Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mar 24 Nov 2020 - 17:20
vengo da una Prince o3 tour da 310 e prossima settimana provo una yonex vcore sv98 285, racchetta che dovrebbe essere, almeno da quanto credo se non l'opposto, comunque qualcosa di molto diverso, cosa mi devo aspettare da questa racchetta, con che tipo di gioco dovrei approcciare per capirla al meglio, dovrebbe avere corde yonex 125... qualcosa strike...non ricordo, a 22 kg
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mar 24 Nov 2020 - 17:33
vengo da una Prince o3 tour da 310 e prossima settimana provo una yonex vcore sv98 285, racchetta che dovrebbe essere, almeno da quanto credo se non l'opposto, comunque qualcosa di molto diverso, cosa mi devo aspettare da questa racchetta, con che tipo di gioco dovrei approcciare per capirla al meglio, dovrebbe avere corde yonex 125... qualcosa strike...non ricordo, a 22 kg
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mar 24 Nov 2020 - 17:45
..ti fanno provare un telaio fuori produzione da 4 anni?  scratch

Anche no... Suspect
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mar 24 Nov 2020 - 18:28
è la racchetta di un amico che me la fa provare, così per vedere anche un po' le differenze con la mia, che dopo i tuoi consigli di ieri già va molto meglio; però lui dice che è la sua yonex è un'ottima racchetta etc etc... volevo sapere di cosa si trattava effettivamente.
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mar 24 Nov 2020 - 18:34
sinceramente non capisco questo tipo di esigenze. hai l'opportunità di provare una racchetta, provala serenamente e vedi come ci giochi. a che ti serve sapere cosa aspettarti ? nelle prove qualsiasi condizionamento esterno o che ti procuri come aspettativa, falsa la genuinità della prova, perché la mente va a condizionare le sensazioni
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mar 24 Nov 2020 - 18:37
si si hai assolutamente ragione, è che sono una persona estremamente curiosa e quindi di ogni cosa cerco sempre di capire più che posso Smile, però forse meglio lasciarsi alle libere sensazioni e scoprire come sarà quando sarà  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mar 24 Nov 2020 - 18:45
questo discorso non è fattibile per le racchette, perché entrano in gioco le tue caratteristiche e l'interazione corde/telaio/giocatore. nonché eventuali fuori specifica. poi non capisco che significa come approcciare per capirla al meglio. tu devi giocare come ti viene naturale, altrimenti sarà un confronto tra due racchette condizionato da una scelta e non basato sul gioco istintivo
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mar 24 Nov 2020 - 18:52
si si ho capito, porto  a casa il consiglio e vi farò sapere le mie sensazioni appena provata Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mar 24 Nov 2020 - 21:00
tieni presente che avrai circa 30 grammi di differenza e 30 punti di inerzia. quindi migliore maneggevolezza con la yonex ma molto probabilmente meno potenza e meno stabilità. se invece ti trovi complessivamente meglio significa che hai caricato troppo in testa la prince. un confronto fittizio perché una delle due racchette è stata nettamente modificata e l'altra no
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mar 24 Nov 2020 - 21:09
per avere un orientamento veloce ti suggerisco di usare, anche durante il gioco, un vibrakill da posizionare a ore 12. ci sono da 2, 3 e 5 grammi. senza usare l'altro in basso. in questo modo puoi vedere immediatamente e senza sprecare nastro piombato come varia la resa aumentando l'inerzia col minimo peso possibile. chiaramente è diverso dall'aggiunta di peso a ore 10 e 2 o 3 e 9, che è meno drastica e più progressiva
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mer 25 Nov 2020 - 9:07
ok, va benissimo, la proverò in questa ottica.
grazie mille
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mer 25 Nov 2020 - 9:34
[quote="Alessandro Roma"]vengo da una Prince o3 tour da 310 e prossima settimana provo una yonex vcore sv98 285, racchetta che dovrebbe essere, almeno da quanto credo se non l'opposto, comunque qualcosa di molto diverso, cosa mi devo aspettare da questa racchetta, con che tipo di gioco dovrei approcciare per capirla al meglio, dovrebbe avere corde yonex 125... qualcosa strike...non ricordo, a 22 kg[/quote]
l'ho usata per un periodo, custom silicone nel manico e pb a ore 2 e 10 mi sembra fosse 295 o 300 grammi nuda.
tirava e faceva girare bene, solo che, bisognava sempre colpire davanti e bassi.
bene tutti i colpi, sentiva tutti gli effetti, servizio piatto e slice ottimi e facili da eseguire.
si adattava alle diverse stances e quindi, aiutava quando ero fuori equilibrio.
direi che personalmente, la 285 grammi, con pt strike a 22 kg sarebbe troppo, inoltre yonex faccio sempre differenziare: farei 21/20
non ho mai provato un prince e non conoscendo livello di gioco e tipologia qui mi fermo.
saluto
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mer 25 Nov 2020 - 9:55
eh, io invece è la prima volta che mi capita di provare una yonex, e sono un po' dubbioso sul peso della racchetta,ma vedremo.
se dici che casomai sarebbe meglio una tensione diversa delle corde, nel caso non mi trovassi con queste casomai la faccio incordare con le stesse a tensione differente, come i hai consigliato; tanto non credo che al mio amico dispiaccia ritrovarsi con un cambio corde "gratuito", fatto per mio puro schiribizio ahahahah
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mer 25 Nov 2020 - 10:05
hai aperto due discussioni per lo stesso argomento
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mer 25 Nov 2020 - 10:23
[quote="Alessandro Roma"]eh, io invece è la prima volta che mi capita di provare una yonex, e sono un po' dubbioso sul peso della racchetta,ma vedremo.
se dici che casomai sarebbe meglio una tensione diversa delle corde, nel caso non mi trovassi con queste casomai la faccio incordare con le stesse a tensione differente, come i hai consigliato; tanto non credo che al mio amico dispiaccia ritrovarsi con un cambio corde "gratuito", fatto per mio puro schiribizio ahahahah[/quote]

ah sì, sicuramente passare da 310 gr. a 285... sarà diverso
saluto
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mer 25 Nov 2020 - 11:08
si, so di aver erroneamente aperto due discussioni identiche in due posti diversi, solo che la prima era finita sotto Prince e questa invece l'ho reindirizzata, più correttamente su yonex, solo che essendo un novellino, non solo di questo forum, ma di forum in generale, non ho la minima idea di come annullare l'altra XD
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mer 25 Nov 2020 - 15:40
VANDERGRAF ha scritto:hai aperto due discussioni per lo stesso argomento

Alessandro Roma ha scritto:si, so di aver erroneamente aperto due discussioni identiche in due posti diversi, solo che la prima era finita sotto Prince e questa invece l'ho reindirizzata, più correttamente su yonex, solo che essendo un novellino, non solo di questo forum, ma di forum in generale, non ho la minima idea di come annullare l'altra XD

Ho raggruppato i due argomenti sotto Yonex  Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mer 25 Nov 2020 - 16:23
grazie mille  Smile
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Gio 10 Dic 2020 - 14:50
buonasera a tutti nuovamente, nonostante causa clima abbia avuto modo di provare la racchetta ( yonex vcore sv 98 da 285 gr non incordata) solo per un solo scambio, la fortuna ha voluto che l'amico che me l'ha prestata in questi giorni gli è presa la scimmia ed ha acquistato altre racchette, lasciandomi in regalo questa Smile :" che tanto a me non mi faceva impazzire e la lascerei a prendere polvere".
Comunque di fatto ho una seconda/nuova racchetta e volevo chiedere a voi più saggi di me un paio di consigli:

1) dovendo riportare ad incordare anche la mia cara Prince pensavo di fare il cambio anche a lei, perchè non ricordo di preciso da quanto monta le corde, o comunque volevo sapere che corde ed a che tensione andrebbero montate.

2) la mia Prince ha un pero nuda di 310, quindi, sarà l'abitudine o boh, questa la sento un po' leggerina ( calcolando che la yonex incordata arriverà a 300 gr o poco più), per farla "diventare" una yonex vcore 98 da 300 gr dove e come dovrei aggiungere peso senza fare casini o comunque senza snaturare la racchetta?

ps: è una racchetta valida? o comunque vale la pena starle dietro, o rimango con la mia Prince e la lascio io a prendere la polvere? vorrei dirvi come  mi sono trovato io ma dal poco utilizzo oltre a dire.... sicuramente diversa dalla prince e comunque mi ha divertito non so dire molto di più.

grazie a tutti aspetto le vostre risposte
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Gio 10 Dic 2020 - 18:24
praticamente tutto quello che ti ho scritto è stato totalmente inutile.....
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Gio 10 Dic 2020 - 19:31
no no assolutamente, solo che visto che ora è diventata mia, essendomi stata lasciata volevo sapere la questione delle corde e come e se appesantirla un po' per sentirla più mia
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Gio 10 Dic 2020 - 20:26
VANDERGRAF ha scritto:praticamente tutto quello che ti ho scritto è stato totalmente inutile.....
scusa, ora ho riletto, avevo praticamente dimenticato i tuoi suggerimenti e non avendo preso la racchetta da un po', causa pioggia , non mi ricordavo proprio nulla...  Sleep , sono proprio rincoglionito
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Ven 11 Dic 2020 - 12:33
dovresti avere un pensiero ogni due ore di gioco. tu invece continui ad avere 10 pensieri ogni 15 minuti di gioco. è una forma di curiosità totalmente inutile, perché ti distoglie dalla realtà
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Ven 11 Dic 2020 - 12:40
è vero, mi faccio prendere troppo dall'entusiasmo, cercherò di rimanere più razionale, anche perchè in effetti poi vado troppo in confusione e non mi ritrovo più  Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Ven 11 Dic 2020 - 13:24
a me non sembra nemmeno entusiasmo.... sinceramente. a me l'entusiasmo fa l'effetto contrario, mi fa focalizzare al massimo sulla resa della racchetta in campo, con pazienza e senza pregiudizi. poi, una volta appurate una o due carenze, le vado ad affrontare con custom oppure cambio di corde. tu invece sembra che non vedi l'ora di..

.non capirci niente. nel tennis ci vuole tempo, la tua è fretta, non entusiasmo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.