Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionOversize per un amico EmptyOversize per un amico

more_horiz
Salve a tutti, io e un paio di amici vorremmo regalare una nuova racchetta ad un nostro amico.
La persona in questione ha 27 anni alto 180cmx70 kg. Lui  gioca una volta a settimana a puro scopo ricreativo, livello molto basso. Gioca in modo regolare, ma abbastanza corto, dritto in topspin anche se la tecnica è quel che è, rovescio bimane in leggero top.
Corre molto, non va mai a rete( se lo chiami a rete colpisce e torna indietro pur di non giocare al volo).
Come detto prima gioca regolare,sempre almeno mezzo metro sopra la rete e non profondo, quindi personalmente penso gli serva un po' di spinta e opterei per un oversize sia per dargli spinta che per semplificargli i colpi dato che spesso colpisce in corsa.
Al momento usa una racchetta da almeno 3-4 anni che gli è stata regalata da un parente che l'aveva già usata abbastanza. Sembra una babolat pure drive dato il colore(azzurro e bianco), però ho letto un nome che ora non ricordo(sempre con drive nel nome, credo sia una sua variante). Sono abbastanza convinto sia 102 pollici di piatto e pesi sui 285 grammi.
Il budget non è altissimo. attorno ai 100 euro, potremmo spingerci al massimo sui 120 euro qualora ne valesse la pena.

descriptionOversize per un amico EmptyRe: Oversize per un amico

more_horiz
Quasi certamente è una Drive G Lite, troppo leggera anche per un principiante se fosse effettivamente quella.

Il problema è che gli over di qualità son di solito telai di maggior qualità e costo.

Però potreste orientarvi su una Head PWR di un modello di due/tre anni fa....o modelli equivalenti di Wilson.

descriptionOversize per un amico EmptyRe: Oversize per un amico

more_horiz
Grazie mille per la risposta Eiffel. una Head Graphene XT Instinct PWR come ti sembra?(è una delle poche con un prezzo accessibile di quelle che ho trovato con Head PWR nel nome) Io non ci capisco molto di racchette infatti non so neanche quali siano i modelli equivalenti di Wilson. Però se mi dai l'ok sul fatto che sia una racchetta sufficientemente buona allora la prendiamo Very Happy.

descriptionOversize per un amico EmptyRe: Oversize per un amico

more_horiz
Niente ho scoperto che alla fine essendo una racchetta proveniente dall'america il prezzo sarebbe lievitato tra spedizione e dogana.

descriptionOversize per un amico EmptyRe: Oversize per un amico

more_horiz
La candidata ideale sembrerebbe la Pure Drive 107 - così resterebbe pure "in famiglia" come sensazioni - ma non so se riesci a trovare qualcuno che te la fa a 120 € nuova. Al limite ti potresti fare una ricerca sui mercatini online per un usato.

descriptionOversize per un amico EmptyRe: Oversize per un amico

more_horiz
Quella è pessima.
In molti negozi, compreso il nostro, trovi racchette del genere e pure  migliori da 105 pollici in su a prezzi intorno ai 100€ più corde.

Wilson Ultra 108, Prince Lightning, Yonex EZone 108 green, Babolat PD110 e 107 2015 /2018 e via discorrendo...

descriptionOversize per un amico EmptyRe: Oversize per un amico

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quella è pessima.


A me quando l'ho proata è piaciuta. parecchio..

descriptionOversize per un amico EmptyRe: Oversize per un amico

more_horiz
De gustibus..... Suspect
Per me è (era...) una racchetta di me*da, spinge un caxxo, non dà peso alla palla, ha una bilanciatura totalmente idiota (37.5 incordata..) e dulcis in fundo vibra come un'arpa birmana per un'eternità anche col più morbido dei multi...

L'ideale per farsi del male fisico, e pure tanto.

descriptionOversize per un amico EmptyRe: Oversize per un amico

more_horiz
La PD 107 2018? scratch  mi sembra che stai parlando di un'altra racchetta, forse la 110... quella con cui ho giocato io aveva bilanciamento neutro, TW la dà 5pts HL.
Comunque a me ha dato tutt'altra sensazione, confortevole e stabile, spinta facile ma senza eccessi, controllo adeguato, l'unica cosa un po' ingombrante per il mio gioco...
Sarà pure che io gioco da anni con la serie Pure Drive e quindi parto già con feeling con l'attrezzo...

descriptionOversize per un amico EmptyRe: Oversize per un amico

more_horiz
penso che "quella è pessima" si riferiva alla Head Graphene XT Instinct PWR, non alla pd 107
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere