Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Extreme Tour

+7
gdecet
Eiffel59
Michele791
drichichi
geriko007
Pat75
Pio24
11 partecipanti
Andare in basso
Pio24
Pio24
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.01.20

extreme - Head Extreme Tour Empty Head Extreme Tour

Mar 15 Set 2020 - 9:47
Buongiorno a tutti, dopo aver provato questa racchetta con Revolve Spin 1.25 volevo dare le mie impressioni e fare qualche domanda. Innanzitutto la racchetta controlla veramente bene e anche tirando a tutto braccio la palla resta dentro. Non arrota quanto la sorella MP però le rotazioni le prende abbastanza bene. Il back è favoloso e anche a rete è molto facile da muovere. Ho provato molte racchette anche più da spin ma il fatto del bilanciamento verso la testa non mi faceva impazzire...arrotavano sicuramente di più ma la fatica si sentiva maggiormente anche nel servizio.
L'unico difetto secondo me è un po' la potenza e leggendo nel gruppo ho visto che si può risolvere aggiungendo del peso in testa e quindi volevo sapere dai più esperti quanto peso e dove aggiungerlo.
Un'altra domanda riguarda le corde...con le revolve spin mi trovo molto bene ma volevo provare anche altre corde tra cui Lynx Tour, Hexa Pro, Lynx e magari Hawk. Che ne pensate? Con quali otterrei più potenza? Grazie.
P.s. gioco livello 3.5 prevalentemente in top spin con rovescio a due mani
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mer 16 Set 2020 - 16:30
A me le lynx tour 1,25 alla mia abituale tensione (21/20) non sono piaciute, ne come sound ne come potenza / uscita di palla, tuttavia il tanto denigrato confort era più che accettabile ( merito del telaio ?). Anche lo spin niente di che. Prossimo set up Head Hawk rough 1,25 ( come consigliato dalla casa) stessa tensione, posterò le mie impressioni quanto prima.
Pio24
Pio24
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.01.20

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Ven 18 Set 2020 - 17:11
Provata oggi con String Project Hexa Pro 1.25 senza spingere...piu spin ma meno potenza e controllo...per ora meglio Revolve Spin. La riproverò col maestro.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Ven 18 Set 2020 - 18:04
Provata oggi con Hawk Rough 21/20, un’altra racchetta, più potenza maggiore facilità di accesso alle rotazioni, impatto bello pieno, pastoso, forse si potrebbe salire anche di un kg. Confort generale davvero ottimo abbinato a una Gran maneggevolezza.
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Ven 18 Set 2020 - 21:44
Pat75, per quanto riguarda la potenza, che sembrerebbe carente, l'hai trovata più potente, immagino rispetto alle corde usate nel precedente test. Paragonando ad altre racchette da te usate, magari restando in casa head (se provate)?????
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Ven 18 Set 2020 - 23:48
geriko007 ha scritto:Pat75, per quanto riguarda la potenza, che sembrerebbe carente, l'hai trovata più potente, immagino rispetto alle corde usate nel precedente test. Paragonando ad altre racchette  da te usate, magari restando in casa head (se provate)?????
Si più potente rispetto al precedente set up, con un sound più piacevole È un impatto davvero bello pieno e pastoso. Le stesse hawk rough le avevo provate di recente su Speed mp 360+, sensazioni simili, anche se con l’Extreme Tour hai una maneggevolezza che l’altra si sogna oltre a una maggiore connessione con la palla, quasi fosse una Blade.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Ven 18 Set 2020 - 23:51
Starburn Vortex Tour 125?
Stringlab Tournament 125 o AL13LB 125?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Ven 18 Set 2020 - 23:53
Pat75 ha scritto:
geriko007 ha scritto:Pat75, per quanto riguarda la potenza, che sembrerebbe carente, l'hai trovata più potente, immagino rispetto alle corde usate nel precedente test. Paragonando ad altre racchette  da te usate, magari restando in casa head (se provate)?????
Si più potente rispetto al precedente set up, con un sound più piacevole È un impatto davvero bello pieno e pastoso. Le stesse hawk rough le avevo provate di recente su Speed mp 360+, sensazioni simili, anche se con l’Extreme Tour hai una maneggevolezza che l’altra si sogna oltre a una maggiore connessione con la palla, quasi fosse una Blade.
Ma il telaio retail o "ritocco"?
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Sab 19 Set 2020 - 9:54
Ecco infatti... Ritoccato o.....
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Sab 19 Set 2020 - 23:03
Ma ritoccato cosa? Telaio retail, perfettamente in specifica.
Pio24
Pio24
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.01.20

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mar 22 Set 2020 - 19:29
Provata oggi la tour sempre con hexa pro 1.25 e 2 grammi a ore 12. Tutta un'altra storia, la palla esce molto meglio e più potente. I colpi al volo sono fantastici e non si fa fatica.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mar 22 Set 2020 - 21:09
Pat75 ha scritto:Ma ritoccato cosa? Telaio retail, perfettamente in specifica.
Volevamo sapere se era stato aggiunto del piombo.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mar 22 Set 2020 - 21:37
drichichi ha scritto:
Pat75 ha scritto:Ma ritoccato cosa? Telaio retail, perfettamente in specifica.
Volevamo sapere se era stato aggiunto del piombo.
No niente piombo, solo 1 gr di patafix nel manico per portarla a 305 gr e 31,5 cm di bilanciamento  Visto che era un gr più leggera e 1 mm più avanti, sw 291.
Michele791
Michele791
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.01.20

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mar 22 Set 2020 - 21:50
Ciao a tutti, 
Posso chiedervi per che tipo di gioco e giocatore é meglio apprezzabile la tour? E le macro differenze con la MP.
Grazie mille
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mer 23 Set 2020 - 0:54
Pat75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Pat75 ha scritto:Ma ritoccato cosa? Telaio retail, perfettamente in specifica.
Volevamo sapere se era stato aggiunto del piombo.
No niente piombo, solo 1 gr di patafix nel manico per portarla a 305 gr e 31,5 cm di bilanciamento  Visto che era un gr più leggera e 1 mm più avanti, sw 291.
Grazie  extreme - Head Extreme Tour 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mer 23 Set 2020 - 8:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stock è praticamente inutile, in quanto volutamente neutra.
Customizzata secondo richiesta, dalla terza alta in su.

Stock è inferiore sotto tutti i parametri alla MP, che è più fruibile (e di parecchio) a livelli mediobassi.
Michele791
Michele791
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.01.20

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mer 23 Set 2020 - 9:04
Ciao Eiffel e come al solito grazie, io sono sempre alla ricerca di una alternativa alla clash 98, in termini di comfort e gioco divertente, ma che allo stesso tempo sia più semplice e gestibile per una quarta categoria. Non ce la vedi proprio la EX tour?
Buona giornata
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mer 23 Set 2020 - 10:54
Michele791 ha scritto:Ciao Eiffel e come al solito grazie, io sono sempre alla ricerca di una alternativa alla clash 98, in termini di comfort e gioco divertente, ma che allo stesso tempo sia più semplice e gestibile per una quarta categoria. Non ce la vedi proprio la EX tour?
Buona giornata
Non credo proprio te lo dirà mai il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mer 23 Set 2020 - 15:41
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stock è praticamente inutile, in quanto volutamente neutra.
Customizzata secondo richiesta, dalla terza alta in su.

Stock è inferiore sotto tutti i parametri alla MP, che è più fruibile (e di parecchio) a livelli mediobassi.

Mario buongiorno,
il custom mimino per avere una risposta non neutra resta il paio di grammi h 12 o 1.5 + 1.5 ore 10 e 2 ?
Peccato perché se non ricordo male all'inizio non ti era dispiaciuta....anche in ottica 3° bassa/quarta...
avatar
gdecet
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Località : Staranzano (GO)
Data d'iscrizione : 07.11.13

Profilo giocatore
Località: Staranzano (GO)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Vcore Tour 97 310g (+3g)

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mer 30 Set 2020 - 14:36
Ciao Mario, un cortese consiglio.
Su Extreme Tour con 2g aggiunti in testa che incordatura ibrida consiglieresti e z che tensioni?

La sto provando con Kirschbaum plx 1,25 mains e la tua Legendary 1,30 crosses. Non male ma volevo sapere se secondo te è una scelta sensata.

Sulla mia vcore pro 97 320g uso anche la Head Velocity nera 1,30 sulle orizzontali.

In alternativa altri accoppiamenti validi per questa nuova Extreme 98 Tour? Il full mono non fa per me.
Grazie mille
Giuliano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mer 30 Set 2020 - 14:43
La legendary orizzontale la puoi lasciare ma la PLX  è troppo "scarica" in KB meglio le nuove Flash green 125 od ancor meglio le Xplosive Speed...
Direi 22.5/21.5 o tensione costantre 22 se vuoi un piatto meno reattivo ma più stabile
avatar
gdecet
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Località : Staranzano (GO)
Data d'iscrizione : 07.11.13

Profilo giocatore
Località: Staranzano (GO)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Vcore Tour 97 310g (+3g)

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Mer 30 Set 2020 - 15:01
Grazie mille, ma senza restare per forza in casa KB,
Per esempio delle tue Starburn cosa abbineresti?
Delle Head Velocity non hai commentato. Scartate?
Io le trovo un buon multi x ibrida. Che dici?
Grazie ancora
avatar
tex1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.04.16

Profilo giocatore
Località: roma via conca d'oro
Livello: nc medio livello
Racchetta: prince textreme 100p

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Dom 4 Ott 2020 - 14:50
Buongiorno a tutti. Impressioni sulla racca in questione con double ar diablo 1.25 tirate a 22/21. La racca nn ha un'uscita di palla scarsa come avevo letto ma credo sia sufficiente. Gran controllo e sono rimasto corto solo quando ho cercato di dare più spin. Colpo piatto fila ed esce bene. Tuttavia sento qualche fastidio alla spalla. Di solito gioco con dunlop cx 200 che trovo molto bella anche se bisogna stare sul pezzo se no nn aiuta. Questa più facile da muovere è come controllo forse un pochino meglio anche se ha un feeling che trovo un po' ovattato. Insomma da riprovare perché nn mi é dispiaciuta. Unica preoccupazione questo doloretto alla spalla. Forse la corda nn adatta? Avevo letto che la hawk rought é la migliore per sta racca però ho messo queste sopracitate. Spero che siano state le corde e nn le caratteristiche di questa head.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Dom 4 Ott 2020 - 15:14
tex1969 ha scritto:Buongiorno a tutti. Impressioni sulla racca in questione con double ar diablo 1.25 tirate a 22/21. La racca nn ha un'uscita di palla scarsa come avevo letto ma credo sia sufficiente. Gran controllo e sono rimasto corto solo quando ho cercato di dare più spin. Colpo piatto fila ed esce bene. Tuttavia sento qualche fastidio alla spalla. Di solito gioco con dunlop cx 200 che trovo molto bella anche se bisogna stare sul pezzo se no nn aiuta. Questa più facile da muovere è come controllo forse un pochino meglio anche se ha un feeling che trovo un po' ovattato. Insomma da riprovare perché nn mi é dispiaciuta. Unica preoccupazione questo doloretto alla spalla. Forse la corda nn adatta? Avevo letto che la hawk rought é la migliore per sta racca però ho messo queste sopracitate. Spero che siano state le corde e nn le caratteristiche di questa head.
Magari usare una Snap o una Hero con più spin e uscita di palla?  Suspect
avatar
tex1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.04.16

Profilo giocatore
Località: roma via conca d'oro
Livello: nc medio livello
Racchetta: prince textreme 100p

extreme - Head Extreme Tour Empty Re: Head Extreme Tour

Dom 4 Ott 2020 - 20:15
Non conosco le corde che mi hai scritto. Marca? Calibro?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.