Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Maxaltery
Maxaltery
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.11.18

Yonex - HEAD SPEED MP 360 Setup - Pagina 2 Empty HEAD SPEED MP 360 Setup

Ven 9 Ott 2020 - 14:41
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono un 4NC e gioco con rovescio a due mani prevalentmente da fondo campo. Gioco con una head Speed MP 360 (no 360+) incordata con velocity 1,25 a 24 kg costante. Con questo setup mi accorgo che spesso sopratutto quando provo a dare piu' potenza ai colpi la pallina mi scappa via senza controllo e finisco per andare lungo.

Volevo chiedere un consiglio circa un buon setup di corde per far rendere al massimo questo telaio in termini di spinta (profondità di colpi) e controllo.

Altro consiglio, vorrei provare un telaio come la nuova Burn 100 v4 che sembrerebbe essere piu' potente e con maggiore capacità di pesantezza di palla.

Forse per un 4NC tra le due è piu' indicata e permissiva la Wilson Burn?

Grazie a tutti come sempre

Maxaltery
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.11.18

Yonex - HEAD SPEED MP 360 Setup - Pagina 2 Empty Re: HEAD SPEED MP 360 Setup

Mar 27 Ott 2020 - 14:31
Ciao, 

Grazie della risposta
Manuel D
Manuel D
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.10.20

Yonex - HEAD SPEED MP 360 Setup - Pagina 2 Empty Re: HEAD SPEED MP 360 Setup

Mar 3 Nov 2020 - 15:15
Grazie della schiettezza lo apprezzo..in realtá mi sono fidato dei consigli di chi mi ha venduto la racchetta essendo lui anche un'incordatore..purtroppo non ho molta esperienza in merito a corde.. gli ho esposto il problema a lui stesso e mi ha detto che dopo qualche ora di gioco anche il mono si molla un può...oppure di optare per un multi (lui mi ha consigliato le velocity ) visto la tua chiara posizione ovvero MULTIFILO obbligatorio quale mi consigli? Cerco principalmente potenza da fondo (poco spin) ma un buon controllo per palle corte e rovescio a una mano.. grazie in anticipo
Manuel D
Manuel D
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.10.20

Yonex - HEAD SPEED MP 360 Setup - Pagina 2 Empty Yonex 98

Mar 3 Nov 2020 - 15:19
Grazie della schiettezza lo apprezzo..in realtá mi sono fidato dei consigli di chi mi ha venduto la racchetta essendo lui anche un'incordatore..purtroppo non ho molta esperienza in merito a corde.. gli ho esposto il problema a lui stesso e mi ha detto che dopo qualche ora di gioco anche il mono si molla un può...oppure di optare per un multi (lui mi ha consigliato le velocity ) visto la tua chiara posizione ovvero MULTIFILO obbligatorio quale mi consigli? Cerco principalmente potenza da fondo (poco spin) ma un buon controllo per palle corte e rovescio a una mano.. grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - HEAD SPEED MP 360 Setup - Pagina 2 Empty Re: HEAD SPEED MP 360 Setup

Mer 4 Nov 2020 - 8:08
Manuel, probabilmente è solo uno che monta le corde, perchè se fosse un incordatore diplomato una belinata del genere non la avrebbe mai fatta.
Il mono "si molla" di tensione (specie se montato a caxxo come temo) ma la perdita di tensione non influisce né sullo shock che produce, né sulla spinta, visto che con l'eccezione della Poly Tour Air le corde Yonex tendono tutte ad indurire col tempo spingendo ancor meno.

Ergo, ti detto una cosa non rispondente alla realtà.

Quanto ai tuoi desideri, se vuoi mantenere il controllo e l'accesso alle rotazioni di un mono potresti orientarti sulla Luxilon Element 125 (multimono) a 22/21 4 nodi (obbligatori), mentre per il multi direi Yonex Tour Super 850 a 23/22 ovviamente sempre 4 nodi.

Magari montati da qualcun altro... Twisted Evil
Manuel D
Manuel D
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.10.20

Yonex - HEAD SPEED MP 360 Setup - Pagina 2 Empty Re: HEAD SPEED MP 360 Setup

Mer 4 Nov 2020 - 10:43
Eiffel59 ha scritto:Manuel, probabilmente è solo uno che monta le corde, perchè se fosse un incordatore diplomato una belinata del genere non la avrebbe mai fatta.
Il mono "si molla" di tensione (specie se montato a caxxo come temo) ma la perdita di tensione non influisce né sullo shock che produce, né sulla spinta, visto che con l'eccezione della Poly Tour Air le corde Yonex tendono tutte ad indurire col tempo spingendo ancor meno.

Ergo, ti detto una cosa non rispondente alla realtà.

Quanto ai tuoi desideri, se vuoi mantenere il controllo e l'accesso alle rotazioni di un mono potresti orientarti sulla Luxilon Element 125 (multimono) a 22/21 4 nodi (obbligatori), mentre per il multi direi Yonex Tour Super 850 a 23/22 ovviamente sempre 4 nodi.

Magari montati da qualcun altro... Twisted Evil

Grazie Eiffel per la risposta guarda a me interessa avendo problemi alla spalla destra che le corde non siano troppo rigide..con quelle che ho montate devo spingere davvero tanto col braccio per avere un po' di spinta🙃 pensi che le Luxilon Element 125 (multimono) vadano bene anche col problema alla spalla..? Mi piacerebbe montare un mono..ma ovviamente solo se non mi crea fastidio ulteriore alla spalla..senò se proprio devo seguo il tuo consiglio sul multi e monto Yonex Tour Super 850 😉
Maxaltery
Maxaltery
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.11.18

Yonex - HEAD SPEED MP 360 Setup - Pagina 2 Empty Re: HEAD SPEED MP 360 Setup

Dom 28 Feb 2021 - 0:32
Ciao a tutti, tempo fa ho aggiunto circa 2gr di piombo totali a ore 2-10 della mia head speed mp 360 trovando finalmente la quadra in termini di profondità e potenza colpo.

Da un po’ di giorni però dopo averci giocato ho un dolore al gomito che mi fa male quando stendò il braccio o stringo la mano, potrebbe essere questa aggiunta di piombo la causa di questo dolore mai avvertito prima?

Altra domanda secondo Voi giocando con il setup come sopra potrei provare a giocare con la nuova speed mp 360+ senza dover aggiungere piombo?

Grazie come sempre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - HEAD SPEED MP 360 Setup - Pagina 2 Empty Re: HEAD SPEED MP 360 Setup

Dom 28 Feb 2021 - 7:11
Al gomito assolutamente no.
I problemi potrebbero ingenerarsi per spalla o polso, rispettivamente per troppa inerzia e bilanciatura troppo avanzata. per quanto tu possa sopportare.
Se fosse così però la 360+ arebbe improponibile anche "nuda" in quanto con inerzia ancora superiore.
I problemi al gomito insorgono per corde troppo tese/rigide e peggio ancora vecchie (una persona in negozio ieri si vantava delle 40 ore raggiunte dale sue RPM Blast, non hai idea di cosa si è sentito dire.... Embarassed) oppure -magari in combinazione con tutto quanto detto sopra- per una impostazione errata del rovescio, specie con un grip troppo piccolo.
Maxaltery
Maxaltery
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.11.18

Yonex - HEAD SPEED MP 360 Setup - Pagina 2 Empty Re: HEAD SPEED MP 360 Setup

Dom 28 Feb 2021 - 9:35
Ciao Eiffel, grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli. Io gioco con velocity Full 24kg ed effettivamente è un po’ che non le cambio. Credo che il primo step cambierò le corde.

Thanks
Maxaltery
Maxaltery
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.11.18

Yonex - HEAD SPEED MP 360 Setup - Pagina 2 Empty Re: HEAD SPEED MP 360 Setup

Dom 28 Feb 2021 - 21:22
Ciao Eiffel, secondo te la mia head speed mp 360 customizzata con 2gr totali di piombo a ore 2-10 potrebbe essere equivalente come prestazioni alla speed mp 360+?

La speed mp 360+ potrebbe essere un telaio che potrei utilizzare senza custom?

Con l’ aggiunta di piombo come detto sopra riesco ad avere colpi più potenti, profondi e maggiore stabilità del piatto corde quando con il rovescio a due mani colpisco in modo decentrato.

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.