Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lawrence55
Lawrence55
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.12.20

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello:
Racchetta: Clash ,head os flexpoint

TOUR - Wilson clash 108. Empty Wilson clash 108.

Ven 25 Dic 2020 - 15:38
Il mio livello di gioco è 4.4.gioco esclusivamente on doppio ed ho 65 anni. Gioco 5 6 volte settimana.
Soffro un po' di epitrocleite. Al momento ho in prova la clash ultra 310 grammi con un multifilo teso a 17 /15 kg per tutelare anckr più il gomito.
Nn mi piace il fatto che pretende sempre un ampia apertura, e se in ritardo nn è sufficiente un tocco di polso... La palla finisce in rete. È poi difficile caricare rotazioni in topspin per cui nn riesco a spingere forte.
Apprezzo però molto la sua elasticità che la rende non lesiva per il gomito.
La mia idea sarebbe quella di acquistare una wilson clash 108. Pesa 280 ma la vorrei customizzare prevalentemente al manico fino a portarla al 305 /310 + corde e bilanciamento max 32. Vorrei ottenere cosi una racchetta con ampio piatto corde (più corda =impatto maggiormente ammortizzato), fusto elastico, facile e con una certa massa per avere un po di spinta.
So bene che i racchettoni sono fuori moda e che in commercio si trovano gli solo gli ultra leggeri da principiante., ma mi chiedevo perché non dovrebbe essere ancora oggi valida, per un giocatore di livello 4.4 max 4.3,una racchetta di questo tipo. Del resto in passato, agassi e la seles hanno dominato con piatti di queste dimensioni.
Mi dite che ne pensate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Wilson clash 108. Empty Re: Wilson clash 108.

Ven 25 Dic 2020 - 19:41
Che è una caxxata  apostolica. basata su una totale non conoscenza di fisica e dinamica..
Alla quale, per aggiungere str***ata a str***ata,  vorresti pure montare un multi.a 17/15 magari...
Qualche osservazione : con un'epitrocleite in corso (che nel tennis è "figlia" di un'errata impostazione dei colpi, prevalentemente causata da iperestensioni, quindi con legamenti perennemente sotto stress, e non dall'attrezzo) non si gioca, punto.
E già il discorso sarebbe chiuso...
Ma poi si cade nel delirio: aumentare 30/35 grammi corde escluse per arrivare a 32 cm di bilanciatura significa montare cuoio di qualità più almeno 15 grammi di piombo dove l'impugnatura finisce all'attacco degli steli. Fisicamente fattibile, peccato che la struttura del telaio sia stata pensata per un'altra distribuzione dei pesi. Non sentiresti la palla a causa della massa che grava sopra il fulcro ma sotto il punto di bilanciatura, e la corda stessa si comporterebbe in maniera anomala in quanto non solo il BP si sposterebbe in basso ma anche e soprattutto la zona utile d'impatto con conseguente rischio di rottura improvvisa della corda stessa.

E le corde.. Rolling Eyes .le corde appunto.
Non so chi sia il tuo consigliere "tecnico", ma sul mercato esistono solo tre multi in grado di lavorare quasi normalmente sotto i 18 kg: TF X-One 134, isospeed Control 130 e -solo di un pelo- Head RIP Control 130.
Null'altro, e sono praticamente certo che nessuna è la corda montata sulla Clash...telaio che peraltro col multi sarebbe meglio non tendere sotto i 19.
E mai con due kg di differenza V/O a meno di un ibrido.

Ma aggiungiamo assurdità ad assurdità...la 108 a pari corda e tensione, qualunque esse siano, vibra di più (8%) e più a lungo (7%) della Clash Tour.

Una domanda sciocca..ma aspettare l'uscita della nuova versione della Prince Phantom 107G a febbraio che ha già -di serie-le caratteristiche che cerchi? Suspect

Solo una volta guarito dall'epitrocleite, ovviamente.

Buone Feste e buon tennis...
Lawrence55
Lawrence55
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.12.20

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello:
Racchetta: Clash ,head os flexpoint

TOUR - Wilson clash 108. Empty Re: Wilson clash 108.

Ven 25 Dic 2020 - 20:35
Mario, mi hai perfettamente convinto. Rinuncio
al racchettone e, stando a quanto attualmente in commercio, la clash ultra 310 gr. ti sembra una buona scelta? Il peso per me nn è un problema. Esistono altre racchette più adatte a preservare le a
articolazioni del gomito (o meno lesive) ?
Per quanto attiene le corde multifilo con tensione bassa farò tesoro dei tuoi suggerimenti.
Grazie per la prontezza e per la schiettezza della tua risposta
Lawrence55
Lawrence55
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.12.20

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello:
Racchetta: Clash ,head os flexpoint

TOUR - Wilson clash 108. Empty Wilson clash tour

Ven 25 Dic 2020 - 20:41
Eiffel59 ha scritto:Che è una caxxata  apostolica. basata su una totale non conoscenza di fisica e dinamica..
Alla quale, per aggiungere str***ata a str***ata,  vorresti pure montare un multi.a 17/15 magari...
Qualche osservazione : con un'epitrocleite in corso (che nel tennis è "figlia" di un'errata impostazione dei colpi, prevalentemente causata da iperestensioni, quindi con legamenti perennemente sotto stress, e non dall'attrezzo) non si gioca, punto.
E già il discorso sarebbe chiuso...
Ma poi si cade nel delirio: aumentare 30/35 grammi corde escluse per arrivare a 32 cm di bilanciatura significa montare cuoio di qualità più almeno 15 grammi di piombo dove l'impugnatura finisce all'attacco degli steli. Fisicamente fattibile, peccato che la struttura del telaio sia stata pensata per un'altra distribuzione dei pesi. Non sentiresti la palla a causa della massa che grava sopra il fulcro ma sotto il punto di bilanciatura, e la corda stessa si comporterebbe in maniera anomala in quanto non solo il BP si sposterebbe in basso ma anche e soprattutto la zona utile d'impatto con conseguente rischio di rottura improvvisa della corda stessa.

E le corde.. Rolling Eyes .le corde appunto.
Non so chi sia il tuo consigliere "tecnico", ma sul mercato esistono solo tre multi in grado di lavorare quasi normalmente sotto i 18 kg: TF X-One 134, isospeed Control 130 e -solo di un pelo- Head RIP Control 130.
Null'altro, e sono praticamente certo che nessuna è la corda montata sulla Clash...telaio che peraltro col multi sarebbe meglio non tendere sotto i 19.
E mai con due kg di differenza V/O a meno di un ibrido.

Ma aggiungiamo assurdità ad assurdità...la 108 a pari corda e tensione, qualunque esse siano, vibra di più (8%) e più a lungo (7%) della Clash Tour.

Una domanda sciocca..ma aspettare l'uscita della nuova versione della Prince Phantom 107G a febbraio che ha già -di serie-le caratteristiche che cerchi? Suspect

Solo una volta guarito dall'epitrocleite, ovviamente.

Buone Feste e buon tennis...

Mario, mi hai perfettamente convinto. Rinuncio
al racchettone e, stando a quanto attualmente in commercio, la clash tour 310 gr. ti sembra una buona scelta? Il peso per me nn è un problema. Esistono altre racchette più adatte a preservare le a
articolazioni del gomito (o meno lesive) ?
Per quanto attiene le corde multifilo con tensione bassa farò tesoro dei tuoi suggerimenti.
Grazie per la prontezza e per la schiettezza della tua risposta


Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Wilson clash 108. Empty Re: Wilson clash 108.

Sab 26 Dic 2020 - 9:28
LAa 310 ha dalla sua molte più "ragioni" di qualsiasi 108 "customizzata" a quel modo.

Però se non è un'urgenza, una provata quando esce alla Prince  segnalata ce la darei, perchè ha le caratteristiche che cerchi già "di serie".

Non è questione di rinunciare al "padellone" (che ha le sue ottime ragioni, e non solo per chi si dedica esclusivamente al doppio), quanto a "quello", specie se ritoccato a quel modo.
Lawrence55
Lawrence55
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.12.20

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello:
Racchetta: Clash ,head os flexpoint

TOUR - Wilson clash 108. Empty Re: Wilson clash 108.

Sab 26 Dic 2020 - 11:17
La principale ragione che mi farà scegliere wilson clash ultra è che l ho provata un paio di volte ed è stata dolce il mio braccio. È questo quindi è un fatto acclarato in campo così come è un fatto la sua rigidità 55
Inoltre non saprei con quale racchetta giocare fino all uscita della nuova prince.
Ho alcune prokennex ma, nonostante quanto, nonostante la loro reputazione, hanno pur sempre, una rigidità superiore a 70 e le ho ler ora abbandonate :
la ki 300 non spinge nulla ed un po mi fa pizzicare l epicondilo con un monofilo head prosonic a 22kg. Potrei provarla con un multifilo a tensione bassissima. QUALE E A CHE TENSIONE?
La Q15 va benino da fondo. anche qui... quali multifilo sono adatti a tensioni bassissima e quanto bassa?
La q30 è proprio un padellone per 80enni. La palla va in alto o dove vuole. Altro acquisto sbagliato. Nn ci voglio più giocare
La prince 107, oltre a non essere disponibile subito,ha una rigidità più elevata della clash. è comunque un incognita e come scrivevi tu, andrebbe testata. Potrei attendere se con la ki5, con nuove corde che mi indicherai, nn avrò problemi


Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

TOUR - Wilson clash 108. Empty Re: Wilson clash 108.

Dom 27 Dic 2020 - 12:40
Buongiorno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e banvenuto nel forum.
Hai postato per errore nella sezione "Assistenza".
Sposto l'argomento nella sezione "Racchette - Wilson". Per il futuro individua prima la sezione di tuo interesse e poi clicca su "Nuovo argomento".
Buon tennis e buone feste.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Wilson clash 108. Empty Re: Wilson clash 108.

Mar 7 Set 2021 - 21:55
Lynx tour 1,25 ci può stare? Eventualmente tesa quanto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Wilson clash 108. Empty Re: Wilson clash 108.

Mer 8 Set 2021 - 8:39
Ma anche no... Cool
Se già era una mezza caxxata mettere il mono sulle versioni più pesanti metterlo su una 280 che spinge un ciùfolo di suo pur essendo sbilanciata in avanti lo è in forma apostolica facendolo con una corda del genere.

Ma da 'ndo caxxo vi vengono certe genialate? Shocked
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Wilson clash 108. Empty Re: Wilson clash 108.

Mer 8 Set 2021 - 8:41
Vado di multi? Sensation 1,30?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Wilson clash 108. Empty Re: Wilson clash 108.

Mer 8 Set 2021 - 8:53
Non sarà il massimo ma è certamente più logico.
Farei 25 kg ATW.
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Wilson clash 108. Empty Re: Wilson clash 108.

Mer 8 Set 2021 - 8:58
Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.