Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
streuso83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Yonex vcore pro 97 290g Empty Corde per Yonex vcore pro 97 290g

Ven 22 Mag 2020 - 23:42
Ciao vorrei cambiare corde nella mia racchetta...ho sempre usato tecnifibre black code 1.24 tirate 24 23 ma da un po di tempo ho qualche dolore al braccio. Il mio livello è 3.5 dritto arrotato e rovescio una mano. Premetto che non vorrei svenarmi...Che dite? Abbasso tensione o cambio corda?
Grazie 1000
avatar
streuso83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Yonex vcore pro 97 290g Empty Corde per Yonex vcore pro 97 290g

Ven 22 Mag 2020 - 23:43
Ciao vorrei cambiare corde nella mia racchetta...ho sempre usato tecnifibre black code 1.24 tirate 24 23 ma da un po di tempo ho qualche dolore al braccio. Il mio livello è 3.5 dritto arrotato e rovescio una mano. Premetto che non vorrei svenarmi...Che dite? Abbasso tensione o cambio corda?
Grazie 1000
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde per Yonex vcore pro 97 290g Empty Re: Corde per Yonex vcore pro 97 290g

Sab 23 Mag 2020 - 8:34
Non so chi sia il tuo consigliere tecnico,  che non capisca un caxxo di corde ed abbinamenti è una certezza di anni ma viste le scelte di corde e tensioni mi sorprende tu non lo abbia ancora mollato.
Su un telaio da 290 grammi con propensione allo spin ridicola, eccessivamente rigida rispetto al peso per ottimizzare il colpo piatto, con inerzie sotto la media per accelerare meglio il braccio e soprattutto con un certo tipo di corde e tensioni consigliate monta corde dal 20 al 25% più rigide, assolutamente inadatte ed un kg abbondante sopra il massimo consigliato per corde di quella rigidità...


Nella speranza poi che sia l'ultima versione e non la precedente... Shocked


Chi è più pazzo, Pulcinella o chi lo porta in spalla?  Suspect


Fermati e fatti passare il dolore.
Poi rivolgiti ad un tecnico qualificato. Twisted Evil  
avatar
streuso83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Yonex vcore pro 97 290g Empty Re: Corde per Yonex vcore pro 97 290g

Sab 23 Mag 2020 - 8:43
Ti ringrazio per il pazzo... Sad
La versione della racchetta è l'ultima...
Che corde mi consigli di montare quindi...assodato che mi fermo un po per far passare il dolore.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde per Yonex vcore pro 97 290g Empty Re: Corde per Yonex vcore pro 97 290g

Sab 23 Mag 2020 - 9:01
Ricordo che incordavi tu ma ti affidavi a consigli esterni, e tutte le volte che hai chiesto sei poi comunque andato avanti per la tua strada.

Ora, qui  cerco di fare in modo che i consigli che dò permettano di divertirsi il più possibile senza farsi male. Non sono in alcun modo obblighi, però se ogni volta torni a chiedere la stessa cosa e poi ti rimetti a fare quel che vuoi -ed a farti costantemente dei danni- non vedo l'utilità di continuare.


Come detto, fermati e fatti vedere se ci sono problemi diventati cronici, poi rivolgiti ad un tecnico qualificato, magari anche facendogli vedere come giochi, e segui parola per parola i suoi consigli.


"Non" consiglio, non per dispetto, ma perché se dò una raccomandazione tecnica è perchè mi ritengo e sono ritenuto una persona qualificata per farlo e vedersi presi in giro per anni non è simpatico...


Sempre a disposizione...in negozio, però.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

corde - Corde per Yonex vcore pro 97 290g Empty Re: Corde per Yonex vcore pro 97 290g

Sab 23 Mag 2020 - 9:27
rispetto alla descrizione che fai del tuo gioco probabilmente la racchetta non è esattamente centrata, cmq, per me innanzitutto puoi provare a fermarti un po' e vedere se il dolore passa.. dopodichè black code su quella racchetta non mi piace proprio, personalmente andrei su multifilo, scegliendo tra quelli che arrotano di più , tipo il  gosen ak pro cx o ak control. Se proprio vuoi rimanere su un mono che arrota, quello più morbido che conosco è il double ar diablo
avatar
streuso83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Yonex vcore pro 97 290g Empty Re: Corde per Yonex vcore pro 97 290g

Sab 23 Mag 2020 - 9:36
E' vero che incordo io come non è vero che non tengo in considerazione i tuoi consigli...anzi...Rispetto alla mia ultima richiesta di consiglio sono passati anni ed era un'altra racchetta. Trovandomi 2 matasse da 200 m di quella corda (un regalo e comunque in generale una corda non proprio economicissima) ho cercato di sfruttare quella considerato il fatto che trasferitomi per lavoro le mie giocate a tennis si sono ridotte ad 1 ora la settimana massimo, 2 quando mi va bene...e qualche torneo ogni tanto. Come avrei potuto rendermene conto? Adesso ho cominciato ad aumentare le ore di gioco e sento di più la fatica al braccio...Ecco la spiegazione...e sopratutto incordando per me non ho molte possibilità di sperimentare poichè il materiale in mio possesso è minimo e le ore di campo per capire  se realmente è la corda giusta non le ho. Per questo chiedo e non voglio ne offendere nessuno ne tanto meno far perdere del tempo. Dovendo comprare corde nuove ho pensato che questo fosse il posto giusto per domandare. Non ho esperti esterni a cui chiedere se non le chiacchiere da circolo con quattro soci. Cosa vuoi che ti dica...se passerò dal tuo negozio chiederò un consiglio...
Saluti
avatar
streuso83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Yonex vcore pro 97 290g Empty Re: Corde per Yonex vcore pro 97 290g

Sab 23 Mag 2020 - 9:46
Grazie 1000 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

corde - Corde per Yonex vcore pro 97 290g Empty Re: Corde per Yonex vcore pro 97 290g

Lun 25 Mag 2020 - 16:14
streuso83 ha scritto:Ciao vorrei cambiare corde nella mia racchetta...ho sempre usato tecnifibre black code 1.24 tirate 24 23 ma da un po di tempo ho qualche dolore al braccio. Il mio livello è 3.5 dritto arrotato e rovescio una mano. Premetto che non vorrei svenarmi...Che dite? Abbasso tensione o cambio corda?
Grazie 1000

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e benvenuto nel forum.
Ho notato che hai aperto due argomenti con lo stesso oggetto (ne basta uno solo, sennò si crea confusione) ed oltretutto in una sezione che non c'entra nulla, ovvero in "Suggerimenti per un sito migliore".
Ho provveduto ad unire i due argomenti identici ed a spostarli nella giusta sezione, ovvero "Che corde montare sulla mia racchetta / Yonex"
In futuro cerca prima l'apposita sezione e poi crea l'argomento, così viene più facile per chi vuole risponderti e più leggibile per chi volesse consultare il forum.
Saluti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.