e pd appesantite)
Qualcuno le ha piombate?
Altre recensioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Mer 21 Apr 2021 - 21:00
Piombati? Shocked
Si, Serenona.

Tra i sani mente, nessuno di mia conoscenza.
Anche perchè già stock solo i fenomeni da tastiera possono definirla "facile".

Quanto alle tue affermazioni sulla stabilità andrei prima a leggermi recensioni di tecnici (e non di blogger) dopodichè cercherei in qualunque modo di provarla.


Solo dopo potrai avere (e dare) una tua opinione...

P.S. Se possibile con corde "giu2ste" ed alla giusta tensione.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Gio 29 Apr 2021 - 17:41
Immaginavo... 😅
Se dovessi fare la pazzia di acquistarla per provarla, meglio montarci delle rpm blast o alu power r ?
E a che tensione? Attualmente gioco con Babolat pd a 24/23
Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Gio 29 Apr 2021 - 18:49
Ammettendo che malgrado il tuo livello abbia una capacità tecnca superiore metterei una corda tipo Luxilon 4 G 1.25 a non più di 22/21 4 nodi.
dott.barry
dott.barry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello: sparapalle
Racchetta: PD 2009 - PA 2019 - Blade 100/300

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Sab 15 Mag 2021 - 23:27
Buonasera a tutti, nonostante epicondilite e fascia al gomito l’ho provata oggi incordata con revolve bianca a 22/21. Spinge alla grande e controllo comunque discreto. Per non perdere timing sul mio rovescio ad 1 mano impugnavo un paio di cm più in alto, idem comunque con il dritto....per avere maggiore maneggevolezza, anche a fronte di un calo di potenza, avrebbe senso (non mi linciate.... so bene che si falsa tutto- punto di flessione swetspot etc)... avrebbe senso portarla a lunghezza standard o quanto meno intorno ai 69cm?
Andrea Girola
Andrea Girola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.10.21

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Mer 20 Ott 2021 - 15:23
Buon giorno a tutti…
Mi spiace che la domanda pubblicata da dott.barry non abbia avuto alcun riscontro. La ritengo infatti molto sensata è pertinente all’attrezzo veramente di alta qualità, ma “poco gestibile” per i suoi 71cm.
Chiaro e’ che se dovessimo portarla per es a 69,5 cambierebbero bilanciamento etc etc ma dal lato pratico (campo) ritengo ci sia la possibilità di avere non la racchetta di Serena ma una racchetta altamente performante….
Se ci fosse qualche esperto sarebbe gradito un suo parere
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Gio 21 Ott 2021 - 7:43
L'unico che ricordo avesse un'abitudine del genere era Sanguinetti che sia con la Prince che con la Six-One prendeva la lunga e la faceva tagliare a misura standard.
A lui piaceva il telaio così settato, con i punti di flessione della Long che in pratica generavano un telaio del tutto nuovo e totalmente diverso.
In un paio di casi, sia con la Wilson che con la Prince dopo il lavoro le ho volute provare ma erano talmente ingestibili da risultare incoerenti.
Senza poi riportarle a peso e bilanciatura originaria lo trovo un lavoro senza logica né costrutto. che peraltro va fatto solo da qualcuno di veramente esperto o viene una me*da.
Andrea Girola
Andrea Girola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.10.21

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Gio 21 Ott 2021 - 21:55
Gentilissimo nel “condividere” la curiosità…
Non ho però capito una cosa…
Se ho capito bene ha già’ provato ad accorciarle (senza intervenire nel resettaggio di bilanciatura e peso iniziale?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Ven 22 Ott 2021 - 7:54
No, viste le specifiche del telaio in questione mi rifiuto di farlo.
Sarebbero soldi gettati al vento per ottenere un attrezzo prestazionalmente  inferiore e difficilmente gestibile.
Campanile81
Campanile81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 19
Località : Verona
Data d'iscrizione : 02.05.23

Blade - Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?  - Pagina 2 Empty Re: Blade SW 102 Autograph Serena Williams: chi l’ha provata?

Mer 24 Mag 2023 - 11:29
Ciao a tutti, io ci gioco circa tre ore a settimana da circa 7 mesi con una alu power vibe tirata 22/21 e credo sia la cosa più vicina ad una mazza da baseball che tu possa usare in un campo da tennis: potente, lunga, poco maneggevole e relativamente sensibile. Al contrario della mazza controlla benone. A rete e negli smash è una nave da muovere, ma quando si prende il tempo giusto il punto è fatto. Io ho ripreso da circa un annetto a giocare, dopo aver dedicato molto alla pallacanestro (ho smesso col tennis circa ai 14 anni, ora ne ho 18) e, pur non essendo un grande tennista, sposa le mie caratteristiche: palla un po’ coperta, bisogno di profondità più che di potenza, buon rovescio aiutato dal manico allungato e buon feeling per colpi come lo slice. Sono stato fortunato ad imbattermici perché credo sia veramente la mia racca nonostante la sua difficoltà e il mio livello assolutamente basso. Dico anche che comunque sono “allenato” e 190 cm per 95 kg, quindi l’inerzia non la patisco troppo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.