Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionIncordatura ibrida per Head Prestige Classic 600 EmptyIncordatura ibrida per Head Prestige Classic 600

more_horiz
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e volevo avere un vostro parere sulla corda in poliestere da utilizzare come cross per un'incordatura ibrida su head prestige 600 classic. La mia idea è quella di fare un'incordatura ibrida reverse con Babolat VS 17. A mia disposizione ho yonex polytour pro 1.25 e 1.20 e string project armour soft 1.24. Utilizzerei YPTP 1.20 ad occhi chiusi se non fosse per il fatto della repentina perdita di tensione che ho osservato in molti telai. Pensate che YPTP 1.25 e SP Armour Soft 1.24 siano troppo spessi? Altrimenti che monofilo consigliereste?
Grazie per le risposte!

descriptionIncordatura ibrida per Head Prestige Classic 600 EmptyRe: Incordatura ibrida per Head Prestige Classic 600

more_horiz
Visto che le String Project sono fabbricate dallo stesso fornitore di Head non si spiega perchè scelte senza senso come quelle di corde come quelle di Yonex (ottime per altre necessità ed altri telai) che peraltro in ibrido fanno abbastanza ca**re ed in reverse ancor più.

Ergo, se la scelta è limitata a quelle, VS Team/SP Armour Soft a 22/20.5
Ah, al limite ci potresti anche montare una Hawk 1.20 al posto della SP...

descriptionIncordatura ibrida per Head Prestige Classic 600 EmptyRe: Incordatura ibrida per Head Prestige Classic 600

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto che le String Project sono fabbricate dallo stesso fornitore di Head non si spiega perchè scelte senza senso come quelle di corde come quelle di Yonex (ottime per altre necessità ed altri telai) che peraltro in ibrido fanno abbastanza ca**re ed in reverse ancor più.

Ergo, se la scelta è limitata a quelle, VS Team/SP Armour Soft a 22/20.5
Ah, al limite ci potresti anche montare una Hawk 1.20 al posto della SP...


Eiffel grazie della risposta. Ho corde Yonex che utilizzo su altri telai e la mia era una curiosità dato che non le ho mai provate in ibrido. La scelta della corda da usare non è assolutamente limitata alle quelle sopra elencate e se ce fossero di altre che potrebbero andare meglio non avrei problemi a provarle. Per il calibro da usare meglio orientarsi su 1.20?

descriptionIncordatura ibrida per Head Prestige Classic 600 EmptyRe: Incordatura ibrida per Head Prestige Classic 600

more_horiz
Appuunto ho indicato la Hawk...

Non esiste alcun "pbbligo" ad usare l'1.20 in ibrido, solo la hawk in quel caso è meglio in quel calibro.

All'atto pratico, qualsiasi cord di concezione isospeed (String project, Snauwaert, Starburn...) ci va benone a quelle tensioni.

descriptionIncordatura ibrida per Head Prestige Classic 600 EmptyRe: Incordatura ibrida per Head Prestige Classic 600

more_horiz
Grazie mille per i consigli!

descriptionIncordatura ibrida per Head Prestige Classic 600 EmptyRe: Incordatura ibrida per Head Prestige Classic 600

more_horiz
Ho appena visto che sono usciti nuovi calibri della Armour Soft in particolare quello da 1.20. La mia intenzione è quella di ordinare il 1.24 e il 1.20 e vedere come si comportano in ibrido. Eiffel che tensione mi consigli per il calibro 1.20? Grazie

descriptionIncordatura ibrida per Head Prestige Classic 600 EmptyRe: Incordatura ibrida per Head Prestige Classic 600

more_horiz
In ibrido va bene la stessa della 124, ovvero 20.5 in orizzontale.
In full, mai oltre i 22/21 4 nodi.

descriptionIncordatura ibrida per Head Prestige Classic 600 EmptyRe: Incordatura ibrida per Head Prestige Classic 600

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In ibrido va bene la stessa della 124, ovvero 20.5 in orizzontale.
In full, mai oltre i 22/21 4 nodi.

Grazie mille come sempre!

descriptionIncordatura ibrida per Head Prestige Classic 600 EmptyRe: Incordatura ibrida per Head Prestige Classic 600

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il budello va prestirato?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere