Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Head Prestige S 2020

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Juri pascal
captivik
fa
albs77
malconcio
Andread400
drichichi
Fabri789
Eiffel59
Mecir_61
matice
15 partecipanti

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyHead Prestige S 2020

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno che ci gioca? chi mi sa dire com'è?  può essere adatta a un giocatore che gioca da un paio di anni?

grazie

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
La sento un po’ pastosa
Come posso risolvere questo problema

O meglio sto cercando una corda reattiva
La più reattiva in commercio ?
Non mi piace quella sensazione come se rimanesse sul piatto corde L palla

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
Oddio, io lo ritengo un vantaggio.
Comunque se proprio vuoi una corda reattiva potresti andare su una Black Code, se vuoi una sagomata, oppure sulla Razor Code.
In alternativa, Head Sonic Pro Edge ed Hawk rispettivamente.

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
Io ne ho presa una usata, da un’agonista donna 2.7, vernice perfetta, solo normale usura (nemmeno tanta) del bumper…cambio soltanto il grip come al solito col tourna Thin + over, faccio incordarla con rpm team a 21 costanti…vibra come un’arpa birmana…davvero scomoda e pessime sensazioni…sarà sfibrata?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
Non so chi gli ha detto  che andasse incordata così ma chiunque sia meglio non incordi più...
Non tanto per l'esecuzione che è discreta quanto nella chiusura delle orizzontali. Se esistono fori di chiusura ed altri alternativi, perchè andare a chiudere sulla penultima verticale in basso?
Mi spiace, significa proprio non sapere incordare, e  può arrivare a danneggiare il telaio.
Telaio che peraltro, vista la distanza tra ultime verticali e spalla del telaio, lo stesso è stato troppo serrato nel piatto.

Non lo farei neppure avvicinare ad una macchina per incordare, punto. Evil or Very Mad

E magari passa pure per "uno bravo"... Rolling Eyes

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
Anni fa giocavo con Prestige S (Youtek), attualmente gioco con Phantom 100X(305) con 1.5+1.5 (ore 3&9).
Avrebbe senso, visto il prezzo ribassato, passare a questa Prestige S 360+ (lavorando sul custom) per avere qualcosa di più definitivo, con miglior accesso allo spin? O sto fantasticando?
Della Youtek mi piaceva il feeling trasmesso.
Dispongo di buona tecnica, livello 3.3/3.2, dritto arrotato/coperto, rovescio ad una mano coperto, variazioni in back. Gioco votato all'attacco.
Chiedo gentilmente ad  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa ne pensa e, nel caso, quale custom ne migliora i parametri.
Grazie mille.

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
Non è che stai fantasticando, però è tutt'altro che facile ottenere ciò che vuoi.
Se cerchi più rotazione mettere custom ad ore 3 e 9 riduce stabilità e maneggevolezza.
Se vuoi picchiare forte devi stabilizzare con peso negli steli, ma poi salutami la rotazione... scratch

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] senza focalizzarsi sullo spin quindi, quale sarebbe il custom che applicheresti per migliorarla?
Mi costerebbe poco poi prenderne una e provare, anche solo come operazione nostalgia.

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
La revolve arancione a 21/20 potrebbe andare bene per questo telaio?

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
Su questo telaio non scenderei sotto i 22 costanti con la Revolve...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io metterei 1,5 per lato negli  steli e 2 grammi in punta...

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su questo telaio non scenderei sotto i 22 costanti con la Revolve...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io metterei 1,5 per lato negli  steli e 2 grammi in punta...

Grazie Mario sempre molto gentile, siccome mi trovo molto bene con corde Yonex, eventualmente la ptp a 22 oppure la rexis speed a 23 potrebbero funzionare? Se si quali differenze nel gioco riscontrerei? 
Grazie!

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
joker83 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Su questo telaio non scenderei sotto i 22 costanti con la Revolve...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io metterei 1,5 per lato negli  steli e 2 grammi in punta...

Grazie Mario sempre molto gentile, siccome mi trovo molto bene con corde Yonex, eventualmente la ptp a 22 oppure la rexis speed a 23 potrebbero funzionare? Se si quali differenze nel gioco riscontrerei? 
Grazie!

Mario avresti un feedback? Grazie

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
"potrebbero funzionare"? Certamente si, che siano ideali, specie la PTP è un'altro discorso.
Rispetto alla Revolve ha più controllo e stabilità ma meno tolleranza sulle palle fuori centro od elasticità, per cui risulta meno comodo.
Direi di non superare i 22 kg anche in questo caso. 4 nodi,  ça va sans dire. Cool

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"potrebbero funzionare"? Certamente si, che siano ideali, specie la PTP è un'altro discorso.
Rispetto alla Revolve ha più controllo e stabilità ma meno tolleranza sulle palle fuori centro od elasticità, per cui risulta meno comodo.
Direi di non superare i 22 kg anche in questo caso. 4 nodi,  ça va sans dire. Cool

Mi sembra di capire che con la revolve, la racchetta possa risultare più semplice?...sia per Revolve che PTP è bene differenzxiare V/o, magari 22/21?...le Rexis, le escludi a priori?
Grazie!

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
Le Mario 123 ci stanno bene come corda su questo telaio? Per darle un pizzico di reattività e potenza in più diciamo…e, nel caso,, come stanno sulla sua erede MP L da 300g?

descriptionHead Prestige S 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Head Prestige S 2020

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la revolve in effetti la rende più semplice; 22/21 4 nodi è ok per entrambe.
Non "escludo" la Rexis; solo ritengo ce su questo telaio  pecchino in controllo se non tese almeo a 24 kg, tensione a cui durano  meno...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Mario è uno degli armeggi più montati sulla MP-L, conseguentemente si adatta bene anche sulla S.
Tensione più usata, 22.5/21.5 4 nodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere