Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
jumpy
drichichi
blwi85
7 partecipanti

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Un saluto a tutti, chiedo un consiglio sia a EIFELL59, e altri come NW-T e altri che mi possono consigliare, sto provando qualche matassine Double Ar Sylicon 1,25 che Furia 1,25.

Sulla Speed S ho provato la Sylicon a tensioni basse tipo 20/20 e 20/19 con un leggero custom a ore 3 e 9 2 x lato e 4 gr al manico , ottima ma vorrei ancora piu solidità la racchetta finita pesa 316 gr Ora mi chiedo se provo la Furia a che tensione dovrei fare ?

La Sylicon ha molto controllo già così, per aumentare la potenza cosa dovrei fare?

Poi sto usando anche una Ezone 98 285 gr provata da stock finita a 309 grammi con overgrip ma qui con la Sylicon a 20/19 mi sembrava poco potente e con ibrido proprio non lo digerisce ho provato la furia in orizzontale a 20kg e la sylicon a 20 kg in verticale. 

Tutte le incordatura le ho fatte fare con prestrech manuale

Si accettano consigli

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
No, perché non esistono.  Cool

Il più vicino è il 4G ma non lo si può definire potente in assoluto e non è confortevolissimo anche a 19 kg….

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Eiffel59 intanto ti ringrazio per la risposta...ho visto che consigliavi sulla cx 200 ls gamma io soft 1,23 potrebbe essere una soluzione?  Se si esistono mono simili?

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Può andare, ma non è certamente un mono da potenza.
E per la stessa ragione, non lo sono quelli simili.

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Eiffel59 grazie davvero per la delucidazione...esistono mono potenti e reattivi?

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Quelli che lo sono a 19 kg sono rigidi e poco durevoli.
I fattori di rischio (salute e spesa) ci sono, ma la decisione non spetta a me.

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Eiffel59 grazie davvero sempre chiaro e preciso , riesci a darmi un consiglio riguardo a corde potenti magari anche con un buon attrito corda per lo spin e ache tensione per un gioco all’aperto su terra

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Le due cose che più si avvicinano a quel che vorresti sono la vecchia Weisscannon Scorpion 122 (non comunque comodissima) diciamo a 21720 e la nostra mario ad un kg in più.
4 nodi obbligatori, ça va sans dire... Cool

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Mario, sulla nuova Speed S che custom consigli per avere un pò di potenza e stabilità? Per un giocatore livello 3.4?

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Quello che gli manca sono un paio di grammi per lato ad ore 3 & 9.

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Grazie e per corde mono una bella Hawk touch 22/21?

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Anche no.

Meglio qualcosa di più morbido anche se dura meno.

Meglio la Lynx nera 125 a 22/21.

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Sapreste consigliarmi un soft mono per l’ultima speed S (in generale mi sono trovato bene con RPM Team 1.25, Starburn Orange Power 1.23 e GP 1.25) oppure un composito/multimono (mi trovo bene con Rip Control 1.25 e Prince Warrior Response 1.30) o una Intellitour per rimanere in casa Head? Posso anche attingere a tutte le corde del marchio Genesis laddove ci fosse qualcosa di adatto. 
Ps. Come custom più valido rimane il 2+2 a ore 3 e 9 o c’è di meglio?

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Tutte quelle segnate vanno bene, e se ami arrotare darei una opportunità anche alla Intellitour (23.5/22.5) magari sacrificando qualcosa in durata.

IL custom lascialo dov'è....

descriptionConsiglio corde per Head Graphene 360 Speed S - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Graphene 360 Speed S

more_horiz
Buongiorno,
sono nuovo del forum ma vi leggo ormai da un bel po'!
Vorrei un consiglio, soprattutto da Eiffel59: sono in attesa di ricevere una matassa da 200m di Head Velocity, calibro 1.30, potrebbero andare bene per la Head Speed S?
Gioco quasi esclusivamente piatto, rovescio a due mani, qualche sporadica sortita a rete.
Finora ho giocato con un monofilamento della protennis (Black Magic), tensione 23/22, ma anche spingendo la palla non mi risulta potente e il rovescio spesso mi esce corto.
Potrei montare le velocity, sempre a 23/22, per ottenere qualche risultato migliore in termini di velocità palla e profondità di rovescio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere