Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 12:38
Ciao a tutti,
Era da tempo che non frequentavo il forum, anche perchè tra una cosa e l'altra, ho giocato pochissimo a tennis per quasi 5/6 anni.
Finalmente mi sono iscritto ad un circolo e tra partitelle e lezioni sto riprendendo la mano.
Ho bisogno di un consiglio su un cambio racchetta.
Premetto che non ho mai fatto tornei, non idea di che livello io possa essere, ma avendo sempre giocato sin da piccolo e avendo fortunatamente una buona propensione agli sport, non gioco affatto male (sempre rapportato al fatto che sono un giocatore della domenica che va a divertirsi)
Ho 35 anni, sono alto 1,80, peso 80kg, buon braccio, ma al momento non allenato.
Gioco con impugnature classiche, poco aperte e di conseguenza con poco spin. Rovescio a due mani. Back quasi inesistente, ma mi ci sto applicando. Gioco da fondo campo e anche se al momento non sono allenato il mio punto forte è sempre stata la corsa e il recupero in difesa.

Fatte tutte queste premesse che spero possano aiutare per un consiglio, aggiungo che ho sempre giocato con le racchette di mio padre di cui non ricordo ne marca ne modello, fino a che ho preso un TFlash, classica piatto 100, 300g, circa un 8/9 anni fa se ricordo bene. (A questa racchetta ho aggiunto un grip in cuoio più overgrip, in questo modo l'ho bilanciata più al manico, cosa che me l'ha fatta sentire più mia).
La racchetta ha i suoi anni e quindi vorrei cambiarla, inoltre in una delle tante partitelle un ragazzo mi ha fatto provare la sua Head Radical MP Graphene 360 e mi ci sono trovato benissimo. Naturalmente l'ho provata una mezz'ora, niente di più. Non conoscevo la racchetta, quando poi mi hanno detto che era un piatto 98 ci sono rimasto perchè, nella mia ignoranza, ho sempre letto che sono difficili, da professionisti/agonisti ecc...
Io invece, ribadisco, mi ci sono trovato meglio. Non saprei spiegarvi precisamente in cosa, ma con la mia TFlash ho sempre la sensazione di dover sparare mine e basta, invece con quella è come se avessi avuto più percezione di cosa stavo facendo.

Veniamo al consiglio. Secondo voi, essendo un giocatore molto amatoriale, è possibile passare ad un piatto 98? In quel caso quale mi consigliereste? La head sopra citata com'è? 
Ho visto che ci sono anche dei piatto 100 molto più votate al controllo, ad esempio ho letto della wilson clash 100 295gr. Vorrei qualcosa insomma che non sia il classico 100/300gr profilata, con profilo enorme 26mm. 
Vorrei qualcosa che sia più "delicata". Mi date dei nomi da cercare?

Grazie
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 13:17
Mah!?
Per testare un telaio fai almeno 4 o 5 ore, allenamento e partita. Cerca di capire come siano incordate, è fondamentale che corde e tensioni siano adatte al telaio ed al tuo gioco. ...e che non siano vecchie di mesi o abbiano lavorato oltre le 10 ore, a meno che non siano un multifilo, con cui puoi fare più ore o un budello, improbabile, che puoi portare a rottura.

Leggi i test su Tennistaste o Tenniswarehouse o altrove per farti un idea...

Ti consiglio di provare Ezone 2020 100x300, Prince Tour O3 290...

Con il 98 potresti sicuramente giocare ma non te lo consiglio.

Ti consigliio
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 13:33
Grazie per la risposta. Hai ragione, andrebbero testate per bene, mi sono già informato presso un negoziante della mia città che noleggia le racchette test, in modo da farci un paio d'ore di gioco.
Belline le prince, tra l'altro pur avendo un piatto largo sono comunque sottili, in testa forse troppo 18mm, però è proprio quello che cercavo. Ci do uno sguardo
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 13:53
Se hai modo di provarle terrei in cosiderazione anche la blade 104, va in direzione opposta alle tue richieste ma trovo si sposi meglio (meglio di un 98") con la descrizione del tuo gioco, bimane corsa difesa poco back, uno spagnolo che non arrota. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 14:24
Partire definendo la TFlash "classica 100/300" è un errore di fondo abbastanza marchiano, visto che poi come correttamente viene annotato nel post "serve a tirar mine a tutto braccio".
E' tutt'altro che la classica 100/300, il top non vuol neppure sapere cos'è, e non è un caso che poi ci si sia trovati bene anche con la Radical, altro telaio che non fa esattamente dei colpi di fino il suo punto forte.

Certo passare da vanghe (98" o 100", profilate o no fa poca differenza) a sparascoregge come la Clash 100 o telai multifunzionali come la Prince (che comunque in testa è 20 mm, 18 è al manico... Suspect) è un bel salto, alpunto che potrebbe portarti a sconvolgere il tuo gioco.

Come dice qualcuno, a mi sembra 'na gran strunz...

Prova, e non andare a lume di naso.

Al caso, tieni la tua come riferimento e prova l'opposto, per poi dirigerti verso quel che ti senti meglio.
L'importante è che siano incordate a dovere o son prove inutili... Rolling Eyes
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 14:45
Eiffel59 ha scritto:Partire definendo la TFlash "classica 100/300" è un errore di fondo abbastanza marchiano, visto che poi come correttamente viene annotato nel post "serve a tirar mine a tutto braccio".
E' tutt'altro che la classica 100/300, il top non vuol neppure sapere cos'è, e non è un caso che poi ci si sia trovati bene anche con la Radical, altro telaio che non fa esattamente dei colpi di fino il suo punto forte.

Certo passare da vanghe (98" o 100", profilate o no fa poca differenza) a sparascoregge come la Clash 100 o telai multifunzionali come la Prince (che comunque in testa è 20 mm, 18 è al manico... Suspect) è un bel salto, alpunto che potrebbe portarti a sconvolgere il tuo gioco.

Come dice qualcuno, a mi sembra 'na gran strunz...

Prova, e non andare a lume di naso.

Al caso, tieni la tua come riferimento e prova l'opposto, per poi dirigerti verso quel che ti senti meglio.
L'importante è che siano incordate a dovere o son prove inutili... Rolling Eyes


Beh direi che sei stato chiarissimo.
Se dovessi consigliarmi tu un modello da testare, che non sia una sparascorregge (anche perché non ho abbastanza braccio per spingerle), ma che non sia neanche una sparamine e basta, su cosa mi indirizzeresti?
Così prossima settimana ne prendo un paio da test e faccio qualche ora col maestro.
Per quanto riguarda le corde sono inesperto, quindi mi affido al negoziante, sperando sia bravo, e naturalmente verrò a chiedere a voi pareri su cosa montare.
Grazie
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 14:45
Eiffel59 ha scritto:Partire definendo la TFlash "classica 100/300" è un errore di fondo abbastanza marchiano, visto che poi come correttamente viene annotato nel post "serve a tirar mine a tutto braccio".
E' tutt'altro che la classica 100/300, il top non vuol neppure sapere cos'è, e non è un caso che poi ci si sia trovati bene anche con la Radical, altro telaio che non fa esattamente dei colpi di fino il suo punto forte.

Certo passare da vanghe (98" o 100", profilate o no fa poca differenza) a sparascoregge come la Clash 100 o telai multifunzionali come la Prince (che comunque in testa è 20 mm, 18 è al manico... Suspect) è un bel salto, alpunto che potrebbe portarti a sconvolgere il tuo gioco.

Come dice qualcuno, a mi sembra 'na gran strunz...

Prova, e non andare a lume di naso.

Al caso, tieni la tua come riferimento e prova l'opposto, per poi dirigerti verso quel che ti senti meglio.
L'importante è che siano incordate a dovere o son prove inutili... Rolling Eyes


Beh direi che sei stato chiarissimo.
Se dovessi consigliarmi tu un modello da testare, che non sia una sparascorregge (anche perché non ho abbastanza braccio per spingerle), ma che non sia neanche una sparamine e basta, su cosa mi indirizzeresti?
Così prossima settimana ne prendo un paio da test e faccio qualche ora col maestro.
Per quanto riguarda le corde sono inesperto, quindi mi affido al negoziante, sperando sia bravo, e naturalmente verrò a chiedere a voi pareri su cosa montare.
Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 18:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non continui a provare la radical mp visto che ti sei trovato molto bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 20:39
Chi vive sperando.. Suspect

Va bene che di corde non ti intendi, ma se vedessi una Head con un mono a 25 kg e magari pure a due nodi cambierei subito negoziante.

Comunque, un buon telaio tuttofare da poco oltre 290 grammi è il Wilson Blade 98S, un altro la Prince Tour 100/290 sia O3 che normale.
Tanto per citarne un paio.
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 20:43
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non continui a provare la radical mp visto che ti sei trovato molto bene?

Certo che continuo, è tra quelle in test 👍.
Più che altro era per capire, da qualcuno che ha avuto esperienza con quella racchetta, se poteva essere adatta ad un amatore come me o se la mia mezz'ora magica con quella racchetta era stato un caso. Molti dicono sia difficile, rigida, con poca spinta, ecc ecc ecc

avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 20:50
Eiffel59 ha scritto:Chi vive sperando.. Suspect

Va bene che di corde non ti intendi, ma se vedessi una Head con un mono a 25 kg e magari pure a due nodi cambierei subito negoziante.

Comunque, un buon telaio tuttofare da poco oltre 290 grammi è il Wilson Blade 98S, un altro la Prince Tour 100/290 sia O3 che normale.
Tanto per citarne un paio.

Grazie per i consigli Eiffel. Di corde non mi intendo proprio, lo so è una lacuna. Se vedessi una head con mono a 25kg e magari a due nodi, lo pagherei e magari ci ritornerei pure ahahahhaahhah....
Mi piacerebbe anche imparare, ma a parte avere la possibilità di provare tutte le combinazioni possibili, come faccio a capire che un monofilamento non può andare bene si una head ad esempio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 21:05
Beh su  un telaio sotto i 295 grammi solo un deficiente monterebbe un mono in full ad alta tensione.
E le Head, per restare su quell'esempio, vanno obbligatoriamente incordate a 4 nodi.

P.S sulla Radical ti hannp detto (od hai letto) una marea di caxxate.
Non è"difficile", e adatta solo a chi tira piatto per piatto, non è rigida, è media, e quanto alla spinta, è una delle più alte in assoluto, e non solo della sua categoria.
Se è incordata correttamente, ovvio. Cool

Ma se hai consiglieri del genere, stai messo male.

Ripeto: prova, informati se possibile sul setup, ed informaci su come ti sei trovato.

E soprattutto, fatti le tue opinioni.
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 21:27
Eiffel59 ha scritto:Beh su  un telaio sotto i 295 grammi solo un deficiente monterebbe un mono in full ad alta tensione.
E le Head, per restare su quell'esempio, vanno obbligatoriamente incordate a 4 nodi.

P.S sulla Radical ti hannp detto (od hai letto) una marea di caxxate.
Non è"difficile", e adatta solo a chi tira piatto per piatto, non è rigida, è media, e quanto alla spinta, è una delle più alte in assoluto, e non solo della sua categoria.
Se è incordata correttamente, ovvio. Cool

Ma se hai consiglieri del genere, stai messo male.

Ripeto: prova, informati se possibile sul setup, ed informaci su come ti sei trovato.

E soprattutto, fatti le tue opinioni.

Chiaro, test e opinioni personali prima di tutto.
Ti rubo solo un altro minuto. Mi hai consigliato due racchette, come io le vorrei, ma che mai avrei pensato qualcuno mi consigliasse dato il mio livello, racchette molto strette, la Wilson con piatto 98 e tra l'altro per il mio occhio poco esperto, direi molto diverse tra loro. Come mai le definisci "tuttofare"? Inoltre a parte il peso c'è molta differenza tra la Prince da 290 e quella da 305?
Grazie ancora
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Ven 14 Ago 2020 - 21:52
ziodavid ha scritto:Grazie per la risposta. Hai ragione, andrebbero testate per bene, mi sono già informato presso un negoziante della mia città che noleggia le racchette test, in modo da farci un paio d'ore di gioco.
Belline le prince, tra l'altro pur avendo un piatto largo sono comunque sottili, in testa forse troppo 18mm, però è proprio quello che cercavo. Ci do uno sguardo
Più che uno sguardo giocaci e non torni indietro di sicuro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Sab 15 Ago 2020 - 9:29
Le definisco "tuttofare" perchè tali sono, potenti entrambe senza risultarlo troppo (ma restando gestibili), capaci di spin notevoli l'una per le sue geometrie (Prince, specie le O3( l'altra per il pattern (Blade 98S), controllose entrambe l'una grazie ad un flex progressivo (prince) l'altra grazie alle 18 corde verticali (Wilson).

La Prince Tour da 305 è 18x20 e non c'entra gran chè con la 290 (che ha si una gemella più pesante, ma da 310 grammi)
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Sab 15 Ago 2020 - 12:40
Eiffel59 ha scritto:Le definisco "tuttofare" perchè tali sono, potenti entrambe senza risultarlo troppo (ma restando gestibili), capaci di spin notevoli l'una per le sue geometrie (Prince, specie le O3( l'altra per il pattern (Blade 98S), controllose entrambe l'una grazie ad un flex progressivo (prince) l'altra grazie alle 18 corde verticali (Wilson).

La Prince Tour da 305 è 18x20 e non c'entra gran chè con la 290 (che ha si una gemella più pesante, ma da 310 grammi)

Ciao Eiffel, scusa avevo detto che era l'ultima cosa invece ti disturbo di nuovo. Se volessi provare la prince tour 100, con che corde e a che tensione devo farmela incordare?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Sab 15 Ago 2020 - 12:50
Sulla O3, se non hanno corde Prince, va benone anche una Wilson Revolve Spin Green 125 a 22/22 4 nodi obbligatori.
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Sab 15 Ago 2020 - 16:33
Eiffel59 ha scritto:Sulla O3, se non hanno corde Prince, va benone anche una Wilson Revolve Spin Green 125 a 22/22 4 nodi obbligatori.

Grazie mille.
Siccome non so se troverò proprio quel modello di corda ti posso chiedere un ultimo sforzo, se e quando hai tempo. Mi puoi dire più in generale che tipo di corda andrebbe montata, cioè come tipologia, senza specificare la marca. Capisco che ogni modello ha le sue specifiche, ma giusto per avere un'idea generale.
Tipo per la prince ho capito che ci va un mono, 1.25, tirato sui 22.
Inoltre siccome oltre alla tour 100 proverò la Blade 98s (come mi hai consigliato), la radical mp e la wilson clash 100 (perchè ormai mi ci son fissato), mi potresti dare sempre un'indicazione generale anche su che corde montare su queste?
Giuro che dopo sparisco Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Sab 15 Ago 2020 - 21:36
Le idee generali, per usare un francesismo, non servono a un caxxo.
Tra i due estremi dei mono 1.25 a 22 kg ci sono differenze anche del 25%, di che minkia di "idee generali" stiamo parlando?  Suspect

La corda va ritagliata su telaio e giocatore come n abito sartoriali, il più precisa possibile.

Per restare in tema: sulla Blade 98S niente di meno di una Wilson Revolve 125 a 22.5 ATW ma meglio una LXN Alu Power Soft a 22 ATW, sulla Radical delle Head Hawk 125 a 22/21 4 nodi e sula Clash delle LXN Smart 125 a 20 ATW.
Come vedi, "indicazioni generali" una beata cìppa di Minsk.

Ti pare che finora abbia fatto discorsi diversi da "incordare correttamente i telai test" per rendere coerenti i risultati?  Rolling Eyes
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Mar 18 Ago 2020 - 10:18
Eiffel59 ha scritto:Le idee generali, per usare un francesismo, non servono a un caxxo.
Tra i due estremi dei mono 1.25 a 22 kg ci sono differenze anche del 25%, di che minkia di "idee generali" stiamo parlando?  Suspect

La corda va ritagliata su telaio e giocatore come n abito sartoriali, il più precisa possibile.

Per restare in tema: sulla Blade 98S niente di meno di una Wilson Revolve 125 a 22.5 ATW ma meglio una LXN Alu Power Soft a 22 ATW, sulla Radical delle Head Hawk 125 a 22/21 4 nodi e sula Clash delle LXN Smart 125 a 20 ATW.
Come vedi, "indicazioni generali" una beata cìppa di Minsk.

Ti pare che finora abbia fatto discorsi diversi da "incordare correttamente i telai test" per rendere coerenti i risultati?  Rolling Eyes

Volevo solamente dire che ho fatto un ulteriore test della head, mentre non sono riuscito a provare le altre due per mancanza di tempo.
Nonostante questo ho avuto in prestito per un'ora la dunlop cx200ls, che non avevo mai considerato per paura del profilo molto stretto e per il peso basso, ma sono riuscito a spingere la palla davvero come non mi sarei aspettato, e poi che controllo...forse ci sarà di meglio, ma provenendo da una tflash 300 mi è sembrata burro.
Comunque tanto mi è piaciuta che l'ho presa al volo.
Il mio amico non sapeva che corde ci fossero montate e quindi ho scelto leggendo qua e là sul forum, spero di non aver sbagliato mettendo le dunlop silk pro a 22. Cosa ne pensa? (Sia della racchetta che della scelta corde)
Grazie
avatar
ziodavid
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.07.12

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Mar 18 Ago 2020 - 10:25
ziodavid ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Le idee generali, per usare un francesismo, non servono a un caxxo.
Tra i due estremi dei mono 1.25 a 22 kg ci sono differenze anche del 25%, di che minkia di "idee generali" stiamo parlando?  Suspect

La corda va ritagliata su telaio e giocatore come n abito sartoriali, il più precisa possibile.

Per restare in tema: sulla Blade 98S niente di meno di una Wilson Revolve 125 a 22.5 ATW ma meglio una LXN Alu Power Soft a 22 ATW, sulla Radical delle Head Hawk 125 a 22/21 4 nodi e sula Clash delle LXN Smart 125 a 20 ATW.
Come vedi, "indicazioni generali" una beata cìppa di Minsk.

Ti pare che finora abbia fatto discorsi diversi da "incordare correttamente i telai test" per rendere coerenti i risultati?  Rolling Eyes

Volevo solamente dire che ho fatto un ulteriore test della head, mentre non sono riuscito a provare le altre due per mancanza di tempo.
Nonostante questo ho avuto in prestito per un'ora la dunlop cx200ls, che non avevo mai considerato per paura del profilo molto stretto e per il peso basso, ma sono riuscito a spingere la palla davvero come non mi sarei aspettato, e poi che controllo...forse ci sarà di meglio, ma provenendo da una tflash 300 mi è sembrata incredibilmente maneggevole e precisa.
Comunque tanto mi è piaciuta che l'ho presa al volo.
Il mio amico non sapeva che corde ci fossero montate e quindi ho scelto leggendo qua e là sul forum, spero di non aver sbagliato mettendo le dunlop silk pro a 22. Cosa ne pensa? (Sia della racchetta che della scelta corde)
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98? Empty Re: Cambio racchetta, potrei passare da 100 a 98?

Mar 18 Ago 2020 - 11:53
La racchetta è tra le tre più vendute tra i modelli genralisti e tra le 20 più vendute in assoluto, per cui non posso parlarne che bene, cosa che hfatto più volte nel 3d sull'argomento.
La corda potrebbe andare (se calibro 132) ma almeno ad un paio di kg in più
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.