Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Instinct mp 360+

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Roby62
Moren
Alessandro
Ragus
Tijuana92
Alex_Jimbo
Eiffel59
Fabri789
Roger75
Giulio Marino
Sp3CtR3
Francesco75
davidev88
drichichi
Antonio1987
bebeef
20 partecipanti

descriptionInstinct mp 360+ EmptyInstinct mp 360+

more_horiz
Ho visto che in America è già uscita, qualcuno sa quando arriverà anche in Italia? Grazie

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Direi che è già arrivata. Stamattina ho visto un post su fb di uno dei negozi di Roma che seguo, che mostrava la disponibilità dei telai test

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Foto?

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Esteticamente è la versione reverse che avevano già fatto

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Non male...

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Sembra essere una profilata come sempre ma con rigidità un po’ diminuita (64, il dato dichiarato da TWUS), e SW 314. Esteticamente potevano anche impegnarsi di più, praticamente è già vista con l’edizione reverse.

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Qualcuno l'ha provata? Come va?

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Ho avuto modo di provarla con Head Lynx nera 22 kg.

U-N-A B-O-M-B-A.

Racchetta universale. Ci può giocare bene l'armatore/doppista della domenica e l'agonista bombarolo.

Io non avevo mai provato la serie Instinct di Head quindi non posso fare confronti con le serie precedenti. Caratteristica che mi ha colpito particolarmente è la stabilità generale del telaio.

Fidatevi quando affermo che questa è una signor Racchetta! Provatela con il giusto setup e non ve ne pentirete  cheers cheers

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Novità rispetto alla versione precedente? L'avevo provata e non mi aveva entusiasmato

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
E' già in vendita su tennis point da un paio di giorni...

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Roger75 ha scritto:
E' già in vendita su tennis point da un paio di giorni...

P.s.: partono con prezzo piuttosto aggressivo.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
In teoria, vedendo i dati statici ma posso ovviamente sbagliarmi, la sua corda dovrebbe essere un armeggio mediamente reattivo e mediamente potente, nel senso nè troppo nè poco di entrambe le cose.
Qualcosa come RPM Team, Greenpower Evo? O altro? In casa Head non ho trovato quale sia la corda consigliata dalla casa...

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Veramente è sul sito..sotto "istruzioni per l'incordatura"
Head Lynx 125 comunque. Dalle esperienze dei client, 23/22 4 nodi.
Alternative in ordine casuale, isospeed Tournament Plus 125, Head Lynx Edge (mezzo/un chilletto meno) e si, pure Greenpower EVO.

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Grazie, non avevo aperto il file Head limitandomi a leggere la descrizione. Anche per la Isospeed è la GP Evo mezzo/un kg meno della Lynx?

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
No, solo per la Edge....

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Come consumo corde, come si comporta questa nuova versione? E' vorace come la precedente? Rispetto ad una PD 2021 ha lo stesso consumo?

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
"Mangia" un po' meno..ma poca roba.

Almeno però è meno smorfiosa con i modelli, meno "string sensitive" insomma.

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Tra quelle menzionate (o altre) quale corda da buon controllo e spin per un gioco vario a tutto campo?
Inoltre, lo supponevo e me lo ha confermato il tool di TWU, sembra somigliare molto alla Speed Mp 360 (la penultima versione quella nera), quale più fruibile e/o facile da utilizzare per una medesima resa?

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Fabri789 ha scritto:
Tra quelle menzionate (o altre) quale corda da buon controllo e spin per un gioco vario a tutto campo?
Inoltre, lo supponevo e me lo ha confermato il tool di TWU, sembra somigliare molto alla Speed Mp 360 (la penultima versione quella nera), quale più fruibile e/o facile da utilizzare per una medesima resa?

Any help? Come polarizzazione quale lo è meno?

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
-Come corda parti dalla Lynx Edge 22.5/21.5
-Somigliare alla Speed 360 MP forse come dati ma non come sensazione in gioco. Peraltro la stabilità della Speed se la sogna di notte e la potenza sfrutta la polarizzazione.

Ho detto "migliorata", non "perfetta". Evil or Very Mad

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Quindi se non ho capito male la Speed è meno polarizzata (dunque pesa di meno in mano), meno potente, ma più stabile della Instinct.
Inoltre aggiungo, quale corda (head) può essere ideale da montare su entrambe alla stessa tensione per fare una comparativa totale?

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Las Speed è meno polarizzata, è più potente ed è più stabile.
In un oggetto dinamico tridimensionale, conta anche la rigidità locale delle masse (ovvero i cosiddetti punti di flessione) per determinare  al potenza massima teorica (ovvero ottenibile con le migliori condizioni ottimali) e quella propria del telaio (ovvero quanto "risponde" già di suo).
Ed in entrambi i casi la Speed è superiore.

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
TEiffel59 ha scritto:
Las Speed è meno polarizzata, è più potente ed è più stabile.
In un oggetto dinamico tridimensionale, conta anche la rigidità locale delle masse (ovvero i cosiddetti punti di flessione) per determinare  al potenza massima teorica (ovvero ottenibile con le migliori condizioni ottimali) e quella propria del telaio (ovvero quanto "risponde" già di suo).
Ed in entrambi i casi la Speed è superiore.

Allora non vedo motivo di non dare assoluta precedenza alla Speed penultima versione (che peraltro già utilizzai quando il mio livello era decisamente più basso e non adeguato, trovandomi comunque decentemente). 
Chiudo l’off topic, chiedendo quale fosse la corda consigliata dalla casa (forse la Hawk rough 1.25) e a che tensione e quali sono le migliori corde per un gioco vario che dia il giusto mix di potenza/controllo su questo telaio

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Ma in effetti la Speed io la preferisco nell'ultima versione solo per la mia avversione 8e scarsità) nel gioco di rotazione, altrimenti la vecchia è nell'insieme più generalista.
Ed entrambe sotterrano  ampiamente una pur migliorata Insticrt  Cool
La Speed 360 "chiedeva" la Touch 125 a 22/21 più/meno mezzo/un kg.
O la Rough ma un kg meno.

descriptionInstinct mp 360+ EmptyRe: Instinct mp 360+

more_horiz
Ora sono le racchette che chiedono le corde.
Questo forum è un mondo parallelo in cui sono le racchette a impugnare i tennisti per giocarci.
Lo sport è la scelta delle corde.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere