Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:00Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

TOUR - Silver 7 tour Empty Silver 7 tour

Ven 9 Ott 2020 - 18:36
Che ne pensate di questa corda? Sui siti americani si leggono recensioni entusiaste
Da noi le Tourna non hanno grande successo

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Silver 7 tour Empty Re: Silver 7 tour

Ven 9 Ott 2020 - 21:30
Forse perchè fanno il giro di peppe intorno alla reale prima di tornare in Europa (con costi annessi).
La fabbrica Dirk Scholl in Germania con gli stessi materiali e trafile delle nostre Vortex Carbon 7 (ma senza la "pelle" in carbonio) e di altri marchi.

Minchia..se sono entusiasti per la Silver, per le altre faranno mirabilie... Very Happy Cool
jakry
jakry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.10.20

TOUR - Silver 7 tour Empty Re: Silver 7 tour

Mer 14 Set 2022 - 3:40
sarebbero le big hitter 7 tour??
Un amico me ne ha regalato un set da 12m 1.30mm per provarle sulla PA 2019...
consigli su tensione e soprattutto vale la pena provarla oppure è un'incordatura buttata?
solitamente monto rpm blast, anche se ultimamente mi sto trovando molto bene con le top spin max rotation
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Silver 7 tour Empty Re: Silver 7 tour

Mer 14 Set 2022 - 7:50
Sarebbero le Big Hitter Silver 7 Tour. "Con" il "silver".
Per andare può andare, diciamo massimo 23/22 4 nodi, ma non aspettarti sfracelli anche perchè è un 1.30 bello "ciccioso" (leggi "poco reattivo").
Sarebbe stato meglio l'125 ma a caval donato....
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

TOUR - Silver 7 tour Empty Re: Silver 7 tour

Mar 12 Dic 2023 - 8:38
Visto che per curiosità l'ho presa per la boom pro (calibro 125) quale una tensione adeguata? Io gioco con i poly co-poly incordati a 21/20 max 22/21.
Ha senso ibridarla con un TNT2 react pro? O se lo mangia a colazione?
L'ho presa per il decantato comfort per una shaped, ma lato comfort ho visto opinioni contrastanti nelle recensioni ... Anche se di fatto, soprattutto negli states usano tensioni mediamente piu alte (trend che comunque si sta invertendo anche li).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Silver 7 tour Empty Re: Silver 7 tour

Mar 12 Dic 2023 - 12:14
Come la nostra Vortex Carbon 7 di cui è parente strettissima è un mono relativamente morbido ed orientato prevalentemente allo spin ed alla potenza, anche se a discapito di durata e tenuta di tensione. Eviterei di ibridarlo non perchè triterebbe la React. quanto perchè hanno un comportamento dinamico talmente distante che bisognerebbe tendere il multi quasi i tre kg e mezzo in più per farli lavorare in sincrono e lo farebbero solo per un tempo brevissimo. In full, meglio non salire oltre i 22 kg, con 21/20 come tensione ottimale.
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

TOUR - Silver 7 tour Empty Re: Silver 7 tour

Mar 12 Dic 2023 - 12:28
Eiffel59 ha scritto:Come la nostra Vortex Carbon 7 di cui è parente strettissima è un mono relativamente morbido ed orientato prevalentemente allo spin ed alla potenza, anche se a discapito di durata e tenuta di tensione. Eviterei di ibridarlo non perchè triterebbe la React. quanto perchè hanno un comportamento dinamico talmente distante che bisognerebbe tendere il multi quasi i tre kg e mezzo in più per farli lavorare in sincrono e lo farebbero solo per un tempo brevissimo. In full, meglio non salire oltre i 22 kg, con 21/20 come tensione ottimale.

Perfetto come sempre. L'idea iniziale in effetti era provare 3 soluzioni sulla base dei tuoi e altrui consigli.

  • Polytour Pro 1.25 per avere un mono morbido con decente durata e controllo, che so tu monti abitualmente (leggendo gli altri topic) su BOOM PRO. Diciamo il mono all-around magari un po muto. Proverei 22/21
  • TNT2 React Pro per provare un syntetic gut moderno "crispy" consigliato dagli ammericani. Penso almeno 23/22 o 23 costanti.
  • Tourna Silver 7 Tour per provare uno shaped "crispy" ma che possa garantire un minimo di comfort perché non sono ancora avvezzo ai mono e non voglio rischiare di tagliare dopo 2 ore per dolore al braccio/spalla. Anche questo consigliato dagli ammericani. Seguo il tuo consiglio ovviamente 21/20


Penso che partirò con Polytour pro come prima incordatura e poi TNT2 o Tourna per poi tirare le somme. Purtroppo la BP l'ho testata con Adrenaline 24kg e mi è pure piaciuta heheheh quindi devo tunare l'armeggio visto che con la PSC 18/20 sto fisso sui multi per non staccarmi il braccio dalla spalla, ma con la Boom Pro la gestione di un mono sembra assai più fattibile.
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

TOUR - Silver 7 tour Empty Re: Silver 7 tour

Gio 22 Feb 2024 - 22:15
Sto provando questa corda siamo alle 4 ore. Devo dire che a basse tensioni è confortevole, per me nessun problema a polso e gomito. Non sono uno con grande tecnica di spin ma le corde mi aiutano nell'allevare la cosa. Corda con ottimo controllo anche a rete e al servizio. Su Boom Pro rispetto all'ibrido precedente PTP/TNT2 preferisco questo full bed mi dà più sensazione quando colpisco e nel tocco. PTP la trovo un po' muta e per sensazione meno elastica dinamicamente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.