Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 0:01
ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una pazzia (almeno per uno sempre attento a non spendere troppo come me lo è) sono andato sul sito della wilson ed ho comprato una blade v7 18x20 personalizzata al modico prezzo di 280 euro! Sad
la tentazione di poterla fare come volevo è stata troppo forte e non ho resistito.
Vi chiedo un aiuto per la scelta delle corde, ho sempre giocato con la blade modello precedente con le head rip control tirate a 21.5kg ma sul nuovo modello non mi ci trovo bene.
Sono un giocatore 4.1 e cerco una corda con queste caratteristiche:
colore solo bianco, non cerco tantissima potenza ma comfort, sensibilità e buon spin ed una buona durata

cosa mi consigliate?

grazie mille!

p.s. conoscete un sito o negozio dove potrei comprare la borsa wilson dna bianca e oro e le scarpe asics ff speed bianche? le ho cercate dappertutto su internet ma non le trovo da nessuna parte
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 8:20
Magari far sapere se cerchi un mono od un multi sarebbe utile  Cool

Oddio, non che il mercato brulichi di multi bianchi (né che i multi siano il massimo su quel telaio) ma tant'è--
Per la borsa DNA bianca bisognava muoversi un paio di annetti fa. Rolling Eyes
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 8:45
Grazie per la risposta, va bene sia un mono che un multi l'importanteè che abbia quelle caratteristiche che ho scritto

Secondo te quale è la migliore corda per quel telaio ma con le caratteristiche che cerco? Colore bianco non molta potenza ma sensibilità comfort e buone rotazioni

Grazie
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 8:53
..ma ho capito bene o la personalizzazione Wilson consiste solo nella scelta estetica?
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 9:12
si esteticamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 10:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], confort e sensibilità stanno da una parte, potenza da un'altra, spin da un'altra ancora.

Visto che hai pure pretese di colore, non ci siamo.
I multi hanno poco spin ed una potenza generalmente molto elevata, I mono bianchi hanno poca sensibilità e confort.
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 11:02
si immagino che non si possa aver tutto infatti ho scritto che la potenza non è l'aspetto primario ma comfort e sensibilità e se possibile un buon spin

vorrei se possibile qualche consiglio di modello di corda da provare che si possa avvicinare il più possibile a queste caratteristiche
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 11:29
cosa ne pensate di questi modelli?

Signum Pro Plasma Pure

Signum Pro Plasma hextreme pure

genesis white magic

kirshcbaum helix

si avvicinano un pò a quelle caratteristiche queste corde?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 11:58
Se i tuoi criteri di scelta sono legati solo al colore, mi sa che di corde ne capisci quanto ne capisco io di biologia  Shocked

Ora, a parte che va indicato anche il calibro della corda in questione (tanto per citare dati a caso, tra l'1.18 e l'1.28 della Plasma Pure ci sono differenze anche superiori al 20%.. Rolling Eyes).

Comunque, esclusa la White magic, nessuna di queste corde è morbida (tanto meno "confortevole"),la Plasma Hex ha un ottimo accesso allo spin ma è la meno confortevole di tute, la Pure è fin troppo potente ed ha ben poco tocco, la Helix ha un discreto confort e controllo ma è scadente sotto tutti gli altri parametri.
Per la White Magic ti rimando ad un blog americano che esprime quello che ne penso in maniera un po' meno colorita di quella che ho usato io quando l'ho testata. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Montati una Wilson Revolve bianca 1,25 a 22/21 4 nodi ed evita voli pindarici... Rolling Eyes
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 12:18
Ognuno penso abbia le sue fisse, delle mie fisse è l'estetica, ho preso la racchetta bianca ed oro con grip bianco e vederci una corda verde azzurra blu o nera mi prenderebbe davvero male, mi prende male vedere i colori scoppiati e non armoniosi, è una mia fisima mi spiace non penso di dover essere giudicato per questo:-)
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 12:21
Ok grazie proverò la revolve se ti viene in mente un altro modello lo provo volentieri
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 12:46
ce la fai vedere com'è venuta la racchetta? a sto punto son curioso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 12:54
Non essere giudicato per una fissa è un tuo diritto, ma non ti ho giudicato per quello, quanto per le scelte tecniche assolutamente senza senso.

Libero di farti del male come preferisci, come lo sono io di criticare atteggiamenti e scelte che reputo dannosi.

Peraltro e nello specifico, il bianco è raramente usato proprio per diverse caratteristiche negative quando associato a determinati materiali.

Buon tennis.
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 13:13
Volevo far capire perché un criterio fondamentale era il colore bianco, immagino che così facendo mi tolgo delle possibilità di scelta migliori per me ma purtroppo come ho scritto ho questa fisima se la corda perfetta per me fosse stata verde o azzurra avrei lasciato perdere l'acquisto,  bianco oro e azzurro:-O! Gioco a tennis da vent'anni ormai sono arrivato anche alla terza categoria non sarò un super esperto ma di telai e corde ne ho provate parecchie, ma purtroppo lo so ho questo limite che mi limita nella scelta appunto. Grazie per la risposta compro subito una matassina se vengono in mente altri modelli li provo;-)
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 13:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 13:36
l'ho fatta così per rispondere ad Andy, ho speso cosi tanto proprio per averla come piace a me esteticamente e se poi avessi dovuto metterci delle corde azzurre o blu il risultato finale sarebbe stato molto brutto ed allora tanto vale che mi risparmiavo i soldi e mi tenevo quella che ho gia...
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 13:40
poi abbinata a questa borsa bianco-oro spettacolo Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 15:34
bella è bella, non c'è che dire
ma potresti armeggiarla con corde oro (tipo 4g)
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 15:38
Le luxilon? Ok prendo una matassina anche di quelle
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 15:40
fatti consigliare dagli esperti calibro e tensioni
comunque la 4g è una gran corda (anche se molto costosa)
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 15:44
Di solito come calibri preferisci quelli più sottili perché preferisco la sensibilità alla durata, provo quello più sottile;-)
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mar 18 Ago 2020 - 2:29
La borsa l'ho trovata su questo sito tennis-store.fr qualcuno lo conosce? È affidabile?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 9:13
Il sito mi pare quello ufficiale Wilson... quindi affidabile.
Tra le corde di quel colore... Signum pro Firestorm, Head Lynx liscia limited ediction colore champagne, Head Lynx Tour. Tutte corde agonistiche ciascuna a modo suo. Tensione minore o uguale a 21kg.
Anonymous
Ospite
Ospite

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 9:31
Scusa se mi permetto...pure io ho la "fissa" per l'estetica e capisco perfettamente il tuo punto di vista.Però quando si tratta di scelte tecniche il discorso deve venir meno come evidenziato dal buon Eiffel.Hai giustamente chiesto se possibilmente si possa reperire corda bianca in questione,ma se tu riusciresti a trovare una corda tanto per citare "rosa" che ti permetta di giocare divinamente che fai ci rinunci solo per il mero gusto estetico? Attenzione lo chiedo senza nessuna vena polemica ma solo come curiosità,anche perché anche io nella vita nonostante mi piaccia vestire alla carlona per i miei hobby sono un esteta molto pignolo.Detto questo mettici una corda black (qui entra in gioco Eiffel) e passa la paura.
Buon tennis
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

corde - wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 10:06
Se ci fosse una corda rosa che mi facesse giocare sempre divinamente la metterei ma qui entriamo nel regno della pura fantasia, sono certo che esistano sul mercato ottime corde di colore bianco. È tutto importante nel tennis per esprimersi al meglio ma io personalmente metto la MENTE al primo posto poi la condizione atletica poi la tecnica ed il colore delle corde per me hanno un posto moooolto più lontano rispetto a questi tre fattori, potrà esistere una corda blu elettrico che mi faccia giocare un pelo meglio di una ottima corda bianca di qualità ma la differenza per me è talmente minima rispetto ai primi tre fattori che non la prendo in considerazione, non esistono corde rosa miracolose ma  perlopiù il lavoro su se stessi. Poi ti sembrerà strano ma io ho notato spesso che se gioco con una racchetta che per me è molto bella mi sento meglio e quindi gioco meglio viceversa se provo una racchetta che trovo molto brutta non mi sento molto a mio agio e quindi gioco peggio, l'ho notato spesso che ci posso fare, sono fatto così al momento.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.