Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionQuale racchetta per corde in budello? EmptyQuale racchetta per corde in budello?

more_horiz
Gioco da anni con una Prestige Microgel Pro in full budello 1.30 (25/24) customizzata da 365g incordata, e la alterno con una Radical Youtek IG Pro incordata con LXN Alu Rought 1.25 Verticali e Budello Orizzontali (23/24), anche questa customizzata a 355g incordata. In entrambi i casi il peso è raggiunto con silicone nel manico.

La pace dei sensi l'avrei trovata con la Radical, telaio fantastico incordato però con l'ibrido sopradescritto. Il problema è che con le LXN sono costretto a tagliare tutto dopo 2-3 settimane di gioco, perchè muoiono in fretta.. costringendomi a buttare un budello nelle orizzontali ancora nuovo. Troppi soldi.

Per contro, mi trovo molto molto bene anche con la Prestige Pro, incordata in full Budello.. incordatura che mi dura un'intera stagione (con gli elastocross).. ma riesco a giocarci benissimo solo se sono in forma.. quando c'è la serata "stanca" .. la palla di rovescio finisce sovente a rete.

Il mio gioco: Rovescio a una mano piuttosto naturale, leggermente arrotato, buono anche stilisticamente. Dritto molto arrotato, eseguito anche maluccio e piuttosto "strappato". Infatti tendo a toppare per tenere sempre la palla in campo. La racchetta pesante mi ha sempre aiutato a rendere i colpi più fluidi, sia nel dritto che nel rovescio.. ma non fa miracoli.

Ora la domanda del topic: Vorrei avere una racchetta che mi permetta di esaltare al meglio le caratteristiche del budello. Per esempio la radical in full budello non mi è piaciuta per nulla.. mentre la prestige è molto meglio.. ma vorrei una racchetta che mi permettesse di giocarmela anche nelle serate non sempre in "pieno" senza rinunciare al budello naturale.
Avete consigli?

descriptionQuale racchetta per corde in budello? EmptyRe: Quale racchetta per corde in budello?

more_horiz
Col tennis odierno telai di quel peso e setup del genere non hanno più ragione di esistere, specie in presenza di rotazioni molto accentuate. Ancor meno considerando il budello in full.

Molto meglio un telaio ibrido, come la Yonex VCore 98 oppure la TF Tfight 315 od ancora la nostra Prince Tour 100/310 che non necessitano di pesi aggiuntivi se non minimi adattamenti.

descriptionQuale racchetta per corde in budello? EmptyRe: Quale racchetta per corde in budello?

more_horiz
Grazie Eiffel, gentilissimo come sempre. A che tensioni sulle racchette da te suggerite?

descriptionQuale racchetta per corde in budello? EmptyRe: Quale racchetta per corde in budello?

more_horiz
23/22 4 nodi più prestretch 10%.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere